artepaint Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 gli unici ex militari a cui dare diritto di adunanze sono i bersaglieri vittoriosi in Crimea, se ci riescheno gli alpini mandati a spasso (non adeguatamente) nelle steppe russe durante la seconda guerra mondiale hanno ben poco di cui vantarsi, ammesso che fra gli 80.000 penosi calati in riviera romagnola ce ne fosse qualcuno e ancordipiù vale per chi ha fatto la leva tra gli alpini ... per un rinvio non sono alpino, ma neanche a pagamento sarei andato a simili pagliacciate, foriere di schifezze varie le adunate maschili lasciamole agli islamici, che affollano le moschee senza presenza femminile, cosa che accade (quasi) al contrario nelle nostre chiese 1
ferdydurke Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Salvini è fantastico, non perde occasione per dimostrare quanto è deficiente…. 2
Jack Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 52 minuti fa, artepaint ha scritto: gli unici ex militari a cui dare diritto di adunanze sono i bersaglieri 😎 👍
max Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 stiamo scadendo (e molto mi pare) ...come dire che tutti gli avvocati sono ladri, ecc... coloro che generalizzano mettano la loro professione e si servano.... se avete voglia di leggere il punto di vista di una donna: https://www.riminitoday.it/cronaca/adunata-alpini-presunte-molestie-donne-artista-sbagliata-gogna.html
lello64 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 Per curiosità... Sono l'unico a pensare che questo tipo di raduni siano patetici? 1 1
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 11 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2022 personalmente considero le adunate alpine (a cui ho partecipato diverse volte quando ero più giovane, io alpino lo sono davvero, 12 mesi ad Aosta) straordinari esempi di aggregazione e spirito di corpo. Non posso escludere (e come si fa ? , non c'ero ..) che ci siano stati isolati episodi negativi, da condannare e punire se verificati, (magari conditi da qualche damigiana di troppo), ma fare di ogni erba un fascio è per me inaccettabile. Quando ho partecipato, in duplice ruolo, all'ultima adunata a Padova, nel 1998, dopo 4 giorni di festa e 300.000 persone, il giorno dopo non si trovava neanche una cicca per terra. Quando si riuniscono 10 nomadi sul terreno a 200 metri da casa mia bisogna far intervenire le spazzatrici per tre giorni di fila, sembra siano passati gli unni. Non diciamo sciocchezze. p.s. la politica , e la Boldrini, e Salvini, e mio nonno in carriola, non c'entrano niente. 8
newton Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 forse un po' antistorici. Di sicuro c'è gente che fuori dal contesto del bar di casa rischia di non capire che siamo nel ventunesimo secolo. Il problema è che andrebbero isolati o educati, non difesi. L'aver come corpo avuto dei meriti indiscutibili non è che dia diritto a niente, anzi indurrebbe a delle responsabilità, penso.
vizegraf Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @maverick Non vale la pena. Non possono capire. 1
piergiorgio Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @lello64 no, sarete in migliaia: Probabilmente vedere il servizio di 3 minuti sul Tg3 non è massimo e ci si può fare un' idea simile. Basta parteciparvi attivamente in quanto si è fatto parte dell' arma o perché coinvolti* in altro modo e ti posso dire che è emozionante e per nulla banale: veder sfilare ultranovantenni che portano con orgoglio il loro cappello è da brividi. * Ho avuto qualche anno fa la fortuna di fare il portabandiera della banda del mio paese che accompagnava una delegazione veneta al raduno di Milano, quindi l'ho vissuto 'da dentro' e ti assicuro che è tutt'altro che banale e patetico.
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 11 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Maggio 2022 45 minuti fa, newton ha scritto: L'aver come corpo avuto dei meriti indiscutibili non è che dia diritto a niente e invece sì. Da diritto a non essere considerati genericamente e demagogicamente una banda di molestatori, o a essere difesi da generiche idiote raccolte di firme per vietare le adunate, come fosse quello il problema. Sì, ... le adunate lasciamole fare ai centri sociali o a Forza Nuova che spaccano tutto, e guai a dire qualcosa perché sennò " si limita la libertà" . ma per piacere !! W gli alpini 3
newton Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @maverick mah, sarà come dici te, è che io tutto sto bisogno di adunarmi non ce l'ho e quindi forse lo capisco poco.
vizegraf Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @maverick A scanso di equivoci (visto che la prima foto l'ho presa dal web) Comunque noi non portiamo rancore, in caso di necessità ci siamo sempre. 2
lello64 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 35 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Basta parteciparvi attivamente in quanto si è fatto parte dell' arma o perché coinvolti* in altro modo e ti posso dire che è emozionante e per nulla banale: veder sfilare ultranovantenni che portano con orgoglio il loro cappello è da brividi. non voglio sminuire il fenomeno banalizzandolo e probabilmente per una certa categoria di persone che hanno vissuto momenti tragici riesco a vedere il senso della cosa ma quelli che dico io sono ormai morti quasi tutti cioè... il senso di appartenenza ad una categoria... in particolare militare... tale da scatenare certi entusiasmi... a me fa paura... te lo dico sinceramente e mi fa pensare che questa gente ha una vita vuota se deve aggrapparsi a tutto ciò diverso il discorso della banda del paese che hai riportato... non è nelle mie corde ma non lo trovo assurdo... sono ovviamente pareri personali eh... che qualcuno non si offenda...
lello64 Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 17 minuti fa, maverick ha scritto: come fosse quello il problema si ma... la rete è li a disposizione per verificare... questi tutti gli anni lasciano uno strascico di questo tipo saranno anche una minoranza... ma quella minoranza ha rotto il cacio... o se la gestiscono loro internamente o è meglio che queste robe le sospendano a tempo indefinito...
Muddy the Waters Inviato 11 Maggio 2022 Autore Inviato 11 Maggio 2022 https://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2022/05/11/news/molestie-all-adunata-degli-alpini-a-rimini-ecco-cosa-sappiamo-1.41433634/amp/ Intanto raccolte 11000 firme per sospendere questi raduni, speriamo.
Muddy the Waters Inviato 11 Maggio 2022 Autore Inviato 11 Maggio 2022 1 ora fa, maverick ha scritto: Quando si riuniscono 10 nomadi sul terreno a 200 metri da casa mia bisogna far intervenire le spazzatrici per tre giorni di fila, sembra siano passati gli Ma palpano il culus? 1
Messaggi raccomandati