Vai al contenuto
Melius Club

Raduno alpini e molestie

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, lello64 ha scritto:

dal momento che è ovviamente solo una parte degli alpini a comportarsi da balordi... che si fa? per questo motivo si lascia correre e non si prendono provvedimenti?

mai detto questo.

Si prendono i provvedimenti, senza far sconti a nessuno, ma senza criminalizzare una delle glorie (poche) della nostra povera Italia, che di fanfaroni delinquenti ne ha già fin troppi.

E non sono gli alpini

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

sono stati venduti nel 1993

Amici alpini mi hanno confermato che negli anni ottanta, nelle caserme dotate di muli, c'era questa simpatica usanza

Inviato
39 minuti fa, maverick ha scritto:

E' un problema vostro

Non mi sembra un gran problema.

L'unica volta che a naja ho  preso una sbornia è stato il giorno prima del congedo.😀

Inviato
58 minuti fa, maverick ha scritto:

ma senza criminalizzare una delle glorie (poche) della nostra povera Italia, che di fanfaroni delinquenti ne ha già fin troppi.

E non sono gli alpini

chi criminalizza tutti gli alpini è idiota come chi tanto, per cambiare, accusa le donne di frignare e parla di goliardia liberatoria.  

Però, non se ne può più di benaltrismo. 

Inviato
3 ore fa, otaner ha scritto:

Cosa non capiamo? lo spirito di corpo?

Solo per chiederti come stai.

Per il resto posso solo dirti che non è spirito di corpo, ma per capire bisogna averlo fatto (l'Alpino).

Non avertene a male.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

chi criminalizza tutti gli alpini è idiota come chi tanto, per cambiare, accusa le donne di frignare e parla di goliardia liberatoria.  

perfettamente d'accordo.

E chi raccoglie le firme per vietare le adunate fa esattamente questo.

Inviato

Dunque,  allora,  vediamo...

-  Vietare un raduno oceanico di persone perche'  alcuni  (ma pare molti ...) non si comportano bene e ne approfittano e'  sbagliato.
-  Risalire ai singoli ( molti,  a quanto pare)  che non si sono comportati bene e'  oggettivamente impossibile,  dato che istituire un attento a puntale servizio di vigilanza nella calca risulterebbe difficilissimo ( se non impossibile).

-  Stigmatizzare il comportamento di questa massa (dalla quale nasce il problema creato da molti singoli di questa massa)  e'  inaccettabile.

E allora, che si fa ? 
Ah,  ci sono,  ho la soluzione !

Diciamo a tutte le donne presenti  (spesso non per scelta,  ma per lavoro)  di non rompere troppo le balle,  e  di essere piu'  carine  con il primo vecchio,  bavoso,  reazionario,  vigliacco,  maschilista  che incontrano;   ed anche con il secondo,  il terzo,  etc...,  perche'  le esigenze del  branco  vanno capite e tutelate,  che diamine ! 

N.B. -  stiamo parlando di REATI,  parte  dei quali molto probabilmente sono inquadrabili come VIOLENZA SESSUALE.

Chi si schiera in appoggio a questo schifo,  faccia una cosa e dimostri di credere veramente a quello che dice:  al prossimo raduno,  ci vada con la moglie,  la figlia,  e la sorella.
E poi venga a riportare su questo forum l'esperienza fatta.   

• Thanks 2
Inviato

estratto da comunicato ufficiale dell' E.N.P.A.

"... anche se gli impotenti tra i gloriosi pennuti non sono la maggioranza si fa divieto a costoro di cercare di ovviare (in occasione dei raduni) a tale handicap esclusivamente molestando i commilitoni del proprio sesso, come normalmente fate nel resto dell'anno, onde evitare di esternare problematiche private e (soprattutto) di causare danni psico-fisici a donne e gay non consenzienti

.

la A di ENPA sta per Alpini e per Animali

Inviato

Spero qualcuno venga identificato e processato così questo spirito di corpo avrà modo di palesarsi meglio anche a chi non ha avuto il privilegio di esserne partecipe e conoscerlo. Il problema infatti è se questi pochi o tanti vengono isolati o tollerati. Qui sta il quid. 

i raduni per me li possono fare anche tutti i weekend.

Inviato

immagino che il servizio di ordine degli stessi alpini sarebbe intervenuto prontamente. Probabilmente ci sarà stato qualche caso isolato di coglioneria acuta, amplificato dalla cassa di risonanza dei social che hanno fame di clickbait. Unisci al cocktail il sentimento anti militarista di tanti italiani che da giovani hanno fatto le barricate contro le autorità e gli è rimasto questo sentimento latente, ed ecco che gli alpini diventano tutti potenziali volpini.

Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

il servizio di ordine degli stessi alpini

Quale servizio d'ordine?

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Quale servizio d'ordine?

non ce l'hanno?

Inviato
22 minuti fa, melos62 ha scritto:

immagino che il servizio di ordine degli stessi alpini sarebbe intervenuto prontamente

c'era un servizio d'ordine ?

22 minuti fa, melos62 ha scritto:

Unisci al cocktail il sentimento anti militarista di tanti italiani che da giovani hanno fatto le barricate contro le autorità e gli è rimasto questo sentimento l

E se anche fosse vero,  cosa c'entra con le molestie ( nel migliore dei casi) ? 

Inviato

Non sottovalutate l'effetto dell'alcool. Ho amici che ci vanno da vent'anni, ci mettono un paio di settimane per riprendersi.

Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

c'era un servizio d'ordine

non sono del settore, ma immagino che gli organizzatori di una simile adunata abbiano organizzato un servizio d'ordine interno, come fanno/facevano i sindacati. Ho letto che al termine di queste adunate non si trova in terra neanche una cicca di sigaretta, immagino non sia solo per disciplina innata dell'alpino.

6 minuti fa, eduardo ha scritto:

E se anche fosse vero,  cosa c'entra con le molestie ( nel migliore di casi)

Niente con le molestie, che sono odiosissime, ma magai molto con l'estremo risalto che ne viene dato, ho letto stamattina di pochissime denunce effettive contro le centinaia di quelle sui social

Inviato
4 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Non sottovalutate l'effetto dell'alcool. Ho amici che ci vanno da vent'anni, ci mettono un paio di settimane per riprendersi.

E di chi sarebbe il problema ?
Delle poveracce che incrociano la loro strada ?

Ma si,  continuiamo a giustificare l'ingiustificabile,  tanto - finche'  non ci riguarda direttamente - che ce frega ?

• Melius 1
Inviato

@melos62 mah! 400mila persone, maschi, militaristi, con lo spirito omertoso di corpo, mezzi 'mbriachi, come li controlli?

Io sono stato sia a quello di Bari che a quello di Napoli ma erano piuttosto "istituzionali". Canti, bande musicali, ricostruzioni della Grande Guerra, mangiare e bere molto moderato.

Di certo non erano 400mila.

Inviato
9 minuti fa, melos62 ha scritto:

ma immagino che gli organizzatori di una simile adunata abbiano organizzato un servizio d'ordine interno, come fanno/facevano i sindacati

Io immagino altro.

Un servizio d'ordine non c'era e non era neanche lontanamente previsto.     Per 80.000 persone,  poi .......

Semplicemente,  libero sfogo al branco che porta comunque un ritorno economico nell'immediato. 

E chissenefrega delle regole, e del rispetto per gli altri (altre).   

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili