Vai al contenuto
Melius Club

Raduno alpini e molestie

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, eduardo ha scritto:

se anche fosse vero,  cosa c'entra con le molestie ( nel migliore dei casi) ? 

Non la danno agli alpini perché sono antimilitariste.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non la danno agli alpini perché sono antimilitariste

A Pino si,  all'alpino no.

• Sad 1
Inviato

@eduardo no, non ci siamo capiti, perdonami. Sembra che gli alpini siano una mandria di affamati perversi in cerca di prede. Il fatto é che alcuni bevono in eccesso, come succede nelle serate di movida o nelle feste, e poi succede il patatrac. Il fatto che siano alpini é secondario.

Succede nei rave party, alla love parade, ecc.

Che siano bevuti non li giustifica, naturalmente.

PS: caposquadra marconista 4 scaglione 82. Battaglione Alpini trasmissioni Gardena. Presente.

• Melius 2
Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Niente con le molestie, che sono odiosissime, ma magai molto con l'estremo risalto che ne viene dato, ho letto stamattina di pochissime denunce effettive contro le centinaia di quelle sui social

Infatti. Le violenze devono essere accertate e punite. Detto questo, è evidente anche ad un cieco sotto serenase che è scatatta una campagna denigratoria contro "gli alpini" - visti come simboli di qualcosa-no: militarismo, maschilsmo, etilismo, politica, rappresentanza territoriale.  

Campagna denigratoira accuratamente preparata e caricata in canna a tempo debito. I segnali c'erano tutti. Purtroppo l'ANA bazzica poco i social ed è caduta  nel trappolone.  Tra l'altro era difficilissimo evitarlo, se non annullando l'evento lungamente preparato  pochi giorni prima.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Solo per chiederti come stai.

Grazie, sempre gentile. Sto meglio ma non ancora al 100%.

Come ho scritto, per me in fanteria, nella mia caserma è stato abbastanza traumatico; angherie, soprusi  e violenze.

Ovviamente è la mia esperienza, non è mia intenzione generalizzare.

Ti (Vi) lascio  un spezzone trovato su youtube proprio dei miei superiori al corso agi dell'eopca.

Quel "simpatico" ragazzo che si vanta di aver mandato in infermeria tanti, ha mandato anche me, con un calcio rotante (Chuck Norris style) in pieno stomaco senza motivo. Era il Leader del caporal  maggiori istruttori; lo stesso che, alla morte di Almirante,  ha imposto la veglia funebre tenendoci in piedi davanti alle brande sino a mattina. Ovviamente gli ufficiali sapevano. Puoi immaginare che spirito di corpo posso avere!

• Melius 1
Inviato

Mah! Ho un sospetto che mi gira in mente... Come mai tutte queste polemiche su certi social sono così violente proprio quest'anno? In questa frenesia atta a squalificare un Corpo ricco di medaglie, sia pur con qualche ombra, per caso non ci sarà qualche recondito riferimento all'incarico relativo ai vaccini affidato al generale degli alpini Francesco Paolo Figliuolo? 🤔

• Melius 1
Inviato

@mom ho una figlia di vent'anni e questa vicenda mi fa ancora più male; poi i comportamenti messi in atto da, come giustamente dici, un corpo ricco di medaglio  mi lascia amareggiato.

Posto questo video ed onestamente molti mi sembrano troppo giovani per essere Alpini.

Inviato
25 minuti fa, eduardo ha scritto:

E chissenefrega delle regole, e del rispetto per gli altri

se tutti avessero il rispetto e le regole che vigono negli alpini, il mondo sarebbe migliore.

Fatevene una ragione, che vi piaccia o no.

Inviato

@mom, Rimini è la capitale italiana dei novax, a pensar male si fa peccato...

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, mom ha scritto:

Come mai tutte queste polemiche su certi social sono così violente proprio quest'anno?

Ormai le donne non subiscono più in silenzio, oggi denunciano e in quelle zone sono particolarmente emancipate, si parla di 500 denunce "vere" non social. Rotto il tabù stanno fioccando denunce anche per gli anni scorsi.

Inviato

Comunque da quando esiste il corpo qualcuno della mia famiglia, paterna e materna, ha sempre servito, mai sentito racconti di cose turpi, a dire il vero neppure dagli amici che finirono in fanteria.

Inviato
13 minuti fa, otaner ha scritto:

ho una figlia di vent'anni e questa vicenda mi fa ancora più male; poi i comportamenti messi in atto da, come giustamente dici, un corpo ricco di medaglio  mi lascia amareggiato.

Posto questo video ed onestamente molti mi sembrano troppo giovani per essere Alpini.

Animali. 

Inviato
24 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Sembra che gli alpini siano una mandria di affamati perversi in cerca di prede. Il fatto é che alcuni bevono in eccesso, come succede nelle serate di movida o nelle feste, e poi succede il patatrac. Il fatto che siano alpini é secondario.

Gli alpini  sono sotto i riflettori in questo momento perche'  quello che e'  successo e'  successo ad un raduno degli alpini. 

Se fosse successo ad un raduno dei forumisti di Melius,  si sarebbe parlato male dei forumisti di Melius (salvo riuscire ad indentificare i singoli responsabili).

34 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

E in quei casi,  non riuscendo ad individuare i singoli,  tu che fai ?

Fai finta di niente  o condanni l'accaduto,  augurandoti che  non vi sia altra occasione  ? 
Ormai la moda imperante e'  quella di giustificare qualsiasi comportamento,  e credo fortemente che stia diventando una pericolosa deriva sociale. 

Inviato

Almeno questo era dovuto, per il resto leggo distinguo, dietrologie e giustificazioni ... 

758663620_Screenshot(4).png.74f6a6841b15221c8a311e7f6ad1eca7.png

Inviato

Il servizio di fanpage purtroppo avvalla la teoria del trappolone mediatico-denigratorio. 

Inviato
18 minuti fa, maverick ha scritto:

se tutti avessero il rispetto e le regole che vigono negli alpini, il mondo sarebbe migliore.

Fatevene una ragione, che vi piaccia o no

Ma cosa dici ?    Di quali regola parli,  della sopraffazione del branco ?  

Questo non sono regole,  sono REATI.
Le regole non le fai tu o un branco di  ex commilitoni bolliti,  le fanno i  codici.    

Inviato

In ogni caso lo stato di ubriachezza è un aggravante non un attenuante. 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Almeno questo era dovuto,

ecco,  questo e'  un gesto apprezzabile.
Che ci si prenda almeno qualche responsabilita'  una volta tanto. 

5 minuti fa, Severus69 ha scritto:

In ogni caso lo stato di ubriachezza è un aggravante non un attenuante

Esatto,

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili