Vai al contenuto
Melius Club

Raduno alpini e molestie

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi chiedo che necessità ci sia di questi raduni, perché chi ha fatto l'alpino abbia necessità di trovarsi con gli altri alpini in mandria…cosa distingue l'alpino dal marinaio per esempio che non ha questa necessità…. Mi pare una roba di una inutilità assoluta…

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

Mi chiedo che necessità ci sia di questi raduni, perché chi ha fatto l'alpino abbia necessità di trovarsi con gli altri alpini in mandria…cosa distingue l'alpino dal marinaio per esempio che non ha questa necessità…. Mi pare una roba di una inutilità assoluta…

eh... parrebbe che se non hai fatto l'alpino non puoi capire che gusto ci sia a palpeggiare minorenni in branco impunemente...

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, Severus69 ha scritto:

stato di ubriachezza

A parte il fatto che non reggere è comunque un'aggravante ma con certi atteggiamenti l'alcol non centra, sono frutto di cattiva inclinazione o, quando va bene, di pessima educazione.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@maverick perdonami la curiosità, il tuo nick è da riferirsi al protagonista di Top Gun?

Inviato

@eduardo dal video di fanpage pare che trovare un paio di responsabili non sia cosí difficile. Ne punisci alcuni per educarne molti. Vedi che nel giro di un paio di anni le cose cambiano. Io non giustifico nulla, tra parentesi pure io ho una figlia di 19 anni; giustificare qualunque cosa é sbagliato ma lo é pure generalizzare o demonizzare una intera categoria. Non é che chiudi gli stadi perché lì si menano. Prendi i responsabili e gli dai una bella lisciata di pelo.

Inviato

Ma poi che fanno in questi raduni, oltre a bere Tavernello come spugne ( cosa che potrebbero fare a casa loro)

Inviato

Il complotto della rimini no vax contro gli epigoni del commissario figliulo come sarebbe stato organizzato esattamente? Con delle esche femmine, col tavernello addizionato?

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, Panurge ha scritto:

sono frutto di cattiva inclinazione o, quando va bene, di pessima educazione.

Sicuramente, ma sentendo alcuni usare come scusante il fatto che fossero alticci, mi sono preoccupato di chiarire che l'ubriachezza non scusa proprio nulla. Anzi...

Inviato

Il tema non sono gli alpini o i carmelitani con gli anfibi. Il tema è se il branco stigmatizza e condanna facendo pulito come le famose carte che raccolgono sempre a differenza degli zingari.

Una percentuale di idioti in un numero di persone si trova sempre, generalizzare non ha alcun senso.

Sono molestie o goliardate? toccare un cūlus si può o no?

L'essere in branco, ubriachi e portare una divisa, sono aggravanti in caso.

Inviato
3 minuti fa, newton ha scritto:

Il complotto

Genius loci sfavorevole, la pagina instagram "alpino molesto...." era già pronta giorni prima dell'evento.

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

era già pronta giorni prima dell'evento

giustamente... sapendo da anni quale sia il modus operandi hanno giocato di anticipo... e dall'altra parte non si sono smentiti

Inviato

Dovevano crearla anche in Irpinia, nel Belice o in Friuli. 

Inviato
25 minuti fa, lello64 ha scritto:

parrebbe che se non hai fatto l'alpino non puoi capire che gusto ci sia a palpeggiare minorenni in branco impunemente...

non è quanto hanno scritto vizegraf e maverick, questo modo di mistificare le argomentazioni non giova alla discussione serena

2 minuti fa, lello64 ha scritto:

giustamente... sapendo da anni quale sia il modus operandi hanno giocato di anticipo... e dall'altra parte non si sono smentiti

Anche qui mi sembra che il tuo giudizio sia perlomeno frettoloso.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Dovevano crearla anche in Irpinia, nel Belice o in Friuli. 

in quelle circostanze al limite si loda

quando si fanno i balordi si bastona

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

non è quanto hanno scritto vizegraf e maverick, questo modo di mistificare le argomentazioni non giova alla discussione serena

il sunto più o meno è quello... c'è poco da girarci intorno

2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Anche qui mi sembra che il tuo giudizio sia perlomeno frettoloso

articola tu allora, come è stato chiesto più volte, esiste un problema?

e se si quale può essere la soluzione?

Inviato

Bastonare i reprobi e indicare il palpeggiamento di minori come compito istituzionale del corpo  sono cose un po' diverse, la seconda ai limiti del reato, ad occhio.

Inviato

disclaimer: non difendo a priori gli alpini o chicchessia, ma neanche condanno. Mi fa paura l'isteria del nostro tempo dove si aizzano le masse contro capri espiatori preconcetti. Non mi sono neanche simpatiche le adunate oceaniche, ma non giiudico male chi invece ama sentirsi parte di una comunità. Certo se si organizzasse un raduno nazionale di quelli del mio tipo, ovvero individualisti ironici stame su da doss, credo che non ci andrebbe nessuno.

Inviato

Boh..curioso davvero.Un conto è aver combattuto una guerra,altra cosa se parliamo dell'ex servizio di leva.Nel primo caso- se l'anagrafe ancora ce lo permette - tanti ringraziamenti, comprensione per le tribolazioni passate ecc ..nel secondo,in generale trovo stramba la nostalgica voglia del branco,quasi come se farne parte surrogasse l'identità personale.A chi tratteggia l'antimilitarismo come fatto opportunistico e di maniera...posso ricordare che , problema : in molti casi,a fine anni 70, accadeva l'esatto contrario.Ovvero, dal momento che entravi in caserma (servizio di leva)... in pratica ti veniva imposto di smettere di essere te stesso per un anno-Anno nel quale bisognava sopportare qualsiasi cosa,anche quando (quasi sempre ) la logica dei fatti corrispondeva a 0 (zero).Una delle avventure più malinconiche( servizo di mensa,punizione ricorrente) fù scongelare  pezzi di carne a me coetanei...1959 😁 !  se non altro, nel 1979  imparai ad amare il provolone.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge