Vai al contenuto
Melius Club

proton am455 che faccio?

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo puoi mandarmi in privato le foto anche a me per favore? Mi incuriosisce questa cosa 😄

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@azn131 appena le faccio (sono pigro e per aprire il proton mi serve una brugola ed un cacciavite a croce)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@azn131 fatto

Inviato

Perché non pubblicarle? Magari interessa anche ad altri sapere di che problema si tratta, tipo me per esempio.

Inviato

52 minuti fa, corrado ha scritto:

Perché non pubblicarle?

Idem, ho il 455PRO ma magari potrebbe avere lo stesso problema. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

le posso pubblicare ma non sono gran che. un mio amico dice che ha i pezzi di ricambio e che può ripristinare il tutto

comunque a grande richietsa ecco le foto. il pezzetto nella prima foro rischiava du vagare dentro l'ampli per cui l'ho messo da parte

3a125c3f-34da-42ee-9ead-69df2174ca2b.jpg

8d0171d5-9234-491b-ae94-951531e72b70.jpg

799f822f-d327-4f8d-9c45-89e2926c7171.jpg

31586ac0-71ad-4a14-8c2e-a37d5c87ffe9.jpg

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
9 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

il pezzetto nella prima foro rischiava du vagare dentro l'ampli per cui l'ho messo da parte

per quel che ho potuto vedere si può facilmente sistemare

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE il mio amico mi dice ch ha i ricambi e che me lo sistemerà. comunque il lavoro facile non è, , potrebbe essere stupido ma sicuramente sconmodo

Inviato

@cactus_atomo Solito problema delle riparazioni. La schedina con i connettori costa molto poco, ma bisogna aprire l'ampli, liberare la motherboard che può implicare il dover dissaldare parecchi cavi, dissaldare  la schedina vecchia e risaldare la nuova ( operazione in sè piuttosto semplice), poi rimontare nuovamente il tutto. Se la motherboard è abbastanza libera, un tecnico ci mette comunque un'ora di lavoro tra smontaggio, rimontaggio e verifica, se la situazione è ingarbugliata anche di più.  Per chi sa farlo in proprio, può anche essere un modo divertente di passare un pomeriggio piovoso, se devo farlo fare , su un ampli economico, diventa poco conveniente

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@madero infatti mi sono rivolto ad un amico che ripara per hobby ed a me non chiede neppure il costo dei ricambi. ovviamente sarebbe stato più stimolato se gli avessi portato un pezzo raro e importante da restaurare