Vai al contenuto
Melius Club

Kenwood kp-700

Discopersempre2

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

Sera a tutti; come al solito, navigando "de" qua e "de" là, mi sono imbattuto in questo giradischi che leggo essere stato prodotto solo per il mercato Giapponese. È una bella "bestia" di c.a. 14kg, semiautomatico. Qualcuno lo conosce/sentito?

Grazie😉.

Inviato

è una delle tante bestie prodotte da Kenwood che in Giappone venivano vendute con la sigla KP mentre in Europa se non erro con la sigla KD. Però, a quanto pare, il KP-700 non è mai giunto in Europa ma rimase confinato in Giappone quindi servirebbe un trasformatore 100V-230V per poterlo usare qui. In ogni caso sembra davvero ben fatto ma mantiene anche una sua eleganza, davvero bello!

Anche il braccio mi piace, per non parlare dei pulsanti a sfioramento/servo assistiti per selezionare i giri (33, 45), attivare/disattivare il controllo al quarzo e poi lo START/STOP automatico!

Hai intenzione di comprarlo? Anche a me piacciono molto i giradischi Kenwood fatti in quel periodo, specialmente il KD-650 oppure il KD-7010/9010, 750 😄

• Thanks 1
Discopersempre2
Inviato
3 ore fa, azn131 ha scritto:

intenzione di comprarlo? Anche a

Beh, un "pensierino" ce lo sto' facendo😒, però... ci sono dei però:

1) Il venditore ha degli altri gira molto "appetibili"😍

2, 3, 4 ecc.) Sono povero😭😜.

Inviato
6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Sono povero😭😜.

e se lo sei te, figuriamoci io... battute a parte, sì, questi modelli in particolare costano molto... poi ora raggiungono quotazioni impressionanti 😞

Inviato

Le quotazioni ultimamente stanno veramente andando verso l'assurdo... Però ragazzi, quanto erano belli!!!!!!

LaVoceElettrica
Inviato
8 ore fa, azn131 ha scritto:

è una delle tante bestie prodotte da Kenwood che in Giappone venivano vendute con la sigla KP mentre in Europa se non erro con la sigla KD

Per cui dovrebbe essere marcato Trio, non Kenwood.

• Melius 1
Discopersempre2
Inviato

@LaVoceElettrica Hai ragione, infatti il modello che ho trovato è "marchiato" Trio e non dovrebbe esserci la variante per l' occidente marchiata Kenwood. Mi sono sbagliato nel titolare il thread😞.

Inviato

@LaVoceElettrica assolutamente, errore mio nel non scrivere bene il messaggio.

@Discopersempre2 alla fine ci può stare un po' di confusione con le sigle, i giapponesi ci sapevano fare anche su quello 🤣

Inviato

Dei giradischi bellissimi sono anche i JVC top di gamma, come il QL-Y3F, il QL-7, ecc. Bellissimi, costruiti benissimo, prestazioni al livello dei gira jap DD più noti. Costano, però, eh...

Inviato
8 ore fa, ediate ha scritto:

Dei giradischi bellissimi sono anche i JVC top di gamma, come il QL-Y3F, il QL-7, ecc. Bellissimi, costruiti benissimo, prestazioni al livello dei gira jap DD più noti. Costano, però, eh...

sì vero, tra l'altro hanno quasi lo stesso stile dei Denon DP o sbaglio?

poi se non erro, BEST-GROOVE fece un topic dove parlò del restauro di uno di questi JVC ma non ricordo esattamente il modello...

Inviato
10 minuti fa, azn131 ha scritto:

vero, tra l'altro hanno quasi lo stesso stile dei Denon DP o sbaglio?

Non sbagli. 👍

Inviato
10 minuti fa, ediate ha scritto:

Non sbagli. 👍

e quindi faccio rientrare anche questi nei miei papabili 😂

anche se per ora sono fissato con il Pioneer PL-30, Denon DP e Kenwood, ma penso che prima o poi lo sfizio del PL-30 me lo toglierò... 

Discopersempre2
Inviato
Il 13/5/2022 at 08:29, azn131 ha scritto:

il modello...

Se non erro si trattavacdi un ql-7 e fece un ottimo lavoro; praticamente lo riportò a "nuovo"😱.

P.S: Perche' in questa caxxo d' isola, dove vivo, non c' è nessuno amante/riparatore di oggetti vecchi...pardon vintage (che fa' più figo)?😤

Discopersempre2
Inviato

@crom67 Bello🥰, il mio sogno proibito a metà tra il pl-30l e il pl-70l; al momento avrei trovato un pl-30, ma preferirei la versione "L", con lo stop/alzata del braccio a fine disco. Se si può sapere il tuo l' hai preso direttamente dal Giappone? Se sì, hai atteso tanto, considerando dogana e caxxi vari?