Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics

Messaggi raccomandati

Inviato

@veidt tempo fa si vociferava che era in cantiere un 250 watt. Poi non si è saputo più nulla. Qualcuno ha informazioni ?

Inviato

@QUICKPRE il cantiere resta aperto e il nuovo integrato dovrebbe essere pronto per quest’anno.

Sono proprio curioso di ascoltare il nuovo progetto, magari accanto al mio 140; mi chiedo cosa possa tirar fuori dal cilindro l’ing. dopo il capolavoro del 140. 

Inviato
3 ore fa, scubi ha scritto:

dopo il capolavoro del 140.

@scubi Be quasi capolavoro , questo che sto per dire lo dissi direttamente all'ingegner Rosi all'ultimo o penultimo fidelity audio di Roma non ricordo , per me per togliere il quasi al capolavoro pia  140 dovrebbe avere un ingrasso bilanciato vero e almeno un altro ingresso linea, con due oltre a togliere il quasi aggiungerei assoluto . Uno magari ha il lettore cd  norma , poi ha il giradischi col phono esterno   , poi ha la piastra della teac alto di gamma  revisionata alla perfezione primi anni 80  poi magari anche il registratore a bobine della teac    poi il dac per la musica liquida , magari anche il sintonizzatore fm della sansui fine anni 70  perfetto , poi anche il sintoamplificatore home thatre e vuole usare il norma come finale per i frontali , ora lo so questo è troppo ma un paio di ingressi in più sarebbero  molto graditi ,e va be accontentiamoci di ciò che passa il convento col quasi davanti però 

Inviato

@Lamberto65 non avendo tante periferiche, il 140 per me è un capolavoro. Ho il lettore DS-1 (con dac a bordo) e amplificatore HT collegati al 140 e se volessi un giradischi avrei tutto quel che mi occorre.

Ognuno di noi ha delle esigenze di collegamenti ma, per quanto riguarda il suono, il capolavoro è stato realizzato con il 140.

Forse l’ho già scritto altrove: ho comprato l’integrato in sostituzione di pre e finale (sempre Norma) e non me ne sono pentito affatto...a maggior ragione, dopo aver ascoltato “mostri sacri” anche di listino doppio, la scelta dell’integrato Norma è stata vincente.

• Melius 2
Inviato

@QUICKPRE Confermo quanto  detto da @scubi, il progetto è in evoluzione e dovremmo più o meno esserci. Magari a maggio vado a fare una gita a Cremona...

Inviato
1 minuto fa, Ste81 ha scritto:

Magari a maggio vado a fare una gita a Cremona...

scatta foto, anche se solo bozze di progetti.😂

Inviato
Il 6/4/2021 at 19:11, veidt ha scritto:

di Norma non posso che parlarne bene, peccato che non facciano finali più potenti (tipo 400w 8 ohm)

E ‘ una domanda che ho posto direttamente all’ Ing. Rossi  (persona squisita) quando mi fece provare i mono Revo PA 160 MR ( amplificazione eccellente sotto ogni punto di vista con zero da invidiare ad altri costosi brand .... il lettore di Cd Revo  Cdp 1 Br rimane un vero outsider  ad un prezzo molto, molto conveniente)

Mi diceva che  “un amplificatore piu’ potente, allo stato attuale, non avrebbe  avuto le medesime qualità dei mono da 160 watt” .... insomma meglio optare per una biamplificazione con 4 mono. 

Renato Bovello
Inviato

Se ben ricordo al Revo 140 manca l'ingresso cuffia. Un vero peccato. Amplificatore superbo,secondo me. Poi,a me,piace comprare italiano

Inviato

@Renato Bovello esatto manca l'ingresso cuffia...

È  vero che ho aperto io la discussione,  ma devo smettere di leggerla, mi fa venir voglia di affrettare i tempi e comprare subito il ds1...

• Haha 1
Inviato
25 minuti fa, Ste81 ha scritto:

mi fa venir voglia di affrettare i tempi e comprare subito il ds1...

Posso venderti il mio😉

Inviato

Salve a tutti, da oggi mi unisco anch'io al gruppo, essendo entrato in possesso di un bellissimo Revo 140 preso dal cortesissimo forumer antoarma.

Galeotto fu l'ascolto di quello di Scubi a casa di Eduardo ed eccomi qui...

Ho subito una domanda da porre alla comunità dei "normadotati" : il retro del mio ampli riporta i riferimenti Left e Right esattamente invertiti. Per seguire queste indicazioni dovrei incrociare i cavi dei diffusori dietro l'ampli... 

Vedi foto allegata (l'ho presa sul web quindi non sono il solo...)

C'è qualcuno che mi sa dire se ha riscontrato anche lui questa stranezza e se, considerando che è un dual mono, posso continuare a collegarlo come sempre, derogando quindi da quanto riportato sul retro?    

Grazie, Alberto

Norma Revo 140 - retro.jpg

• Thanks 1
Inviato

Non è l'unico caso, ad esempio i finali Naim hanno le uscite per i diffusori esattamente come il Norma e occorre incrociare i cavi per sentire correttamente il canale destro a destra e quello sinistro a  sinistra.

Inviato

@Mattylla grazie per la testimonianza. Ho visto però che gli integrati Norma più recenti, quindi anche il 140, hanno le indicazioni "corrette". Forse che Rossi abbia cambiato l'impostazione nel corso degli anni? il mio è del 2010...