Jump to content
Melius Club

Mondo Norma Audio Electronics


Recommended Posts

Buongiorno, avendo visto molte nuove discussioni aperte in merito a vari marchi, ho pensato potesse essere interessante parlare anche di Norma. Non mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che in precedenza non ci fosse una discussione generale, ma tanti diversi messaggi inviati a seconda delle necessità di ognuno.

Essendoci diversi felici possessori di queste elettroniche penso ne potrebbe uscire qualcosa di carino...    

E' vero che Norma non ha ancora la storia e l'aura mitologica di altre aziende (vedi Harbeth e Accuphase) per cui si è aperta una discussione simile, ma ritengo che ci siano diverse macchine di Norma che possano essere ritenute un riferimento nella loro categoria.

Io posseggo un amplificatore Revo140, ne apprezzo in particolar modo la dinamica, la pulizia e la precisione, senza mai risultare affaticante o freddo. Grande controllo sia negli alti, pulitissimi e mai strillanti, sia nei suoi granitici bassi. 

Buona giornata a tutti  

Link to comment
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/
Share on other sites

@Ste81 Adoro i finali di Norma, anche se non li ho ascoltato tutti (e non li voglio ascoltare altrimenti mi viene voglia di comprarli).

Provato nel mio impianto, grazie alla cortesia di Scoobi, il 140 e mi è piaciuto ma avrei avuto bisogno di più tempo per valutare bene.

Provati anche il PA 150 ed il pre Reference.

Io ho due 8.7 hv in biampli passiva verticale, dei quali sono soddisfattissimo.

Link to comment
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/#findComment-21110
Share on other sites

1 ora fa, eduardo ha scritto:

grazie alla cortesia di Scoobi

Con una “u” e senza le due “o” 😁

Grazie a te per l’ospitalità, peccato solo che il tempo è sempre poco.

La prossima volta, se ci organizziamo, porto anche i cavi “titolari” che, a mio parere, mettono a proprio agio il 140 e relativo cdp.

Tornando a noi, concordo con @Ste81 .

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/#findComment-21277
Share on other sites

@jakob1965 l'ho ascoltato prima di optare per il 140. È un ottimo amplificatore,  ma questo già lo sai, ha più ingressi e più possibilità di connessioni rispetto a Norma.

Rispetto  al revo 140 è un po' più rotondo, e non ha la sua stessa finezza ed eleganza. È  meno preciso e meno trasparente.

Trovo il norma molto più raffinato e anche più dinamico

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/823-mondo-norma-audio-electronics/#findComment-21399
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...