Dinino Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 Ciao, avevo un finale Norma stereo PA150 interfacciato con un pre Leben a valvole, uno spettacolo! Per ragioni di spazio li ho venduti ed ho comprato il Luxman 509X dopo tante letture e ascolti fatti dal mitico Mino Di Prinzio (sempre poco convinto della scelta che stavo facendo...). Da qualche giorno ho riottenuto dalla controparte (moglie 🥰) la mia sala giochi... Da ieri sera ho pre Norma Devo SC-2 e coppia finali mono Norma PA 160 MR ed ho messo in vendita il Luxman di solo 9 mesi. Devo dire che nella sala "tampone" suonava da dio, appena posizionato in sala (configurazione a L rovesciata, mq. 3 volte superiori) l'effetto magico dei primi watt a basso volume è svanito. Questo a dimostrazione che, nella ns. passione, entrano in gioco moltissime variabili e che un giudizio "assoluto" è sempre difficilissimo da dare.
explorerdue Inviato 1 Aprile 2022 Inviato 1 Aprile 2022 @Dinino Welcome back 🙂 Che diffusori piloti con il pre evo SC-2 e i finali PA 160 MR?
Dinino Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @explorerdue Ciao e grazie del “bentornato”. i Norma pilotano una coppia di B&W 802 d2 con crossover modificato da @Dufay. suona tutto una meraviglia, soprattutto in modalità passiva (con registrazioni adeguate).
explorerdue Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 Carissimi, qualcuno di voi ha mai ascoltato l'accoppiata norma (possibilmente pre e finali monofonici) e sf Serafino?
AVS_max Inviato 28 Aprile 2022 Inviato 28 Aprile 2022 @explorerdue Le Serafino vanno benone già con l'IPA140; con pre+finali prendono il volo
cocos Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 qualcuno ha avuto modo di provare i 160 con un convergent?
Membro_0021 Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 3 ore fa, cocos ha scritto: qualcuno ha avuto modo di provare i 160 con un convergent? @cocos lascia perdere.
cocos Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @giaietto non so,sto chiedendo,ho i 160 e gli sto cercando un pre all altezza
cocos Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @giaietto ovvero lo tengo,è un audio note m3 silver,ma lo sto cedendo ad un mio caro amico
giaietto Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @cocos Joule Elettra top di gamma. Il miglior abbinamenti che ho sentito con i Norma
Capa Inviato 5 Maggio 2022 Inviato 5 Maggio 2022 @giaietto Non conosco l'apparecchio, dove si trova qualche info?
Airo Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @cocos https://www.subito.it/audio-video/pre-norma-sc-2b-ma-reerence-pistoia-414270289.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail eh...
Membro_0021 Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 13 ore fa, cocos ha scritto: non so,sto chiedendo,ho i 160 e gli sto cercando un pre all altezza @cocos con il Convergent vai a mischiare due suoni praticamente agli antipodi. I Norma sono apparecchi neutri, nervosi, dinamici. I Convergent sono meliosi e ambrati. Se vuoi sentire il suono Norma nella sua integrità devi metterci il suo pre o un pre che va in quella direzione, anche se valvolare. Ad esempio un' abbinata VTL-Norma la vedo migliore rispetto al Convergent perché i pre Vtl seppur valvolari tendono ad essere veloci e dinamici.
eduardo Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @cocos @veidt ottimo l'abbinamento con Audio Research
Maurjmusic Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Quei finali li ho ascoltati attentamente nel mio sistema con il pre Spectral SL G2 ed andavano molto, molto bene ma credo che con un ARC Reference, come dice @eduardo si alzi ancor di più l’asticella, per dimensioni del palcoscenico, trasparenza in gamma medio alta e soprattutto per una giusta profondità (a mio avviso eccessiva con Il pre Spectral) 1
cocos Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @veidt più che altro a compensare,io non so come l intendete voi,ma io cerco di equilibrare le cose per cui cerco solo un pre a valvole che sia abbastanza morbido proprio per calmirare quel nervosismo in gamma alta.cmq proverò un convergent per vedere se è superiore all an m3 che tutt ora va molto ma molto bene
Messaggi raccomandati