salvatore66 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @Lumina grazie, hai qualche link da postare? 9 ore fa, Lumina ha scritto: Non so se deve restare un segreto, visto il marketing inesistente, ma a Monaco è uscito il successore del Revo 70, il Revo 80. Grazie, hai qualche link da postare?
Lumina Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 purtroppo no, ecco cosa c’è scritto nella pagina Facebook di Norma, dove c’è anche un breve video Ecco la prima novità presentata da Norma al Munich Hi End 2023! Con il REVO IPA 80 Norma Audio aggiorna e migliora le prestazioni del precedente IPA 70B: il nuovo trasformatore, la maggiore potenza erogata e l’accurata revisione dell’intero progetto da parte dell’ingegner Enrico Rossi rendono quest’elettronica un riferimento nel panorama degli amplificatori integrati. Risultato del costante affinamento dedicato alla serie REVO, l’IPA 80 sta scaldando i suoi motori nella nostra sala. Vuoi ascoltarlo? scrivici a info@normaudio.com, e tienici d’occhio nei prossimi giorni… altri dettagli saranno svelati!
Lumina Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @salvatore66 l’hanno pubblicato ieri, dieci giorni dopo la chiusura del Munich Hi End! 1
Lumina Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Per i possessori della scheda fono Norma per i Revo, il passaggio da mm a mc e le varie regolazioni sono semplici ed efficaci, o è meglio un pre fono esterno? Grazie.
domenico80 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Norma , a me , da come l'impressione di voler ....... spaccare il capello in 4 ......... , in gergo , e di inscatolare le varie frequenze in contenitori separati Penso che un pre attivo di qualità potrebbe ovviare a tale problema , ma la filosofia Norma vira da sempre sul pre passivo
eduardo Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 23 ore fa, domenico80 ha scritto: di inscatolare le varie frequenze in contenitori separati Penso che un pre attivo di qualità potrebbe ovviare a tale problema E' quello che ho fatto io con un A.R. LS 25 mk 2 e due 8.7 HV stereo, ed il tutto suona benissimo. Ma onestamente mi piacerebbe rinfrescarmi il ricordo del pre passivo di Norma, che provai diversi anni fa a casa mia (nel frattempo e' cambiata la sorgente ed il pre).
domenico80 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 penso che Norma non destini energie e tempo al pre in genere credendo da sempre nel passivo ed infatti il linea attivo non è granchè , sì , buono , ma non oltre il passaggio da attivo a passivo , sempre Norma , lascia la trasparenza del passivo , in parte , x offrire una migliore articolazione di basso e medio basso e x una scena acustica più estesa nelle 3 dimensioni con una dinamica apparentemente maggiore io preferisco l'opzione attiva. Ma il pre ARC quanto guadagna ?
saltato Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 piccola chicca personale,avevo preso un ipa 100 usato. mi piaceva,a parte il basso,un pò morchioso e goffo ho provato l'ingresso diretto,che salta il potenziometro colegato a un seplice dac smsl sembrava tutto un altro integrato. l'ho utilizzato solo come finale,non c'era paragone..
domenico80 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 e qui , correttamente , si scivola sul discorso attinente la qualità del potenziometro o attenuatore , ma sono OT
Tortello Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 4 ore fa, eduardo ha scritto: Ma onestamente mi piacerebbe rinfrescarmi il ricordo del pre passivo di Norma @eduardo Ciao Edoardo, ti consiglio spassionatamente (anzi, appassinatamente!) di farlo. Mi spiace vivamo lontano, ti presterei il Revo SC2-LN volentieri. Ero piuttosto scettico e contrario - non per partito preso, ma per esperienza contingente, nel mio impianto - ai pre passivi (che sia improprio o meno, chiamarli così adesso è marginale, giusto per capirsi). Ho sempre constatato un suono magari omogeneo, ma poco contrastato, poco dinamico, un pochino spento, calmierato. E la tecnica poteva benissimo spiegare tale riscontro. Poi, prima in Norma, poi nel mio contesto, per settimane, ho provato l'SC2. Non ho visto la luce - si OK, ha un bel display che al buio illumina :D - ma ho apprezzato un pre estremamente dinamico e contrastato, sveglio, con un dettaglio "micro" estremamente ricco e naturale allo stesso tempo. Forse merito dell'estrema silenziosità dellelettronica, non so... Un grande suono, evoluto ma, appunto, non assolutamente artefatto, anzi, molto live & ... ancora, naturale. Non sono d'accordo che in modalità attiva "non sia granchè", e ottimo e a seconda delle situazioni - quando ho voglia di spaccare il capello in 16, e provo a commutare, da telecomando - può capitare che preferisca anche tale modalità.Credo in fondo dipenda anche dal resto della catena. Mi ritrovo più o meno nelle parole di @fmr59 nell'altra discussione, sui pre passivi. Buona Festa della Repubblica, a tutti! Marcello 1
eduardo Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 @Tortello Grazie, Marcello. Se mi ricapita l'occasione di un nuovo ascolto, non me la lascio sfuggire. Promesso.
yukatan Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Il 1/6/2023 at 08:50, Lumina ha scritto: Per i possessori della scheda fono Norma per i Revo, il passaggio da mm a mc e le varie regolazioni sono semplici ed efficaci, o è meglio un pre fono esterno? Grazie. Per passare dalle regolazioni mm a mc o viceversa devi togliere il coperchio superiore dell’ampli, quindi non è proprio come spostare una levetta. Ciao
fmr59 Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 @saltato Se vuoi un buon controllo di volume Norma ti devi prendere il pre SC-2 😀 ciao Antonio
fmr59 Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 21 ore fa, eduardo ha scritto: Ma onestamente mi piacerebbe rinfrescarmi il ricordo del pre passivo di Norma Se non sei molto lontano da Trento, io un SC-2 ce l’ho 😁
fmr59 Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 17 ore fa, Tortello ha scritto: Forse merito dell'estrema silenziosità dellelettronica Penso anche io che questo sia uno dei principali benefici … abbassando il rumore si ha un ottimo ascolto anche a basso volume e un’ottima resa del micro dettaglio.
eduardo Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 2 minuti fa, fmr59 ha scritto: Se non sei molto lontano da Trento, io un SC-2 ce l’ho Ehh, ti ringrazio ma vivo a Roma
Lumina Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 @yukatan Il 2/6/2023 at 15:01, yukatan ha scritto: Il 1/6/2023 at 08:50, Lumina ha scritto: Per passare dalle regolazioni mm a mc o viceversa devi togliere il coperchio superiore dell’ampli, quindi non è proprio come spostare una levetta questa non me l’aspettavo proprio, mi ricorda quei gira inglesi che per cambiare la velocità ti fanno smontare il piatto. Davvero inaspettato e scomodo, per chi ha testine sia mm che mc, quello che dici. Grazie comunque!
Messaggi raccomandati