argonath07 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Il 11/12/2022 at 12:58, gabel ha scritto: Ah, me ne dispiace! Avrei voluto chiedergli se a distanza di tempo è ancora soddisfatto del suo acquisto, ne sembrava entusiasta. @gabel Mi sa che ha trovato di meglio, visto che è in vendita...
gabel Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @argonath07: ho visto infatti! Del resto ciò che è importante è la ricerca continua, altrimenti il gioco finisce.
argonath07 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @gabel La ricerca continua porta insoddisfazione, e viceversa...Arrivato ad un certo punto, altissimo in questo caso, per me il gioco non ha più senso...Io è un pezzo che mi son fermato, mi godo la musica e basta. Poi ognuno è libero di far quel che vuole, io la penso così. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 18 Gennaio 2023 1 ora fa, argonath07 ha scritto: Arrivato ad un certo punto, altissimo in questo caso, per me il gioco non ha più senso dipende...fin quando non ci si satura e per chi lo attua il gioco potrebbe rivelarsi assi divertente....c'è solo un rischio a mio avviso, ad un certo punto avendo provato millemila apparecchi in un lasso di tempo relativamente breve o anche lungo (fate vobis) un parere su questo o quello diventa diversamente attendibile se non si segnano gli appunti ad memoriam su un'agendina.
Ulmerino Inviato 18 Gennaio 2023 Autore Inviato 18 Gennaio 2023 Il fatto di cambiare apparecchi e alzare costantemente l'asticella della qualità non esclude l'ascolto della musica...è proprio ad alti livelli che il gioco ha senso, proprio perché si sono raggiunte vette di appagamento molto elevate, e il "di più " é tutto di guadagnato. L'ascolto della musica si esalta con un buon impianto, ascoltare ancora meglio rende ancora più soddisfatti. Chi può permettersi di volare alto non é un fissato depresso , ma anzi, un appassionato già molto felice, che cambia alcune cose, appunto, per gioco, perché può farlo, perché ha le possibilità economiche e di intelletto, le conoscenze e l'esperienza, perché ha già una solida ottima base costituita dal suo/suoi impianti. A me sembra di intravedere in alcuni post (ma potrei sbagliarmi) la favoletta della volpe e l'uva...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 18 Gennaio 2023 6 minuti fa, Morgotto ha scritto: A me sembra di intravedere in alcuni post (ma potrei sbagliarmi) la favoletta della volpe e l'uva... no tranquillo, qui son tutti abbondantemente pasciuti.
lucaz78 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 12 minuti fa, Morgotto ha scritto: A me sembra di intravedere in alcuni post (ma potrei sbagliarmi) la favoletta della volpe e l'uva... credo che tu non sia il solo ad avere avuto questa impressione. (ma potrei sbagliarmi)
argonath07 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 11 minuti fa, Morgotto ha scritto: A me sembra di intravedere in alcuni post (ma potrei sbagliarmi) la favoletta della volpe e l'uva... Se ti riferisci al sottoscritto ti posso assicurare che non è proprio il mio caso, anzi... Ho smesso di cercare proprio perché son soddisfatto così. Potrei cercare altro solo nel caso in cui qualcosa si rompesse senza possibilità di essere riparato
what Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 1 minuto fa, lucaz78 ha scritto: credo che tu non sia il solo ad avere avuto questa impressione. (ma potrei sbagliarmi) Non solo,il personaggio citato più volte,e qualcuno non faccia finta di niente,è stato messo alla gogna per questo. 1
lucaz78 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 12 minuti fa, what ha scritto: ,e qualcuno non faccia finta di niente avranno avuto validi motivi
Moderatori paolosances Inviato 18 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 18 Gennaio 2023 Le bagarre che esulano dall'argomento del thread non sono ben accette. Cortesemente, rientrare in topic ,o astenersi dal partecipare attivamente con toni poco concilianti e pertinenti.
Ulmerino Inviato 24 Marzo 2023 Autore Inviato 24 Marzo 2023 Ho avuto la possibilità di prendere un preamplificatore Cello Encore, ma poi ho rinunciato, si estremizzano le caratteristiche che rendono unico il suono del Palette, ancora più dettaglio, suono fin troppo chirurgico e alla fine, ovviamente per me e nella mia catena hifi, meno musicale...inoltre manca la splendida sezione equalizzatrice, e anche se la uso molto poco, risolve alcuni problemi di incisioni non proprio perfette...la campana larga di intervento fa si che il suono modificato rimanga sempre estremamente naturale...a distanza di un anno circa, il Cello Palette è ancora al suo posto, e non vedo avversari degni all'orizzonte...perfetto equilibrio tra neutralità, raffinatezza e musicalità. In questi giorni ho giocato un po' con i regolatori interni di guadagno (buffer, 6, 9, 12, 18 db), con i guadagni maggiori il volume é poco gestibile, in modalità buffer (guadagno unitario) il suono é trasparentissimo e quasi scarno, ho trovato la regolazione a +9db perfetta per le mie esigenze, corsa del volume ampiamente sfruttabile, timbrica trasparente e analitica, ma anche più corpo in basso, pur mantenendo un controllo assoluto sulle frequenze...
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Marzo 2023 Amministratori Inviato 24 Marzo 2023 settare bene un impianto non è cosa semplice, è per questo che nel promo impianto cambio poco (voglio essere sicuro che un passo si in avanti e non di lato, non solo nel breve ma anche nel lungo periodo), in compenso ascolto molto, ani motissimo. sSuperati certi livelli non è più questione di qualità ma di gusto personaleme di abbinamenti compnenti diffusori ambiente prefernze individuai. dimenticavo, i passi in avanti devono essere netti,m e più si sale di livello più le differenze si assottigliano
Ulmerino Inviato 24 Marzo 2023 Autore Inviato 24 Marzo 2023 @cactus_atomo infatti ho preferito tenere il palette e rinunciare all'Encore, che non si abbinava al resto come piace a me...non é che suonasse male, anzi, ma credo di aver trovato la quadra...mi rimane da giocare con i pre phono, le testine e i dac...
andpi65 Inviato 24 Marzo 2023 Inviato 24 Marzo 2023 3 minuti fa, Ulmerino ha scritto: le testine Li secondo me ti si apre una prateria...😉 1
Messaggi raccomandati