Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore e diffusori con 1000 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

@cri sono di Faenza . Quali Boston consigli? Con quale ampli? Grazie 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@fabio76 attenzione a non valutare un componente da solo o da pochi particolari. il woofer da 30 delle 540 non è di facile gestione in ambiente domestico e vista la collocazione senza troppa aria intorno rischio di avere rimbombi più che bassi. il suono delle canton mi piace ma non le consiglierei a chi ha scritto in premessa che tipo di suono predilige, le canton non vanno in quella direzione

le bw suggerite da @Ulmerino. si potrebbero anche trovare a 600 euro ma poi 400 euro per amplificarle mi pare davvero poco.

>Nella tua situazione delle kef classiche, non necessariamente le inflazionate 104 possono darti buone soddisfazioni nel tuo ambiente

Inviato

@fabio76 a150, t930, t1000

Uso attualmente un nad2100

Bisognerebbe capire come si comportano nel tuo ambiente, si fa in fretta ad avere un basso fuori sotto

Inviato

a Faenza puoi sentire quelle che ti suggerivo, le vedo in vendita proprio lì...

poi magari non è il tuo suono eh

Inviato
9 minuti fa, cri ha scritto:

a150, t930, t1000

Uso attualmente un nad2100

Bisognerebbe capire come si comportano nel tuo ambiente, si fa in fretta ad avere un basso fuori sotto

ancora rimpiango il mancato acquisto delle tue Boston...

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

400

17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

400 euro

Un nad2100/2200 secondo te non è adeguato?

Inviato

@cactus_atomo per le matrix 3 ci vuole una mezza saldatrice,  ma penso a finali come Rgr, nad 2700, rotelloni robusti o Adcom...tutta roba che spinge e suona bene ed é a buon mercato

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@cri io ci vedrei meglio un nad 2200, il pre è accettabile ma non rende merito ai ndiffusori

@Ulmerino. il budget è mille euro, considerando che stiamo consgliando un nozizio, 400 euro per pre e finale non sono molti se metti in conto una revisione che non tutti sanno fare in proprio. rgr è raro, nad 2700 idem, trovarli a posto è ancora più difficile idem per adcom. sai se uno è esperto può pescare bene ma chi non lo è rischia assai

Inviato

Magari un SAE 220? Si trova  a poco...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Ulmerino. si trova a poco ma spesso pasticciato. gli rgr con spedizione siamo a 500 euro circa solo il finale, poi serve un pre

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, fabio76 ha scritto:

molto interessante! Raccontami come suona visto che hai altri impianti? Grazie 

Ascolto prevalentemente jazz ed un pò di rock anni 70. Come ti dicevo ascolto a volumi condominiali e la resa è eccellente, con bassi profondi e "fisici" toni alti perfetti e mai stancanti...difficilmente ho sentito i piatti della batteria suonare così realistici. Voci e strumenti a fiato "live"! Qualche volta che sono solo in casa mi viene voglia di alzare il volume oltre il consentito e l'impianto non si scompone di una virgola, non impasta gli strumenti che mantengono un'eccellente spazialità e definizione. Unico rischio è quello di demolire le mura di casa. Ho trovato un'eccellente sinergia tra i componenti qualunque sia la sorgente. Nel caso fossi delle mie parti (Caserta) ritieniti invitato per un ascolto. 

Inviato

@bambulotto ricordo quel sistema dalla mia gioventù. . .peccato non riuscire ad ascoltarlo ora. Sicuramente molto interessante

Inviato

Gran belli quei finali RGR ! Sopratutto quello di Torino. Un pre decoroso da abbinargli che non costa molto è l'Audiometric A10P. Si trova sui 150/250 euro. Oppure un Sanyo C55 che sta anche lui su 150/250 e su Ebay.de si trova anche col suo finale da 100w mosfet per 300/350€.  

Altrimenti un bel finale in Classe D IMG Stageline 800D già utilizzato da altri (me compreso) qui sul forum che si trova a 350€ nuovo. Non è bello come gli RGR però ma pilota tutto.