Vai al contenuto
Melius Club

E.A.R. 834P clone diy: un pre phono a valvole in kit con enormi potenzialità

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Marco Angelozzi

@edigio intanto l’ear è un pre phono fantastico avvicinabile da un vasto pubblico che bada al sodo, poi tu ti sei fatto aiutare da Antonio che è un super appassionato esigente e bravo. Goditelo in barba ai blasoni molto più costosi. Cosa hai usato per alimentazione se posso? Vedo un secondo telaio

15 ore fa, Marco Angelozzi ha scritto:

Cosa hai usato per alimentazione se posso? Vedo un secondo telaio

Tecnicamente non sono in grado di risponderti, l'ho acquistato mesi fa già pronto da un venditore svedese.

E pochi giorni fa è passato dalle sapienti mani di Antonio per un'ulteriore ottimizzazione, che ha dato dei benefici ben percepibili all'ascolto.

Questo è l'interno dell'alimentazione

image0.thumb.jpeg.3954b85219769274708ad6a1058b121f.jpeg

Un saluto,

E.

• Melius 2

@edigio esteticamente stupendo,!ma tutti quei componenti non schermati a casa mia lo trasformerebbero in una radio FM!   Non ti danno qualche ronzio? Deve aver risolto le masse molto molto bene lo svedese!

Il 6/1/2023 at 11:12, Marco Angelozzi ha scritto:

sono degli shure microfonici con rapporto circa 14:1 e con la mia dl103 vanno benissimo. Con le mie orecchie è paragonabile ad un file flac e mi sta bene. 

Gli EMT non li hai montati? O non te li ho dati?

16 minuti fa, Stel1963 ha scritto:

esteticamente stupendo,!ma tutti quei componenti non schermati a casa mia lo trasformerebbero in una radio FM!   Non ti danno qualche ronzio? Deve aver risolto le masse molto molto bene lo svedese

@Stel1963nessun problema di ronzio, né a casa mia né a casa del mio amico. E' estremamente silenzioso

• 2 settimane dopo...

@Marco Angelozzi parte domani.  Ma sei sicuro? Non preferiresti qualcosa di più “lunghetto”?  Sti braccini da 9” mi fanno un po pena poverini. Sembra di avere a che fare con dei nani o degli hobbit. Almeno i giapponesi i 9” li facevano da 10”, un

poco meglio.  Ma sti braccini ridicoli (anche i miei Audiomods e FR, tanto massicci ma poi con questo misero braccetto troppo corto!) non suonano tanto male, ma appena metti su un 12”… è tutta un’altra capacità di tracciamento e un altro suono.  

9BFA3EE2-EA6F-49E5-8254-4663D2DB6480.jpeg

• Melius 1
Marco Angelozzi

@Stel1963 😂😂😂 di 12” ne sto costruendo uno io. Chissà però che non ti commissioni un banana base ortofon. Tanto io e te ne avremo ancora per molto da trafficare 😂😂. intanto questo che mi spedisci lo uso sul plinto n.2 quello in mogano. Vedi che aspetta? 🤣🤣🤣image.thumb.jpg.e03013c69a45c03041c69e3ce1156fa0.jpg

• Melius 1