GianniC Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Buongiorno a tutti, ho in animo di sostituire la testina del braccio SME 3009 II (shell SME) montato sul mio giradischi Thorens 124. Attualmente ho una Shure Me 97 modificata Torlai ma ha più di quattro anni e, credo, un 500 ore di ascolto. Cosa mi potreste consigliare? Preferirei rimanere sulle MM (non mi arrischio a passare alle MC in quanto non sono un gran esperto ed ho letto che il loro settaggio richiede perizia, anche se il prephono, un EAR 832P, la sopporterebbe). Ascolto prevalente musica anni '70 su vinili alquanto "girati"... E già che ci sono , ne approfitto per chiedervi un chiarimento sul settaggio del braccio. Capisco la funzione del peso posto sul retro del braccio e del "pesetto" ma non mi è chiara la funzione della barretta. Quando faccio il "punto zero" metto il pesetto ad inizio corsa ma la barretta con le tacche dove la posiziono? Devo lasciarla nella attuale posizione o portarla anch'essa al punto zero? Grazie per i consigli ed i chiarimenti e scusate se le mie perplessità sono da neofita.