Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 1250

Akla

Messaggi raccomandati

Il 12/5/2022 at 21:38, Pimpinotto ha scritto:

Ho controllato il prezzo nel 1978 e, in effetti, non costava tantissimo rispetto alla concorrenza di pari potenza cioè 780 mila lire.

Utilizzando i valori della moneta pubblicati da ISTAT, quel valore attualizzato ad oggi in € lo posizionerebbe a 2783 €

Per gli anni '70 era già un top di gamma alta, oggi sarebbe forse di poco fuori dalla gamma media..

Questo solo per dire che probabilmente (tristemente...) valori intorno ai 1000 €, se la macchina é in buone/ottime condizioni potrebbero apparire abbastanza corretti... Considerazioni collezionistiche a parte...

Link al commento
https://melius.club/topic/8253-marantz-1250/page/2/#findComment-464209
Condividi su altri siti

@eccheqqua e arrivato nel 2008 2009 dagli stati uniti  con imballo originale. Ho sostituito solo la lampadina esaurita  per il resto mulla da dire da allora mai successo nulla  il manuale e fatto

molto bene  vi sono i disegni per costruire da se il cabinet in legno schema elettrico  garanzia timbrata il 23 dicembre 1978 da un rivenditore marantz del michigan  il venditore e stato.ampiamente lodato per la cura del tutto..

ebay allora era una sicurezza .tant'e che dopo 2 mesi acquistai pure un 240 marantz che tutt' ora funziona .in definitiva allora ebay quasi esente da barboni e ciarlatani. 

erano anni decisamente diversi e piu convenienti  sotto tutti i punti di vista.

Link al commento
https://melius.club/topic/8253-marantz-1250/page/2/#findComment-464235
Condividi su altri siti

• Moderatori
Il 12/5/2022 at 20:42, oscilloscopio ha scritto:

Magari non è tanto un problema di qualità quanto di costo, non sò cosa costasse da nuovo,

800 klire nel '78... lo ricordo bene in quanto dove acquistai il Cakai AM 2600 avevano sia l'uno che l'altro e rimasi colpito dal fatto che era più caro di circa 3 volte rispetto al Cakai che mi costò 270k lire mentre altro ampli che mi piaceva e che tenevano in negozio era il Technics SU 8080 che venviva circa 450 klire... ancora troppo in quel periodo per le mie languide tasche.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8253-marantz-1250/page/2/#findComment-464249
Condividi su altri siti