Jump to content
Melius Club

Thorens TD-124 dd pareri


Recommended Posts

 

THORENS TD-124 dd

Girovagando su internet ho scoperto la riedizione di questo THORENS TD-124, però, ho anche scoperto che non è in realtà una riedizione fedele, come ad esempio ha fatto SME con Garrard, infatti questo non ha il motore misto puleggia cinghia, che ha fatto tanto apprezzare in tutto il mondo questo splendido giradischi, invece si è pensato bene di utilizzare un motore a trazione diretta, prodotto, se non ho capito male, da una ditta taiwanese, dovrebbe essere la stessa che fornisce anche le tante aziende che propongono le tante copie del technics sl 1200.La cosa mi ha un pochino deluso, intanto una ditta storica come thorens, a mio avviso, avrebbe dovuto progettare e produrre in casa il motore, poi se replica deve essere, avrebbero dovuto realizzare il progetto uguale all’originale, migliorandolo…. Così mi sa di presa in giro, venduta a caro prezzo, listino italiano e di oltre 12000 euro. Qualcuno lo ha visto e sentito…

immagine.thumb.png.54bbe4324206195c3d947ddb3111a487.png

 

 

Link to comment
https://melius.club/topic/828-thorens-td-124-dd-pareri/
Share on other sites

Non ho avuto modo di ascoltarlo, ma concordo che si tratti esclusivamente di mera operazione commerciale a prezzi in linea con l'attuale tendenza di riscoperta dell'analogico. Certo riprodurre la complessità meccanica dell'originale oggi avrebbe un costo pazzesco. E poi perchè comprarlo quando si trovano in giro tanti originali, anche abartizzati, a prezzi decisamente inferiori?

Luigi.

Link to comment
https://melius.club/topic/828-thorens-td-124-dd-pareri/#findComment-22200
Share on other sites

1 ora fa, Montez ha scritto:
21 ore fa, senna ha scritto:

utilizzare un motore a trazione diretta, prodotto, se non ho capito male, da una ditta taiwanese, dovrebbe essere la stessa che fornisce anche le tante aziende che propongono le tante copie del technics sl 1200.

sarebbe bello vedere delle foto della meccanica per capire se è un oggetto fatto come si deve oppure sotto è tutto elettronico 

 

immagine.thumb.png.f827d5678d84528f2564f8abe4957949.png

immagine.thumb.png.d4cfbe37cdd6495648481052060994a4.png

  • Thanks 1
Link to comment
https://melius.club/topic/828-thorens-td-124-dd-pareri/#findComment-22469
Share on other sites

Non voglio polemizzare, ma se vai sul sito di Stefano Pasini, storia della thorens, vi è scritto che nel 1928 la casa produceva grammofoni a trazione diretta😊

Non so postare il link e non so se si possa mettere uno screenshot della pagina

Sono un estimatore di technics, ho un sp10 e un 1200g,   la nazional panasonic ha reso questa tecnologia disponibile al grande pubblico, ma non la ha inventata...

Link to comment
https://melius.club/topic/828-thorens-td-124-dd-pareri/#findComment-23082
Share on other sites

skillatohifi

@senna io ho quello tutto originale che ho fatto restorare al top e ti assicuro che quando suona ci sono pochi apparecchi nell analogico che gli tengono testa, gli ho installato il braccio rega RB2000 e la testina rega mc Aphelion, un abbinamento perfetto x un suono davvero spettacolare. 

IMG_20210330_170515.jpg

  • Melius 1
Link to comment
https://melius.club/topic/828-thorens-td-124-dd-pareri/#findComment-23120
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...