Vai al contenuto
Melius Club

Bluesound Node 2i - Aiuto !!

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, Variable ha scritto:

Ma un bello Switch nella sala hobby e collegare il node con un bel cavo ethernet?

È esattamente quello che ho.

Prima di installarlo, internet in sala hobby non arrivava neanche pregando cinque ore al giorno

Inviato
13 minuti fa, eduardo ha scritto:

Però l' elettricista dovrà sistemare

scommetto che hai fatto il classico 😆

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

scommetto che hai fatto il classico 😆

Da cosa lo deduci ?

In effetti, la risposta è si.

P.S. -  ho grosse difficoltà anche ad attaccare un quadro.   Quando i miei cognati mi regalarono un bellissimo trapano, sono riuscito ad esibirmi solo una volta.   Poi mia moglie ha fatto sparire il trapano 

Inviato

@eduardo uno che ha fatto il classico chiama sempre l’elettricista, è tipico 😁

è istruito ed intelligente, capisce perfettamente il problema ed il contesto ma NON mette mai le mani, inorridito al solo pensiero 😁

È uno scherzo, ovviamente, ma ci prendo 9 volte su dieci… non è il chiamare un tecnico in sè, lo fanno in molti, è il modo con cui lo fa… ma ripeto è uno scherzo, non avertene a male 

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

ma ripeto è uno scherzo, non avertene a male 

Ma no, e perché ?

È tutto vero quello che dici, e ne sono assolutamente consapevole 😂

Inviato

@Jack Guarda, non ho fatto il classico ma al massimo monto una ciabatta della Vimar e cambio il cavo a una abat-jour (qua si vede che ho fatto lingue 😝).

@eduardo poi chiudo l'ot, tu utilizzi il DAC del Node?

Grazie

Inviato
52 minuti fa, Nacchero ha scritto:

tu utilizzi il DAC del Node?

No,  utilizzo quello interno del lettore cd,  un Pioneer PD 70AE.

Quello del Node e'  certamente onesto,  ma quello del Pioneer e'  di altra categoria.

Comunque,  per l'utilizzo che  faccio della liquida (web radio e Tidal),   il Blue Node mi va benissimo. 

• Thanks 1
Inviato

Allora, se il node è cablato, perchè parlavi di segnale eccellente?

Inviato

Mi riferivo al segnale internet che il ripetitore  in sala hobby propaga,  dopo un viaggio di 30 metri via cavo dal modem principale.@Variable

Il Node non e'  collegato via cavo  al ripetitore.

Inviato

@eduardo normalmente l’access point (che è quello che chiami ripetitore) ha anche un’uscita ethernet. Se si? Prova a cablare il node

Inviato
8 minuti fa, Variable ha scritto:

normalmente l’access point (che è quello che chiami ripetitore) ha anche un’uscita ethernet. Se si? Prova a cablare il node

Si,  potrei provare.
Pero'  non  mi spiego come mai  il pc, nello stesso ambiente e wireless, funzioni benissimo.

Forse c'e'  qualcosa che disturba il cellulare,  che infatti  non riesce ad agganciare la rete (e quindi la app bluos non funziona).