Vai al contenuto
Melius Club

Addio Onkyo.

landrupp

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ci sarà anche la "sensazione tattile" ? 

Per il momento esiste quella olfattiva ma la scienza procede.

Inviato

Evidentemente Onkyo non è riuscita a convertire la propria produzione come stanno facendo altri marchi citati in questa discussione. Può anche darsi che le dimensioni minori di questi marchi rispetto ad Onkyo consentano loro di sopravvivere con volumi di vendita inferiori. Paradossalmente credo avrà più possibilità di sopravvivere l'artigiano che produce pochi apparecchi di super nicchia all'anno rispetto ad un'industria vera e propria. Onkyo purtroppo non era un gigante come Sony che prende da tutte le parti ed investe fortemente nella ricerca, e nemmeno il produttore di amplificatori da 20.000€ al pezzo che può vivacchiare vendendone venti all'anno.

Inviato

tanti marchi esistono solo sulla carta, servono perchè hanno ancora un nome presso un

certo tipo di clientela, andata questa, via anche i marchi.

poi resterà l' alto livello di lusso e l' autocostruzione per gli appassionati.

Schelefetris
Inviato

vabbè dai...tra un po' diverrà un forum di svalvolati 😄

logo del futuro meeting:

02c0-550a-4665-ab4f-a3b899b975c6

Inviato

@lufranz robivecchi  buttalo prendi alexa  che tra le altre opportunita lava e stira  e fa il kaffe  ma buttalo via sto rottame  puo funzionare amke a gazimage.png.c3431d9e78b289df29fcb894bbf9aa2a.png

Inviato

che peccato!

un ulteriore dimostrazione che anche il settore home theatre dopo i fasti dell'epoca DVD sta andando via via a ridimensionarsi. Molti hanno capito che spendere cifre alte per impianti HT non corrispondeva ad un aumento di qualita', bastavano impianti molto piu' piccoli per avere grandi soddisfazioni altri si sono accontentati della soundbar...

Il problema sara' far rimanere un numero di aziende che abbia capacita' di stare sul mercato e vendere a prezzi umani.

Speriamo non facciano la fine dell'hifi dove si va verso l'hiend (per chi se lo puo' permettere).

Inviato

Molti compravano lo stereo perchè era di moda. Passata quella comprano i compattoni. I pochi audiofili rimasti e gli utilizzatori ptofessionali (musicisti) troveranno nel settore pro quello che gli serve. E il professionale non morirà perchè è lavoro, non moda.

Inviato

e adesso comprano i telefonini. un bel tv con un impianto audio interno senza nemmeno la soundbar e già

si sente qualcosa.

• Melius 1
Inviato

@akla ciao caro, spiegami di più di questo echo.

Potrebbe essere utile per la casa al mare, come si sente? Può connettersi a Qobuz?

Inviato

@garmax1 non lo so l ho preso x il cuccia del cane  ma se lo accendo mi morde l ho buttato in pattumiera .

Inviato

@akla grazie , ho letto su amazon e non mi interessa collegare nessuna alessa. Pensavo fosse una semplice cassa bluethoot. Avevo un ALEXA regalata ma mai connessa . Neanche al cane la darei🤣

Inviato

@garmax1 the tubes will never die   ...dalle el 84  34 kt 88 6550 kt 90 845 300 Western electric dht e un mondo che non finira mai e chi non lo comprende go  hell   le ho tutte e quando voglio le accendo come un musicista a cui piace cambiare chitarra

dalla gibson alla fender  se poi ce belzebu tutto compatto chi se frega e roba x saloni da parrucchiera x signore toilette x cani  etc  supermercati  cheers

Inviato
15 minuti fa, akla ha scritto:

belzebu tutto compatto

comunque anche lui qualche volta ha la sua utlità.

Tutte quelle valvole non le usano neppure più i russi nelle loro bombe da 50kili🤣🤣

Ora sto ascoltando da Qobuz questo live che è favoloso con una cassa belzebùùù

7f307bdb61677a6578fa7c493d81d0ef.jpg