Vai al contenuto
Melius Club

Addio Onkyo.

landrupp

Messaggi raccomandati

Inviato

@garmax1 mai come whitney houston con la duo amp alle  JBL 4343 kt 90 300 western  talmente presente che sembra giri x casa cantando  cheers occhio alle pile quando finiscono  fa versacci tipo peto.

16526110017881272088222975241687.jpg

Inviato
4 ore fa, lufranz ha scritto:

Potranno resistere a produrre apparecchi hi-fi come li intendiamo noi solo i "grandi-per-davvero" con la possibilità di mantenere in vita linee di produzione in passivo

finchè c'è domanda e hanno le linee in paesi tipo cina&co direi che è difficile siano in passivo, magari non ci sono più i mega-guadagni di una volta, quello si, ma in passivo non produce scientemente nessuno o dismettono il ramo il prima possibile... ho idea che comunque non andranno avanti ancora per molto, credo che l'integrazione tra digitalizzazione musicale e piattaforme web spingerà la fruizione della musica verso archivi non locali tramite dispositivi locali sempre più "integrati", d'altronde è quello che vuole il mercato.. e - al di la della nostalgia - qualitativamente parlando non è detto che sia un male...

E' una prospettiva dove flessibilità e rapidità di scelta sono fondamentali: Onkyo forse non è stata nè rapida e nè flessibile, al contrario Oppo è entrata e uscita dal settore della riproduzione cd-dvd alla velocità della luce, pur avendo prodotto apparecchi molto validi e venduti...semplicemente hanno intuito che il futuro andava da un'altra parte e si sono avviati in quella direzione, non a caso sono molto concentrati (anche) sulla telefonia; c'è poi sempre la possibilità di prendere cantonate industriali e perderci il sacco e la farina all'interno di uno stesso settore "trainante", tipo il picture-disc Kodak, il betamax, il minidisc e altri ancora: la prima cosa, che è sempre fondamentale, è avere un management capace...

Inviato

@landrupp prodotto di massa buoni guadagni  ottimi investimenti qualita appiattita  . Il fruitore hi end gli frega un tubo di mister alexa mastrolindo  . Scontatissima vi piace prendetela ma non confondiamo business praticita con la musica e la sua riproduxione

Inviato

@akla ma "chissene" di alexa, sti giocattolini del cacchio non dureranno mica per sempre... sono solo l'inizio, tra 20 anni ci saranno interfacce diverse e credo molto migliori e personalizzabili per fare TUTTO: chi vorrà, avrà un'interfaccia hifi senza rimpiangere accrocchi, cavi e scatolette che a noi piacciono tanto (mi ci metto pure io...sempre che ci sia ancora tr 20 anni)...

per ora, facciamoci pure 4 risate su alexa e una prece per Onkyo, il futuro è tutto da scrivere: che ci piaccia o meno, è irrilevante

• Melius 1
Inviato

@landrupp alexa vende e fa business dando un chimera ad un popolo piatto e soggiogato da medioevo digitale  si arriveranno le piattaforme megagalattiche  ma ad oggi vinile negli  usa e affini   stravendono ristampe 180 gr  e si che sono avanti ben piu di quanto si pensi  tutti anziani rincoglioniti non credo molti hanno gia compreso  la bufalata di massa   qualitativa  del prodotto..

Perche e solo un prodotto di massa al che il mio pensiero e'    ...che mi frega   zero  ...pattume tecnologiko imho quando realizzanno un ensamble in grado di riprodurre soudstage voci perfette senza tentennamenti con un spl di 110 db beh allora ci faro un prnsiero x ora  se voglio ridere guardo e sento krozza  bye bye

Inviato
36 minuti fa, landrupp ha scritto:

chi vorrà, avrà un'interfaccia hifi senza rimpiangere accrocchi, cavi e scatolette che a noi piacciono tanto (

È la mia speranza. 

Il primo che crea un prodotto hifi (con tecnologie innovative ) che permetterà un ascolto hifi serio con poca spesa e ingombri ridotti potrebbe essere la nuova Apple. 

Mighty Quinn
Inviato

@Mister66 è ciò che si attendeva con trepidazione.

Mo' qualcuno subentra per due spicci e ci fa un bel remake di M-510  da centomila. Che andrà a ruba. Idem per il gira monstre. E gli scepter.

• Melius 1
Inviato

All’ opera di Monaco di Baviera qualche hanno fa facevano provare uma sorta di casco col

quale si poteva entrare letteralmente nel palcoscenico, camminare idealmente fra gli orchestrali, scegliere con un movimento del capo l’angolatura di osservazione. Una cosa fantastica insomma

Inviato

Peccato, il mio prima lettore CD è stato un Onkyo ed ho avuto anche un ottimo Tuner sempre Onkyo, il mio sogno proibito fu l'Onkyo Grand Integra M 510 🥰

Inviato

@mozarteum x me non arriva alla 3 media usa alexa prima dei pasti e anche

come leggo.

..dopo

Inviato
5 minuti fa, akla ha scritto:

x me non arriva alla 3 media usa alexa prima dei pasti e anche

come leggo.

..dopo

E tradotto in italiano cosa vorrebbe dire?

2 ore fa, akla ha scritto:

the tubes will never die

Le valvole son già morte, solo che ancora non lo sanno.

Inviato

Il mio primo impianto "serio" era Full ONKYO quando da ragazzo  questo marchio era la porta d'entrata per l'hi fi  e tutto il resto era improponibile per le mie tasche . Un integrato A809 , un CD player DX 706 ed un mitico registratore a cassette TA 2870. Niente di esoterico ma a 18 anni mi sembrava possedere il top della produzione giapponese, tanto che spesso sono tentato di ricomprare questi pezzi su ebay.de .  Un bellissimo ricordo nostalgico unito al  dispiacere per questa notizia. 

Inviato

@v15 bene e che mi frega della tua opinione  ??a casa mia no .. hanno lunga vita e prosperita'..

usa quello che voi x me e assolutamente indifferente de gustibus

Inviato
46 minuti fa, akla ha scritto:

nsamble in grado di riprodurre soudstage voci perfette senza tentennamenti con un spl di 110 db beh allora ci faro un prnsiero

tante pippe inutili da anziani perditempo, per godere della bellezza della musica può bastare ad emozionarsi anche l'impianto stereo della mia fiat stilo.

In questo momento questo disco che lascia senza parole ...😉

eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2Vz

• Melius 2