Vai al contenuto
Melius Club

Addio Onkyo.

landrupp

Messaggi raccomandati

Inviato

In realtà @Mister66 la divisione Onkyo Home Audio/Video  è stata venduta a Settembre del 2021 a Voxx International CorporationSharp Corporation per 30.8 millioni di dollari americani . 

Nel sito Voxx appaiono infatti sia i marchi Onkyo che Pioneer (la cui divisione Audio/Video era stata ceduta dalla Pioneer a Onkyo nel 2015).

Che tipo di prodotti Audio/Video verranno prodotti dai nuovi proprietari con il marchio Onkyo e Pioneer lo vedremo in futuro...

https://www.voxxintl.com/consumer/

https://www.hdblog.it/altadefinizione/articoli/n537563/sharp-voxx-acquisizione-onkyo/

Inviato

Un mio zio possiede tutt’ora un impianto full Onkyo, ampli, lettore cd e radio piu’ un paio di diffusori da scaffale, Harmony mi sembra, risalente alla meta’ degli anni ‘80.

Il tutto ti fa ascoltare la musica piu’ che decentemente.

Ricordo ancora il negozio di fronte al palazzo dei miei nonni che ne era distributore all’epoca e che era sempre molto frequentato.

Ho avuto fino a poco tempo addietro un loro ampli di ultima generazione che mi colpi’ moltissimo in positivo per le prestazioni che sfoderava rispetto al costo di listino, intorno ai 500€.

La notizia mi ha rattristato non poco.

Inviato
11 minuti fa, akla ha scritto:

no le avevano

Cerco di interpretare la tua risposta.

Io prima di andare in un negozio, a meno che sia a pochi km da casa mia, telefono per essere sicuro di non fare un viaggio a vuoto. Fermo restando che se si ha a che fare con rivenditori seri, è sufficiente un corriere con spedizione assicurata.

Poi ognuno è libero di spendere il proprio tempo come meglio crede, ci mancherebbe altro.

EDIT - ho visto che hai editato dopo la mia replica, ma se sei andato anche per altro, che stai a contare che hai fatto 600Km per delle valvole???

Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Non ho capito?

Vuoi un consiglio? Non ti ci confondere, io l'ho fatto diverse volte, e mi sono ritrovato becco e bastonato (leggi insultato e sanzionato).

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

hanno fa..

licenza poetica.

Inviato

Scioccato e dispiaciuto, purtroppo nell’entry level e medio gamma,non hanno saputo interpretare le esigenze moderne,nonostante qualche recente successo commerciale. Probabilmente la struttura era troppo grande e costosa rispetto al giro d’affari nel loro mercato di riferimento. Si erano poi sbilanciati molto nell’Home Theatre,mercato ridottosi a ben poca cosa,

Inviato
49 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

È pieno di ricchi audiofili che vogliono "roba" adeguata alle loro pretese di esclusività

penso che costoro non cerchino Onkyio ma McIntosh, Accuphase e compagnia suonante

captainsensible
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Ho il correttore che ha fatto l’itis

Cosa ti ha fatto l'Itis, di così grave ?

CS

bungalow bill
Inviato

Chissà chi sarà il prossimo che chiuderà .

Inviato

Fra qualche anno un onkio di plastica del 96 ce lo litighiamo nella sezione vintage..

Inviato

No, qualcosa di decente da comprare ci sarà sempre. Non tutti si accontenteranno di sonorizzare la propria casa con oggetti a forma di palla o di caffettiera.🙂

Inviato
2 ore fa, akla ha scritto:

alexa vende e fa business dando un chimera ad un popolo piatto e soggiogato da medioevo digitale  si arriveranno le piattaforme megagalattiche  ma ad oggi vinile negli  usa e affini   stravendono ristampe 180 gr  e si che sono avanti ben piu di quanto si pensi  tutti anziani rincoglioniti non credo molti hanno gia compreso  la bufalata di massa   qualitativa  del prodotto..

Perche e solo un prodotto di massa al che il mio pensiero e'    ...che mi frega   zero  ...pattume tecnologiko imho quando realizzanno un ensamble in grado di riprodurre soudstage voci perfette senza tentennamenti con un spl di 110 db beh allora ci faro un prnsiero x ora  se voglio ridere guardo e sento krozza  bye bye

in-che-senso-verdone.gif.abc9e40efcf98a33fc6f587ef93db166.gif

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

acquisira'....ma non capisco perche' non si faccia rinascere (per es) la Sansui con prodotti di alta qualita' 

Perché quando è sparita Sansui l'hiend per ricconi era una frazione di quello che è oggi 

E ora è nel dimenticatoio

Invece Onkyo sparisce al massimo della fuffa hiend 

(trascurando piccoli dettagli di passaggio tipo guerre e pandemie....)

Ma anche in caso di pandemie i ricconi saranno sempre di più 

Un Rolex da poveracci Daytona manco lo trovi...e comunque lo paghi più del listino

Vedrai che gli M510 limited edition anniversary intercooler andranno a ruba 

Ne bastano poche decine per farsi un gruzzoletto dignitoso

• Melius 1
Inviato

Ho acquistato la coppia P303 e E30 oltre 40 anni fa,funziona ancora perfettamente,sino ad ora è stata sostituita la sola lampadina spia del P303.

Alluminio finemente lavorato,legno pregiato,bellissimi dentro e fuori.

Come si fa a non essere nostalgici.

I tempi cambiano,anche se con ritrosia è necessario adeguarsi.

• Moderatori
Inviato

@musicalive onkyo così come Pioneer e Teac hanno ballato negli ultimi anni da una holding ad un altra, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Dispiace dirlo, ma negli ultimi anni hanno sfornato poco o niente, Pioneer vive di console DJ, forse l’unico apparecchio interessante era il PD70, uscito di produzione dopo pochissimo, Teac e Onkyo non hanno fatto un granché se non prodotti consumer da mediaword. 
Purtroppo l’era dei gloriosi integra, la serie reference di Pioneer e le grandi piastre Teac sono finiti, per fortuna ho avuto la possibilità di averli in passato.

A volte mi chiedo se Technics non avesse dietro la Panasonic che fine avrebbe fatto, sta’ in piedi per gli Sl1200, per il resto almeno in italia credo che venda poco altro. 
Come dice @FabioSabbatini il nostro mondo sta’ in piedi con elettroniche di ben altro livello e costi. 
Più volte molti di noi me compreso abbiamo creduto che aziende come onkyo, Pioneer, Teac, Sansui, Akay etc potessero rientrare nel mercato con qualcosa di valido, ma così non è stato se non per qualche piccola meteora. 

Schelefetris
Inviato
42 minuti fa, pino ha scritto:

oltre 40 anni fa,funziona ancora perfettamente

quando si dicono/scrivono queste cose suole accompagnarle con una seria e sonora grattata di... 😄 

Inviato

certo che tutto sto odio per alexa da parte di chi ha magari ascoltato col mangiadischi/mangianastri la musica (perfino lo stesso supporto: il vinile...) che oggi a distanza di anta-anni ascolta  con l'impiantone da millemila euro mi sembra il solito giochino del "com'era bello ai miei tempi"...e invece non era più bello un cacchio, era solo che noi eravamo più giovani.

Peraltro, in termini di qualità, disponibilità, flessibilità, immagino sia mille volte meglio alexa o il proprio cellulare che non quell'immondo catorcio del penny...

• Melius 2