Vai al contenuto
Melius Club

Addio Onkyo.

landrupp

Messaggi raccomandati

Inviato

lo smart tv, tu credi di guardarlo, ma sono loro che guardano te.

e alexa.

Inviato

ascoltano e spiano dando l’impressione d’esser importanti finanche ai mariti che le mogli non si cagano

Inviato

@audio2 bene. Che guardino penseranno ad un negozio di alta fedeltà. Quella senza. Cazzate cibernaute.

captainsensible
Inviato

Bellissimo dire "regola il volume al 30%", manco devi premere il tasto sul telecomando 😉

CS

Inviato

@musicalive @Mister66 Quando stamattina ho letto l'articolo su Macity non ci volevo credere. Quando  penso alle soddisfazioni che mi da il mio (che era facente parte dell'ultimo catalogo) integratone, mi chiedo come può essere così diventato incompreso dagli appassionati un marchio del genere. Spero solo non vada fondo del tutto, e che pian piano con la ripresa economica (si spera) le negatività siano solo un ricordo. 

A-9070.jpeg

Inviato

Ma io non sono contrario alle Alexe, Cortane, Siri et simila per fisime alto-audiofile. Lo speaker BT da attaccare all'occorrenza allo smartphone mentre mi faccio la barba, la doccia o altro ce l'ho pure io. Nessun imbarazzo. È l'idea di quegli affari che proprio mi orrìpila (si dice così?). Potrei farci un pensiero solo nel caso potessi chiamarlo Sticazzi.

Inviato
6 ore fa, landrupp ha scritto:

ma in passivo non produce scientemente nessuno o dismettono il ramo il prima possibile.

Sarà un passivo APPARENTE, in realtà la produzione di apparecchi hi-fi "simili a quelli di una volta" sarà una forma di pubblicità per il marchio anche se il grezzo confronto tra costi e ricavi dovesse andare in negativo.

"Ah vedi qua, ho comprato il televisore e lo smartfòn XYZ, ma lo sai fanno pure i lettori CD, non ce ne sono mica più tante di aziende serie che sanno fare tutto eh..."

Inviato
6 ore fa, akla ha scritto:

Perche e solo un prodotto di massa al che il mio pensiero e'    ...che mi frega   zero  ...pattume tecnologiko imho quando realizzanno un ensamble in grado di riprodurre soudstage voci perfette senza tentennamenti con un spl di 110 db beh allora ci faro un prnsiero

Amico mio, dal punto di vista del mercato non sei nessuno, come me.

Amazon vende i suoi altoparlanti a milioni, non ha bisogno di produrre il "barattolo" hi-end per vendere 1000 pezzi spendendo 10 volte quel che guadagnerebbe. Non gli serve neanche il ritorno di immagine che potrebbe avere dall'operazione, delle "palle" ne vende già a sufficienza così perchè per il 99% degli utenti la qualità è più che sufficiente.

E ti garantisco che la "palla" più grande suona meglio di molta roba audio di massa di un paio di decenni fa.

Inviato
4 ore fa, captainsensible ha scritto:

Cosa ti ha fatto l'Itis, di così grave ?

200 euro di fattura per l'elettricista che gli ha cambiato la lampadina in soggiorno 😁

(gli avvocati notoriamente rinunciano quando arriva il momento di girare la stanza).

Inviato

@lufranz ribadisko il concetto x me non e alta fedelta hi end o quello che vuoi e solo praticita   non ne sento la necessita me ne frego in pratica  non ho dubbi sui ricavi buon x loro avanti cosi...

Inviato

attento alle valvole russe, magari stai violando le sanzioni e non lo sai

poi ti arriva la locale a casa per i controlli

Inviato

In questo periodo,quella poca musica che ascolto quando leggo,la ascolto dal tv collegato all'impianto,che non sempre accendo.

In inverno discorso diverso.

In auto la musica compressa è comoda.

Sempre in auto ho disabilitato Alexa perchè era fonte di distrazione,le auto che la prevedono hanno comunque i comandi vocali che ben funzionano.

La ridondanza tecnologica è a mio avviso è inutile.

Inviato

@audio2 ho anche le ge e le amperex mullard ei che non sono russe altro? Prepara il minestone e poco aglio quando scrivi si sente.