arcdb Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 Le valvole le metto a riposo e passo ai transistor in classe AB tranne il pre che con i suoi 36W di consumo è solo tiepido.
iBan69 Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 Nonostante il mio appartamento d’estate sia un po’ caldo, i McIntosh a SS non scaldano, pertanto, al massimo, accendo il ventilatore.
Berico Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 felicissimo di aver preso il crescendo airtech, più di un muletto, un ottimo amplificatore.
Gici HV Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 E perché mai,non spegnevo l'impianto neanche col Sugden o il valvolare, figuriamoci se lo faccio adesso con i classe D.
SuperVesnak Inviato 16 Maggio 2022 Inviato 16 Maggio 2022 Da me il valvolare è durato circa un anno e mezzo: complice le ridotte dimensioni della stanza (12mq) e il fatto che l’ampli era posizionato a solo 1,7 m dal punto d’ascolto, il calore mi dava veramente fastidio. Ora ho uno SS: nessun problema di temperatura e il suono mi piace molto di più. Buona musica! Flavio
hifaita Inviato 16 Maggio 2022 Autore Inviato 16 Maggio 2022 La mia insofferenza verso il caldo è dettata anche dal calore di casa mia (6° e ultimo piano di uno stabile molto esposto alla luce e al sole). Ecco perchè sedersi e ascoltare non è semplice, indipendentemente dal calore prodotto dalle apparecchiature.
verdino Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 Tavernetta seminterrato ben isolato, fresco d’estate, caldo d’inverno. Nessun problema ne’ con classe A ne’ con le valvole.
giangi68 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 Il 15/5/2022 at 20:17, goldeye ha scritto: Ampli finale in classe A/B nessun problema Dipende. Il rega integrato che ho scalda tanto quando la temperatura ambiente supera i 27 gradi e pur essendo un ab va in soffitta per qualche mese.
Membro_0020 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 Il 15/5/2022 at 22:58, Cep63 ha scritto: Io ho acquistato da poco un Sugden A21E…in classe A. Vediamo cosa accadrà col caldo estivo…..per ora scalda ma non troppo…alle brutte si accende il climatizzatore…..senza musica mai!!!🤗🎶 Quando avevo l’impianto usavo Sugden in classe A anche con temperature esterne sui 40 gradi: nessun problema. Vai tranquillo.
Carson Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 Molto banalmente, ho preso uno SS per la stagione calda e mando in vacanza il valvolare.😅
motorpsycho Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 buongiorno mi sfugge il punto: spegnete l'impianto per salvaguardarlo o perchè non sopportate il caldo e i classe A o valvolari vi fanno da stufetta?
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 17 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Maggio 2022 @motorpsycho Ma figurati un buon amplificatore dura una vita. Un mio amico ha un Luxman in classe A di 40 anni fa e funziona ancora benissimo. Il problema é il caldo che soffri ma se ti metti visto che sei a casa in mutande e sorseggi una gassosa ghiacciata hai risolto🤣🤣. Rimane però la moglie che caldo o non caldo scassa tutto l'anno 🤣🤣. 4
rock56 Inviato 17 Maggio 2022 Inviato 17 Maggio 2022 Emma cosa volete che siano 40 gradi e passa?😁 L'anno scorso avevo misurato la temperatura, fortuna che non soffro il caldo 😎
Messaggi raccomandati