Vai al contenuto
Melius Club

Fa già caldissimo: ampli e temperatura ambientale

Messaggi raccomandati

transaminasi

Il mio finale in classe A Gryphon Antileon Evo scalda parecchio ma la fortuna è che ha tre modalità di funzionamento (L, M e H) con conseguenti tre livelli di temperatura. In H dà il massimo, sia come prestazioni che come calore, in M c'è un lieve calo delle prestazioni e un certo calo del calore, in L è praticamente un classe AB e non scalda (solo che a livello di sound purtroppo suona come un classe AB 😀  ).

• Haha 1
long playing

@transaminasi

11 ore fa, transaminasi ha scritto:

, in L è praticamente un classe AB e non scalda (solo che a livello di sound purtroppo suona come un classe AB 😀  ).

E' un eccellente ampli per dare prestazioni di alto livello nella classe di funzionamento per cui e ' principalmente progettato , la A. In funzionamento classe  AB non da il massimo possibile ottenibile da questa classe come avviene per altri eccellenti amplificatori ideati , progettati per funzionare al meglio appunto  in classe AB.

E non si possono coniugare i due tipi tipi di funzionamento " al meglio " delle potenzialita' ciascuno in un solo apparecchio.

Inoltre conta principalmente il progetto e la' qualita' del tutto rispetto alla classe di funzionamento.

transaminasi
3 minuti fa, long playing ha scritto:

Conta il progetto e la'qualita' del tutto , non la classe di funzionamento.

Giustissimo. Non fa una grinza.

Nel caso del mio finale secondo me la modalità L potrebbe rivelarsi utile solo per coloro che oltre allo stereo hanno anche il 5.1 e quindi lo utilizzano anche per amplificare le casse frontali dove è inutile avere la 'grana finissima', far scaldare l'apparecchio e consumare molta corrente (quel finale in classe A pura consuma 1 kW).

long playing

@transaminasi

52 minuti fa, transaminasi ha scritto:

quindi lo utilizzano anche per amplificare le casse frontali dove è inutile avere la 'grana finissima', far scaldare l'apparecchio e consumare molta corrente (quel finale in classe A pura consuma 1 kW).

Appunto , come ho scritto prima , far suonare quell'ampli con medesima qualita' anche sia in modalita' classe A che in quella AB , era difficile e non conveniente da ottenere in unico apparecchio che e' stato concepito principalmente per dare le migliori prestazioni con funzionamento in classe A.

13 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ho un impianto solo. Quando fa freddo, accendo il riscaldamento. Quando fa caldo, accendo il condizionatore. 

cosa logica e scontata anche per me , ma leggendo i post fino adesso per i più pare non sia così .

@il Marietto Dipende, magari chi si è costruito un impianto di più parti o ha più di un impianto per collezionismo o altro, in questo modo ha una scusa per ruotare i componenti...certo pure io se avessi un solo ampli mi adatterei con quello...poi io non ho condizionatore in casa mi arrangio col ventilatore😀