radio2 Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: Al nord si girano dall’altra parte nel nord che frequento ci sono molti sudici e pochi nordici lassa sta...... l'educazione e' pura nobilta' e non ha confini, al pari della maleducazione😎
Jack Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 @radio2 sono abitudini. Qua non salutano gli sconosciuti, non è maleducazione, sono costumi, è riservatezza probabilmente. Fatto sta che qua per inserirti è una faticaccia, al sud è una faticaccia un po’ di privacy… nelle città è uguale peró nord e sud ormai
audio2 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 8 ore fa, lufranz ha scritto: Passarci qualche giorno in estate può essere piacevole quello è ed è la ragione per cui in tutta italia le zone interne si stanno spopolando a favore dei grandi centri, il che non sarebbe nemmeno negativo di per se in quanto è un sistema più efficiente, basterebbe che le zone periferiche delle grandi città fossero fatte come si deve.
mozarteum Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 La educazione o maleducazione e’ un fatto individuale; tuttavia trovo ad esempio che l’accoglienza a Napoli o a Palermo (ma non solo) sia una cosa veramente speciale. a napoli ad esempio intrattenersi a scambiare due parole con i venditori di san gregorio armeno, o col tassista o con il cameriere puo’ essere uno spasso. Anche costruttivo perche’ apre orizzonti nuovi sul modo di stare al mondo che talvolta nella frenesia e monomanie delle occupazioni proprie si tendono a dimenticare. Non sono poi posti cheap da guardare dall’alto in basso. l’eleganza sobria che ho visto al San Carlo o al Teatro Massimo non ha nulla da invidiare a quella della Scala ma e’ portata con maggior bonomia (e per quanto riguarda gli uomini con la impareggiabile eccellenza della sartoria napoletana, col leggendario girospalla) 1
Membro_0021 Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 Il 17/5/2022 at 21:57, qzndq3 ha scritto: Spigheresti come faresti funzionare la tua idea? Fermo restando che tutti siamo tenuti ad apportare il nostro contributo in modo correlato alle nostre capacità economiche. Non va dimenticato che la generazione dei redditi e la copertura della spesa pubblica non sono direttamente correlate. A meno di tassare gli utili delle aziende prima del calcolo degli stipendi (peggio della bomba tzar) @qzndq3 basterebbe mettere un tetto ai guadagni anche per le partite iva e la libera professione. Se si supera un limite i soldi guadagnati vengono distribuiti tra i dipendenti. Poi se il proprietario dimostra di aver fatto crescere l'azienda con l'assunzione di altri dipendenti passa ad una quota maggiore.
Membro_0021 Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 23 ore fa, Jack ha scritto: ha diritto a qualsiasi cosa si paghi col suo lavoro e non con quello degli altri. Co sti diritti col cuelo degli altri ce lo avete sfrantegato neh @Jack quale legge divina stabilisce che il guadagno di un dipendente vale max 1500 euro e quello dei padroni invece è illimitato? Entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro; puoi essere anche un genio ma se non trovi chi realizza le tue opere quest'ultime non verranno mai prodotte; se il mondo gira così è perché ci sono i poveri che votano per i ricchi.
Panurge Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Il comunismo ha già perso quel tipo di battaglia Vs il capitalismo, la natura umana non è adatta. 2
Membro_0022 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 33 minuti fa, mozarteum ha scritto: Tetto pari a? 1700 euro al mese 😁
loureediano Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Perdonami ma aprire questi discorsi su questo forum è come andare ad un raduno fascista e fare il pugno. Forse tu ti confondi col nativo forum. 1
Membro_0022 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 29 minuti fa, Panurge ha scritto: Il comunismo ha già perso quel tipo di battaglia Vs il capitalismo, la natura umana non è adatta. Mi sembra anche logico. Se lavoro 10 e mi castrano il reddito come se lavorassi 5, chi me lo fa fare ? Lavoro 5 e quel 5 di tempo e fatica risparmiato lo spendo per fare una passeggiata al parco, se poi sviluppo e crescita si bloccano chissenefrega. O forse no, probabilmente a quel punto l'invidia sociale che schiuma rabbia mi imporrebbe di impiegare il tempo non passato a lavorare "come gli altri" in qualche forma di lavoro forzato. Gulag e zappa !
Membro_0021 Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 Il 18/5/2022 at 09:33, Jack ha scritto: ma ti vuoi rendere conto che non ne capisci?😁 gestione fallimentare, passivo più pesante ma gli azionisti si dividono gli utili? quali cappero di utili se c’è un passivo pesante? @Jack mi sa che sei tu che ne capisci poco di economia. Le società di calcio non sono indebitate? E secondo te a fine anno i Presidenti non s'intascano parte dei soldi che sono in cassa? Una società indebitata dovrebbe fallire invece la mia società idrica sono anni che è indebitata ma continua a pagare gli stipendi e i proprietari continuano a dividersi la pagnotta.
Membro_0021 Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 40 minuti fa, Panurge ha scritto: Il comunismo ha già perso quel tipo di battaglia Vs il capitalismo, la natura umana non è adatta. @Panurge il Comunismo non è mai stato applicato a livello mondiale solo da alcuni paesi dittatoriali poveri di risorse che peraltro subirono l'embargo dei paesi capitalistici. Il totale controllo dell'economia e delle risorse se applicato a livello mondiale funzionerebbe e diventerebbel'unica salvezza di questo pianeta sempre più povero di risorse perché regolamenterebbe (non eliminerebbe) gli eccessi.
Membro_0021 Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 12 minuti fa, lufranz ha scritto: Se lavoro 10 e mi castrano il reddito come se lavorassi 5, chi me lo fa fare ? @lufranz perché parti dall'idea che il tuo lavoro deve valere 10; se invece qualcuno ti dicesse che massimo puoi arrivare a 5 il problema non si porrebbe. Una delle grandi illusioni del Capitalismo è quella di far credere che tutti possono diventare milionari invece risorse e crescita sono limitati anche perché ci sono le multinazionali che da sole possiedono il 90% delle risorse e delle ricchezze di questo pianeta; questo limite crea quello che io definisco la guerra di tutti i giorni: quella commerciale, una guerra che fa più vittime di quella dove si lanciano le bombe.
Membro_0021 Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Tetto pari a? (Mo ci divertiamo) @mozarteum guarda che i tetti già esistono come ad esempio nell'NBA (che è un campionato di basket che non giocano proprio in un paese comunista 😂). Le società di basket NBA hanno un cappello salariale che non possono sforare. Ciò impedisce a Lebron James di guadagnare 200 milioni di dollari anche se la società è in attivo; si deve "accontentare" di un ingaggio al massimo di 40-60 milioni (senza contare gli sponsor) nel calcio invece non esiste il tetto degli ingaggi ma il fairplay finanziario (facilmente aggirabile).
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 19 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 2022 @veidt Ti devo ringraziare e lo faccio sentitamente, perché, vedi, io non capisco niente di economia e finanze, ma ... finalmente ho trovato uno che ne capisce meno di me. 3
mozarteum Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 19 minuti fa, veidt ha scritto: solo da alcuni paesi dittatoriali poveri di risorse Come la Russia ad esempio poverissima di risorse naturali.
mozarteum Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 30 minuti fa, veidt ha scritto: mi sa che sei tu che ne capisci poco di economia. Ah ah ah ah ah ah Ma tu conosci Jack?
Messaggi raccomandati