MixToshiba Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 Un mio amico, che non sentivo da un po',si è affacciato nel mondo del vinile, acquistando in un negozio un Toshiba ( giuro che non sono stato io ma una semplice coincidenza) SR A115 dotato di una testina Yamaha CG 6500. https://www.vinylengine.com/library/yamaha/cg-6500.shtml Poiché non riesco a trovare nulla su testine a magnete verticale, chi di voi sa dirmi di più? Conviene cambiare lo stilo (che è storto) oppure cambiare testina?
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Maggio 2022 Amministratori Inviato 18 Maggio 2022 @MixToshiba trovare uno stilo nos per quella testina è praticamente impossibil, era di difficile reperibilità anche quando era a catalogo. Uno stilo con tanti anni di vita, anche se nuovo e nella scatola originale, può essersi degradato nel tempo, in più ooggi con i prezi folli del vintage rischi di pagarlo toppo. e gli stili after market non danno alcuna garanzia di qualità- se trovi uno stilo nuovo a poco, anche aftermarket, lo prenderei solo pe avee una testina muletto per le emergenze e per le prove. Ma oggi direi che al tuo amico convenga prendee una testina nuova, la at95 è fuori catalogo ma ha una erede che costa poco di più e va bene. Piuttosto dovrai assistere il tuo amico nel montaggio dimaggio e etaggo bella nuova ttestina 1
MixToshiba Inviato 18 Maggio 2022 Autore Inviato 18 Maggio 2022 @cactus_atomo grazie come sempre dei tuoi interventi. Infatti gli sto consigliando una AT come la mia. Ma ero curioso di conoscere le testine a magnete verticale
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Maggio 2022 Amministratori Inviato 18 Maggio 2022 @MixToshiba I jap all'epoca erano in grado di scrivere un papiro di 7 metri per presentare come innovazione risolutiva una vite con un passo particolare 1
MixToshiba Inviato 18 Maggio 2022 Autore Inviato 18 Maggio 2022 @cactus_atomo @cactus_atomo quindi in sostanza una testina come un'altra senza pregi particolari
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Maggio 2022 Amministratori Inviato 18 Maggio 2022 @MixToshiba una soluzione come un'altra 1
Messaggi raccomandati