alex1961 Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 Salve vorrei sostituire le valvole di segnale ecc88 del mio Syinthesis Magnum 100 ibrido avrei trovato queste disponibili presso AudioKit costano circa 51€ la coppia selezionate sono delle nos (quelle a corredo dell'ampli hanno le serigrafie scolorite non si legge la marca ma solo il modello ecc88) Le conoscete? Queste sono le poche che hanno disponibili... in questo particolare momento non si trovano valvole purtroppo. Siccome ho preso l'ampli usato e dallo stato sia dell'ampli che delle valvole (che non si legge di che marca siano hanno le serigrafie completamente scolorite )c'rea parecchia polvere su gli stampati su i dissipatori e sulle valvole ho fatto un accurata pulizia con spray per contatti e olio di gomito ed è tornato come nuovo tranne le valvole che dopo averle pulite con un pennellino hanno le serigrafie completamente assenti si legge solo ecc88 quindi avrei pensato di sostituirle con queste 6H23N - 6N23P - ECC88 - 6922 Vodshod Kaluga Russian NOS Coppia (v17 - V55) Grazie per le eventuali risposte
Tronio Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 Fammi capire: vorresti sostituire le valvole soltanto perché non si leggono le serigrafie?...🤔 L'ampli funziona? Allora lascialo stare così com'è e non farti troppi problemi: il fatto che ci fosse un po' di polvere, che peraltro dici di aver già tolto del tutto, non indica necessariamente la presenza di malfunzionamenti. Se ti avesse proprio assalito la "cambite" e non riuscissi a resistere alla tentazione, comunque, ti suggerisco di contattare l'azienda e farti consigliare da loro il da farsi. 1
max Inviato 18 Maggio 2022 Inviato 18 Maggio 2022 1 ora fa, alex1961 ha scritto: 6H23N - 6N23P - ECC88 - 6922 Vodshod Kaluga Russian NOS Coppia (v17 - V55) buone valvole, in passato si acquistavano su ebay da venditori dell'est a prezzi inferiori ma 51 euro accoppiate e garantite ci stà
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio 2022 Amministratori Inviato 19 Maggio 2022 @alex1961 hai preso l'ampli usato, quindi non puoi essere sicuro di nulla, chiama la casa madre e fatti dire cosa esattamente era montato, visto mai che in origine ci fossero le e88cc
max Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @cactus_atomo in origine monta ecc88-6922 …. comunque e88cc, cca e anche le ‘’russe’’ 6h23 e 6n23 sono per la mia esperienza sostituzioni più che ‘’sicure’’ qui la scheda dell’ampli: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati-2/synthesis-magnum-100/synthesis-magnum-100.html
alex1961 Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 Ho chiamato la Synthesis mi hanno confermato che maonta le ecc88(dovrebbero essere delle jj) ma credo che quelle che sono ora sull'ampli non sono quelle di serie Ho parlato con audiokit loro hanno disponibili per adesso le Reflector e le Vodshod che sono delle nos hanno un costo tutto sommato accessibile non mi va di svenarmi. Quelle di nuova produzione per ora non gli arrivano
Messaggi raccomandati