Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2022-2023: pronostici e notizie.

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo, con 20k posti in meno, puoi aumentare i prezzi e magari alla fine incassare anche di piu. Però mio figlio a vedere l'Inter ogni tanto con la morosa non ci va più, perché costa troppo. Il papà non ci porta più il figlio, perché costa troppo, e se fa l'operaio di basso livello il terzo anello non c'è più. 

Tanto che importa se tra trent'anni i giovani non saranno più appassionati, o almeno non abbastanza da farsi spennare da sky o dazn o vattelapesca in combutta...tanto un fondo di investimento ragiona a cinque anni, mica trenta.

• Melius 2
Inviato

non so come funzioni a livello gestionale (a livello di incassi / costi meglio meno posti ? può essere), ma una squadra come il Milan (o l'Inter) riempirebbe comunque uno stadio come S.Siro, credo che il rischio di avere lo stadio mezzo vuoto non ci sarebbe.

a meno che davvero Elliott / RedBird facciano il gioco al risparmio (niente investimenti sui giocatori, plusvalenze, plusvalenze, plusvalenze, essere competitivi per vincere qualcosa non è importante), nel qual caso si troverebbero semivuoto anche uno stadio da 30k posti.

questa in effetti, riprendendo il discorso di @keres, è l'unica arma (spuntata ?) che hanno in mano i tifosi per farsi sentire.

Inviato

intanto, passando sulla sponda melmosa del naviglio 😛 , pare che Lukaku stia facendo carte false per tornare all'Inter.

se la cosa va in porto, son dolori.

spero che il Chelsea non accetti meno di 90mln, da pagare in unica rata immediata. niente prestiti, niente mutui.

è anche vero che si dovrebbe poi vedere se Inzaghi riesce a far rendere Lukaku quanto faceva Conte...

Inviato

@lampo65 Giustissimo.Pìù in là su questo sito discutevano di un concerto del Boss,biglietti a 100 euro-130  !Mi dai l'occasione di ricordare che nell'anno del secondo scudetto della Roma,l'ingresso in curva costava come una prima visione al cinema,ovvero circa 3000 lire.L'ultimo biglietto di curva,partita modestissima, mi è costato tre volte  il prezzo del cinema.

Inviato

Abbonamento San Siro , secondo anello Blu passa da 235 del 2020 ( ultimo anno pre pandemia ) ai 325 euro della prossima stagione.

Inviato
54 minuti fa, claudiofera ha scritto:

l'ingresso in curva costava come una prima visione al cinema,ovvero circa 3000 lire.L'ultimo biglietto di curva,partita modestissima, mi è costato tre volte  il prezzo del cinema.

con la differenza che i cinema stanno chiudendo, gli stadi no.

49 minuti fa, DiZZo ha scritto:

325 euro della prossima stagione.

325 / 19 = 17, poco più che un ingresso al cinema per passare una piacevole mezza giornata (piacevole se gioca l' Inter ovviamente)

Inviato

Le parole di Maldini sono come quelle di Conte...ma non fanno lo stesso rumore 🤣

Inviato

Si, si, in pratica due fratelli gemelli.

spacer.png

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

325 / 19 = 17

in termini assoluti hai ragione, bisogna dire però che è un aumento sconsiderato visto che il servizio è pessimo.

Inviato
13 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Le parole di Maldini sono come quelle di Conte...ma non fanno lo stesso rumore

be', penso di sì... perchè no ?

ovviamente al netto del fatto che il ruolo è diverso: Maldini si è dimostrato globalmente un buon dirigente, pur (ai miei occhi) con qualche errore, ma Conte, in quanto allenatore (ma anche in quanto Conte !!) è più direttamente determinante sul risultato della squadra di quanto possa esserlo un DS.

Inviato
1 minuto fa, DiZZo ha scritto:

visto che il servizio è pessimo

quando ci sarà il 6th St. John RedBird Coliseum potrai fare l'abbonamento al Milan e gustarti un servizio di prima classe.

certo, con Berlusconi presidente avremmo avuto anche le massaggiatrici private all'intervallo.

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, daniele_g ha scritto:

be', penso di sì... perchè no ?

Per me fanno lo stesso rumore, probabilmente quelle di Maldini sono anche più "feroci" di quelle di Conte.

Chi ha le palle per dire pubblicamente le cose come stanno, avrà sempre la mia ammirazione...

Tra l' altro ho fatto i complimenti a Maldini quando non aveva vinto nulla...adesso tutti bravi a saltare sul carro dei vincitori...

Inviato
57 minuti fa, DiZZo ha scritto:

il servizio è pessimo

vero, manco il campionato hanno vinto...

• Haha 1
Inviato
57 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Maldini si è dimostrato globalmente un buon dirigente,

molti degli acquisti determinanti li ha fatti Boban, che non ha nemmeno potuto lamentarsi perchè l'han fatto fuori prima

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

Per me fanno lo stesso rumore, probabilmente quelle di Maldini sono anche più "feroci" di quelle di Conte.

Chi ha le palle per dire pubblicamente le cose come stanno, avrà sempre la mia ammirazione...

Sono due ruoli diversi che richiedono due approcci diversi, Maldini è un dirigente che dichiara di non essere disposto a seguire delle strategie aziendali che non condivide e che investono direttamente il suo ruolo, è legittima come uscita e diventa inevitabile presentare le proprie dimissioni se non si viene accontentati, Conte era ed è un allenatore, è legittimo che chieda rinforzi ma viene assunto per allenare la squadra, non è il generale manager, non è un dirigente che si occupa di bilanci, non si occupa direttamente neanche di mercato e non disegna neppure le strategie aziendali, deve solo mettere in campo la squadra sfruttando al meglio il ventaglio di giocatori che la società gli mette a disposizione, i diktat non fanno parte del suo ruolo.

Inviato

Chi e' che lo prende Alvarez? Fa sei gol in una partita di coppa libertadiores, gli avversari immagino fossero scarsi, ma sei gol di un calciatore in una partita non lo avevo ancora sentito.

... Lo ha preso il city, letto ora.

Inviato

@piergiorgio  Buonasera...hai parenti in Germania? Poche ore fà stavo per acquistare un ampli inserzionato a 335...ho chiesto al venditore di sommare al prezzo di vendita anche quello della spedizione...i 335 sono diventati 750,e lui dice che mi è venuto incontro! 325 :19 = 17 a partita  euro non  sono il costo di una prima visione,sono il doppio (cinema Adriano,proiezione serale giorno festivo)....Davvero,e' un peccato non conoscere di  persona voi milionari : mi piacerebbe tanto essere stipendiato da qualcuno che avesse ampie vedute...oppure andare a fare la spesa insieme a te,l'importante è che poi paghi tu.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Sono due ruoli diversi che richiedono due approcci diversi

Epperò...

Avevo visto solo la cosa dello stadio, perché ogni tanto cerco notizie su quello. Visto adesso il resto...non è il massimo !

Vero che è più comprensibile lo sfogo di Maldini che guadagnerà un quinto di Conte e per giunta è senza contratto. Però un dipendente e per giunta dirigente non fa quel tipo di dichiarazioni nel mondo reale. Oppure si, ma poi si dimette. Vero anche che magari Elliott ha già venduto, ma che viatico è per una nuova proprietà, che più o meno avrà la stessa logica gestionale ? I calciatori o ex, soprattutto grandi campioni degli anni recenti, abituati ad essere venerati e a non aver problemi di sorta, vivono in una "bolla" che poco si adatta al mondo reale. 

• Melius 1

• Crea Nuovo...