Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2022-2023: pronostici e notizie.

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, Rimini ha scritto:

sto Tanganga? Da dove spunta?

dai pantaloni

• Haha 2
Inviato
42 minuti fa, Rimini ha scritto:

ma...sto Tanganga?

Verra' da qui 😁spacer.png

Inviato

siamo allo sfrondamento (si dice così ?): via Castillejo e, a quanto si dice, via Maldini, Caldara, Lazetic, probabilmente Gabbia...

risparmiamo qualche euro di ingaggi: poca roba, ma sempre un risparmio; e a ben guardare, tranne Gabbia, nessuno di loro richiede un rimpiazzo: Castillejo era già il terzo esterno destro alto, Caldara non era in rosa, Maldini era un 'di più', Lazetic la terza/quarta punta centrale una volta preso Origi.

mi spiace per Lazetic: avevo fiducia, ma direi che è stato chiaramente bocciato.

.

Tanganga: ce lo avevano accostato (come dicono i veri esperti di calciomercato 😄 ) già qualche tempo fa, non ricordo se a gennaio o addirittura settembre scorso.

credo faccia parte delle mosse della disperazione degli esperti di cui sopra, quando il Milan, come capita spesso, non dà spunti su cui scrivere: allora fanno la conta di tutti i giocatori in Europa e Sudamerica potenzialmente papabili ("vediamo, vediamo... il Milan cerca un difensore a basso prezzo e giovane... ah, guarda: c'è questo Tanganga, difensore che non trova spazio nella propria squadra, ancora giovane... OK, risponde ai requisiti: diciamo che il Milan lo sta seguendo, così almeno scriviamo qualcosa"). ma chissà se c'è mai stato qualcosa di vero; secondo me no.

Inviato

Ma perché Gollini non lo abbiamo preso noi ? Vabbè che l'olandocamerunense lo si può vendere quando si vuole ma...

Inviato
2 ore fa, Rimini ha scritto:

Tanganga? Da dove spunta?

TangaTanga, giocherà in Tanga.

Renato Bovello
Inviato

Xavi ha detto a Kessie : “ Ho bisogno di te “ .  Ora provo a sentire Belen . Hai visto mai … 

• Haha 1
Inviato

@piergiorgio mah, ho l'impressione che Gollini sia stato un fuoco di paglia, per altro non mai così "straordinario" come qualcuno lo vedeva qui. un discreto / buon portiere per un anno, niente di più.

siete abituati ad Handanovic dei tempi d'oro, un altro pianeta, non credo potreste accontentarvi di un Gollini (avete liquidato Radu per un singolo errore dopo che non è stato mandato in campo per un anno... eppure Radu è bravo); Onana non so, leggo di qualche papera ogni tanto, ma anche di grandi parate, molto più numerose. vedremo, lo conosco solo di nome.

Renato Bovello
Inviato

Paqueta ceduto , pare , per una cifra che oscilla tra i 60 e i 70 mln è un bello schiaffo per il Milan . Non l’abbiamo mai utilizzato nel suo vero ruolo . Peccato 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Xavi ha detto a Kessie : “ Ho bisogno di te “ .  Ora provo a sentire Belen . Hai visto mai … 

Kessie prende 7mln/anno netti + bonus; secondo me per quelle cifre riesci a ingaggiarla.

poi dipende anche se sposa il tuo progetto tattico: se riesci a fare 2 gol nella prima mezzora, magari ti lascia fare melina per il resto del match.

• Haha 2
Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Paqueta ceduto , pare , per una cifra che oscilla tra i 60 e i 70 mln è un bello schiaffo per il Milan . Non l’abbiamo mai utilizzato nel suo vero ruolo . Peccato 

vero, prò in qusto modo ci arrivano 12-15mln.

uniti a quelli di Hauge (12mln) e di Duarte (2mln) fanno una cifra che da sola ci permetterebbe di pagare quasi per intero De Keteleare.

se poi vendiamo Leao...

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

fare 2 gol nella prima mezzora, magari ti lascia fare melina per il resto del match.

Vediamo se resta colpita dal mio progetto e poi le dico che tifavo per lei sin  da bambino . Magari …. 

Inviato

guarda che è lei che deve dire quella frase 😄

e poi ora deve anche aggiungere l'altra frase di rito "quando ti chiama Bovello, non puoi dire no"

(Kessie lo ha detto di Xavi; eppure tutti tutti tutti lo dicono di Maldini, che pure gli avrà fatto un'offerta per restare)

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

qusto modo ci arrivano 12-15mln.

uniti a quelli di Hauge (12mln) e di Duarte (2mln) fanno una cifra che da sola ci permetterebbe di pagare quasi per intero De Keteleare.

Certo , meglio di niente ma il rammarico di non averlo capito resta . A me piaceva . Esattamente come sono convinto che quest’anno Diaz e Rebic possano fare molto bene . Credo poco in Pobega . Felice di sbagliarmi 

Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Certo , meglio di niente ma il rammarico di non averlo capito resta . A me piaceva . Esattamente come sono convinto che quest’anno Diaz e Rebic possano fare molto bene . Credo poco in Pobega . Felice di sbagliarmi 

Paquetà: a me piaceva, penso non sia quasi mai utilizzato nel suo ruolo migliore, ma credo anche che avesse un difetto grave: è lento di gambe. forse il campionato francese perdona di più, forse davvero non rendeva da noi quanto avrebbe potuto. anche per me è un rammarico.

.

Diaz: grande incognita, ma non ho mai creduto molto in quel ragazzo, per limiti fisici, anche quando era al 100%.

.

Rebic: credo abbia bisogno di più spazio, di essere più protagonista; in ogni caso, anche al meglio sta spanne sotto Leao, ed è Ibra-dipendente.

.

Pobega: a me piace -senza trovarlo un campione: non è Barella, per dire- ma non lo vedo molto in un centrocampo a 2. il fatto che Pioli abbia dichiarato di puntarci (contrariamente ai due anni precedenti, quando pure aveva iniziato il ritiro con noi) mi fa pensare che debba fare di necessità virtù (Maldini: "caro Stefano, lo so, lo so che ti avevamo parlato di Sanches, di Douglas Luiz, di Enzo fernandez e altri, ma... Pobega; avrai Pobega").

Inviato
9 minuti fa, luimas ha scritto:

terrei assolutamente anche Saelemekers ...

preferisco Salamella a Messias, ma direi che Pioli ha ben chiarito le gerarchie l'anno scorso, e il sorprendente riscatto del brasiliano la dice lunga, temo. credo che sarebbe bene per tutti se Salamella partisse, a questo punto.

penso che il riscatto di Messias, altrimenti incomprensibile, possa essere letto in questa chiave: vendiamo Saelemaekers da cui riusciamo a fare un po' di cassa e plusvalenza e teniamo Messias come riserva.

comunque nessuno dei due è all'altezza di una squadra con ambizioni: l'esterno destro alto è stato un buco enorme nel Milan dell'anno scorso. potrei accettare che non arrivi un sostituto di Kessie, con quel che abbiamo si può tentare di arrangiarsi; ma se non arrivano un "n. 7" di livello (Zyech ? Berardi ?) e un "n.10" (credo che De Ket arriverà, anche se gioca molto più sulle fasce e sottopunta, quando non punta), non andiamo molto lontano.

edit: una parziale correzione/spiegazione: nel penultimo campionato ho visto cose molto buone da Saelemaekers, che mi avevano fatto pensare potesse essere l'ala destra di un futuro roseo, se avesse continuato a "crescere", ma l'anno scorso, al contrario, ha avuto un'involuzione davvero pesante. almeno Messias, che per me faticherebbe a trovare posto al Monza, ogni tanto la butta dentro.

• Crea Nuovo...