Jump to content

GuitarShow a Padova

bost
 Share

Recommended Posts

Capotasto

😉

Bella fiera.

Peccato solo che il 90% delle chitarre esposte/in dimostrazione fossero elettriche.

Il restante 9% acustiche, e praticamente assenti le classiche (che erano quelle che invece più mi sarebbero interessate).

@Capotasto capo, ho  il dubbio di essermi perso un padiglione. Io sono andato prima sul padigione a sx dove c'era un piccolo palco e facevano dimostrazioni, poi nel padiglione 11, quello delle tue belle foto, che era diviso in settori ( tre, mi pare). Ma ora guardando la cartina, nel padiglione 5 c'era un settore del guitar show, mi sono perso qualcosa?

gs2022-mappa-guida-1005x1024.jpg

Capotasto
5 ore fa, bost ha scritto:

Ma ora guardando la cartina, nel padiglione 5 c'era un settore del guitar show, mi sono perso qualcosa?

Tranquillo, nel padiglione 5 c'era il bar coi tavolini. Il tutto occupava la metà del settore.

Nel resto, mi sembra ci fossero 4 o 5 espositori. Per cui, rispetto agli altri 2 padiglioni hai perso (numericamente) poco.

Uno degli espositori, però, era 7n giovane liutaio della provincia di Bologna, ed aveva in mostra queste:

20220522_142108.jpg

Capotasto

Una, in particolare, era meravigliosa.

La seconda, da sinistra.

Top, fasce e fondo massello, in palissandro.

Un suono di gran livello (come il suo costo, purtroppo...)

@Capotasto ...dicono che in ogni casa ci dovrebbe essere in mostra una classica perchè è pura poesia. Cmq , classic a parte, non mi piacciono le altre con quelle forme strane, gusti. la classica quanto sarebbe costata?

Capotasto
9 minuti fa, bost ha scritto:

dicono che in ogni casa ci dovrebbe essere in mostra una classica perchè è pura poesia

Sono rimasto infatti sorpreso che di chitarre classiche praticamente non ce n'erano.

Quasi tutte elettriche, di ogni genere, tipo e specie; persino in marmo (con tanto di certificato di garanzia che la pietra aveva 100 milioni di anni... roba da matti 😂).

Ma di chitarre classiche, che sono (o dovrebbero essere) la base per qualsiasi chitarrista, quasi zero.

2 minuti fa, Capotasto ha scritto:

Ma di chitarre classiche, che sono (o dovrebbero essere) la base per qualsiasi chitarrista, quasi zero.

@Capotasto bè in effetti il GS nasce più sull'elettrica...

@Capotasto quando qualche anno fa lo facevano all'hotel di fianco l'autostrada ( ex Hilton mi pare) c'erano più stand di acustiche. cmq ci sono altre fiere dedicate , quella di Sarzana mi sembra la più importante ( mai stato) ...a quale liutaio ti appoggi?

gorillone

@Capotasto

Da anni chi insegna chitarra non parte più da basi di chitarra classica.

Quindi, se la classica piace … impari qualcosa, altrimenti …. non sei obbligato.

Io preferisco acustiche ed elettriche, ma ho una bella classica di liuteria …. ammetto, però, di usarla un po’ meno delle altre …. anche con le dita preferisco spesso tonalità da chitarra acustica.

La classica è, comunque, una gran libidine …. adesso che me lo dici la tiro fuori 😉

che belle foto !

sarà perchè sono andato anni ed anni a Soave ( quando facevano quel week end di mostre e concerti ...che ricordi e che bei tempi) , che mi son venute in mente le giornate passate a Soave a vedere , ad ascoltare , a fare foto e poi alla sera il concerto era sempre la giusta conclusione ...che bello , io e mio figlio , dalla mattina fino alla sera tardi 😀peccato che una manifestazione simile non la fanno più .

( ho preso dall'archivio 3 foto a caso , adesso guardando meglio la seconda ha del micromosso ....sicuramente quella "buona" in archivio ce l'ho , ma non importa , era per ricordare quel magnifico festival )

DSC_0551.JPG

DSC_0562.JPG

DSC_0581.JPG

• Melius 1

11 ore fa, max56 ha scritto:

e che bei tempi)

@max56 eh si , credo aver cominciato ad andarci dal '95. Gli ultimi anni ci andavo al sabato e anche alla domenica. I concerti li ho sempre saltati. Boh...Tommy una volta si mise a suonare in una saletta dell'esposizione, bravissimo per carità ma non è sulle mie corde. Cmq per me erano i giorni più attesi...