Jump to content

Logitech Media Server su NAS Synology DS220j

Peppe68
 Share

Recommended Posts

Salve, qualcuno ha esperienza su come fare? Ho cercato nelle app del centro pacchetti Synology e non l'ho trovato.

Grazie mille

Giuseppe

@bibo01 Ci sono riuscito grazie ai link che hai condiviso. La versione di Perl per il mio NAS è Perl-armv8-5.24.0-0074.spk e quella LMS  è la LogitechMediaServer-armv8-7.7.6-116.spk. Entrambe scaricabili da https://archive.synology.com/download/Package.

Adesso però ho un problema....LMS non ha il plugin Qobuz di default, si può avere un altro aiutino?...Grazie 🙂 🙂🙂

8 ore fa, Peppe68 ha scritto:

LMS non ha il plugin Qobuz di default

Dovrebbe essere sufficiente, dalla interfaccia di LMS sulla porta 9000, andare su Impostazioni (bottone in basso a destra), scegliere il tab dei plugin e lo dovresti trovare (disattivato) tra i plugin di terzi.

Selezionalo (spunta la checkbox) e clicca su pulsate Applica (in basso a destra).

Ti avviserà che è necessario riavviare LMS e tu conferma...

Dopo che il plugin è attivo nella lista dei plugin, dovrai settare le sue impostazioni, cliccando sul link Impostazioni, a destra nel'elecno dei plugin, per indicare le tue credenziali di accesso a Qobuz (utente e password)

LMS_Qobuz_Plugin.thumb.png.d4e210500afb69776d3e4d824006ef56.png

@franz159   @bibo01 Ho fatto proprio così!!! non me ne ero accorto. Era più facile del previsto, però ho approfittato per fare un pò di pratica, grazie comunque. Ora che ho LMS su NAS pronto all'uso ma non utilizzato e AlloDigiOne Signature +Rasp + Shanti con Volumio con i suoi plugins Qobuz/Spotify (il tutto suona veramente bene nel mio sistema) quale alternativa non a pagamento consigliate?

@Peppe68 Perche LMS + Squeezelite  non va bene? 

Non è disponibile il "client" Squeezelite su Volumio?

Magari devi solo attivarlo.

Poi dall'ìinterfaccia di LMS (magari installando il plugin Material Skin che rende il tutto più piacevole) il player verrà "agganciato" automaticamente, e controlli tutto dall'interfaccia Web di LMS.

5 ore fa, Peppe68 ha scritto:

Volumio è a pagamento

Scusa son di coccio, non capisco, se tu usassi LMS + Squeezelite, che cosa sarebbe a pagamento? 😀

@franz159

Dunque faccio un riepilogo perché rischio di perdermi nelle configurazioni.

Attualmente utilizzo Volumio nella versione MyVolumio (a pagamento quindi) su un RASP PI3 con Allo DigiOne Signature+Shanti e abbonamento Qobuz, tutto perfettamente installato e funzionante. Una discreta collezione di CD rippati è su un NAS Synology su cui sono riuscito ad installare grazie all’aiuto del forum una versione di LMS.

L’obiettivo è quello di provare una versione Client Server con Server possibilmente installato su NAS ma potrebbe essere anche un PC esterno per una maggiore potenza di calcolo, utilizzare sempre Rasp+Allo come trasporto ed eliminare Volumio a pagamento.

Anche utilizzando i plugin di Volumio non sono risuscito a collegare LMS su NAS in quanto se installo il plugin mi mette LMS sul Rasp.

Spero di essere stato più chiaro.

16 minuti fa, Peppe68 ha scritto:

utilizzando i plugin di Volumio non sono risuscito a collegare LMS su NAS in quanto se installo il plugin mi mette LMS sul Rasp

Quindi, se capisco bene, nel momento in cui installi un certo plugin su Volumio (che plugin btw?) ti installa e ti attiva sia LMS che Squeezelite sul raspberry e quindi "automaticamente" ti collega il client Squeezelite all'istanza di LMS che gira sul raspberry. E' così?

Non dovrebbe esserci un plugin solo per Squeezelite?

@franz159 Praticamente si. Ho installato il plugin di Squeezelite presente in MyVolumio con i parametri che vedi. Se vado nel LMS su NAS (192.168.1.2:9002) non vede il lettore...Penso sia da settare bene la stringa Extra Paremeters, hai qualche suggerimento?

Immagine1.jpg

Immagine2.jpg

Immagine3.jpg

• 1 year later...