mozarteum Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Il cittadino italiano non si puo’ sentire. Roba da codacons
Velvet Inviato 24 Maggio 2022 Autore Inviato 24 Maggio 2022 @mozarteum Prova a sentire il cittadino di un altro paese allora. A te la scelta.
mozarteum Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Ma chi se ne frega del cittadino di un altro paese, figuriamoci
ascoltoebasta Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Il 23/5/2022 at 16:27, Schelefetris ha scritto: mi è capitato di mandare a quel paese gente che al bar narrava "compà sono stato a Zurigo, bella citàà, certo non hanno le panelle, città pulitissima se ti vedono buttare un mozzicone per terra ti richiama pure un cittadino qualsiasi" e mentre lo dice butta il pacchetto di sigarette per terra... Mio suocero,siciliano D.O.C. da generazioni,soleva dire: "la mia Sicilia è una terra magnifica,peccato sia in mano ai miei corregionali".
Velvet Inviato 24 Maggio 2022 Autore Inviato 24 Maggio 2022 56 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma chi se ne frega del cittadino di un altro paese, figuriamoci Era ovviamente una battuta in risposta al tuo post:
wow Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 3 ore fa, audio2 ha scritto: che le falde inquinate sono state prodotte da industrie che hanno fornito beni materiali e pil che poi è stato redistribuito a tutti. mò redistribuisci la monnezza. Fesseria, perché i danni che hanno fatto queste industrie sono molto più grandi del pil che avrebbero redistribuito anche se, conoscendo il concetto di pil, la monnezza fa pil, le bonifiche fanno pil, i bambini ammalati per il pfas fanno pil, ma non credo che le loro mamme siano molto contente, l' adriatico con le mucillagini delle porcilaie fa pil (e schifo), i vigneti del prosecco anche sulle rotatorie stradali fanno pil. Poi con questa teoria predatoria di voi turbostaminchialiberisti, che tutto va bene se fa pil, avreste pure rotto.
audio2 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 57 minuti fa, wow ha scritto: voi turbostaminchialiberisti maddeche, la miteni era una partecipata statale
Renato Bovello Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 A parte le considerazioni,piu' o meno legittime sulla citta',avete un paio di ristoranti da suggerire ? Roba vera non da turisti.
Guru Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 Quante volte a Catania mi sono sentito ripetere "Qui si vive così" e ripetere al mio amico fraterno originario di quella città "Lo sai come si vive qui"... Come pensate sia giusto concludere, con un "Contenti voi?" l'Italia arretra mentre altri corrono, il sud fa retromarcia mentre l'Italia arretra.
lello64 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 3 minuti fa, Guru ha scritto: al mio amico fraterno originario di quella città ah... finalmente è arrivato il cliché... ce ne hai messo di tempo...
melos62 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 Persone tutto sommato piatte e sterili, incapaci di guardare, pronte a pre-giudicare in base a stereotipi banali, col senso dell'umorismo di un maresciallo della guardia di finanza sovietica, insofferenti della... biodiversità che bimbi e sud esprimono, eppure sempre presidianti i thread che riguardano il sud... mistero...
Guru Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 1 ora fa, lello64 ha scritto: ah... finalmente è arrivato il cliché... ce ne hai messo di tempo... Cosa ci posso fare se ho un amico fraterno di Catania, col quale ho fatto diverse permanenze nella città etnea, nella sua casa di origine? Devo nasconderlo? Rinnegarlo? Fingere di non conoscere la Sicilia e i siciliani? E poi la tua non è una risposta nel merito. Ti sei limitato ad attaccarmi, piccato, dove hai potuto. Permettimi, un'altra cartaccia buttata a terra in meridione.
lello64 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 1 minuto fa, Guru ha scritto: Cosa ci posso fare se ho un amico fraterno di Catania, In quale ho fatto diverse permanenza nella città etnea, nella sua casa di origine? ok, e immagino che tu lo apprezzi come persona altrimenti non sarebbe tuo amico... cosa pensi che sia... un caso isolato? probabilmente noti quella minoranza che giudichi "maiali" e su quella basi i tuoi giudizi minoranza che sicuramente provoca disagi a tutti i livelli... mica lo nego... ma sempre minoranza è
Guru Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 I maiali a 360° sono una minoranza, certo, ma purtroppo per il meridione molto rumorosa e "influente". Poi, come in ogni società, c'è una percentuale di gente ignorante, individualista, maleducata, sfaticata e di limitato senso civico. Credo che la percentuale di questa gente sia quella che fa una società piuttosto che un'altra.
lello64 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: c'è una percentuale di gente ignorante no dai questo no complice la difficoltà di trovare subito lavoro ci sono molti più laureati al sud che al nord in quanto a ignoranza caro mio... ho visto delle robe a bologna che a lecce e a brindisi non ho mai visto... mediamente parlando... tra l'altro ignoranti inconsapevoli... convinti di non esserlo... la peggior specie...
Moderatori paolosances Inviato 26 Maggio 2022 Moderatori Inviato 26 Maggio 2022 21 minuti fa, lello64 ha scritto: l'altro ignoranti inconsapevoli... convinti di non esserlo... "Non so di non sapere"
Guru Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 Posso dire? Purtroppo al sud il livello medio di civiltà è più basso che al nord, perché gli incivili, che ci sono anche al nord, al sud lo sono di più. So bene che al sud la percentuale di persone con titoli di studio superiori è maggiore (questo significa tante cose), allora diciamo che c'è una gran percentuale di maleducati, incivili o lanzichenecchi, chiamateli come volete. Perché nelle grandi città del sud c'è tanto degrado? Non parliamo della gestione dei rifiuti (alla quale oltre al politico contribuiscono spazzini e impiegati) ma anche delle semplici cartacce. Come possiamo poi confrontare Bologna con Lecce, a partire dalle dimensioni e per finire dal numero di studenti e giovani presenti? Ma dove si vuole andare continuando sempre negare le responsabilità dei propri conterranei?! Avevo detto, e lo ripeto, che ovunque in questo forum su legge di itaGLiani e di società in declino, ma in questa discussione solo di politici incapaci.
Messaggi raccomandati