Vai al contenuto
Melius Club

Harman kardon st7 / Rabco

Ulmerino

Messaggi raccomandati

Inviato

@spersanti276 alla fine ti ho dato retta...😁non credo che prenderò l'harman kardon, oggi ho avuto una mezza botta di cu.., e mi sono portato a casa questo...Goldmund Studietto con braccio tangenziale Souther completamente meccanico...é tutto da revisionare, ma spero di rimetterlo in sesto...poi mi diverte riportare a nuova vita oggetti bisognosi di cure...😁

IMG-20220528-WA0056.jpg

IMG-20220528-WA0051.jpg

IMG-20220528-WA0054.jpg

IMG-20220528-WA0053.jpg

spersanti276
Inviato

Sei un fenomeno assoluto, riesci a scovare di tutto meglio di un cane da tartufi ed hai la manualità per sistemare ciò che non va.

Bravo.

• Thanks 1
Inviato

@Ulmerino. Ora parlo con i responsabili della discarica,che non ti facciano più accostare li.

• Haha 1
Inviato

@Ulmerino. Potresti descrivere come funziona il braccio ? Meccanico nel senso che il braccio è trascinato solamente dal movimento del disco oppure c'è un meccanismo che lo fa muovere ?

Perché mi è salito da un paio di settimane il tarlo di provare un'autocostruzione...🤣🤣

Inviato

@LaVoceElettrica ci sono vari tipi di tangenziali Rabco, quelli a servocontrollo elettronico sono delle vere spine nel fianco come costanza di funzionamento,  affidabilità,  tarature ecc...quelli meccanici sono più affidabili anche se non esenti da difetti, in particolare, il Rabco montato sull'harman kardon st7 ha il movimento azionato da una cinghia.

Di derivazione Rabco con servocontrollo é il Goldmund (non ricordo la sigla), che se ben regolato traccia perfettamente, ma i servocontrolli sono rumorosi ed é molto instabile nelle regolazioni...

Quelli totalmente meccanici sono i migliori, il gruppo testina scorre su due binari di vetro o acciaio lucidato, montato su piccoli cuscinetti...basta soffiarci anche poco e si muove...se la Clearadio usa i brevetti Souther per i suoi bracci tangenziali ci sarà un perché...

@what ho una linea diretta con l'isola ecologica...😂😂😂

Inviato

@Bazza la costruzione é rigidissima e di assoluta precisione, il funzionamento é  semplicissimo...

Un carrello (che supporta la testina) montato su rotelle, scorre su due binari di vetro o metallo, guidato dalla puntina che traccia il solco...

Il braccio non é in alcun modo collegato al giradischi per quanto riguarda il movimento...

Poi metto qualche foto o video...

Inviato
1 minuto fa, Ulmerino. ha scritto:

Un carrello (che supporta la testina) montato su rotelle, scorre su due binari di vetro o metallo,

Quindi non ci sono altri meccanismi di trascinamento. È quello che volevo sentire 😁.

Mi sta frullando l'idea di provare a farlo a cuscino d'aria. In linea teorica non dovrebbe essere un lavoro difficilissimo, la parte peggio sarà trovare una piccola pompa poco rumorosa...

Inviato

@Bazza la pompa, silenziosa che sia, un po' di rumore lo fa sempre, l'Eminent Technologies , braccio sopraffino ad aria, comunque è leggermente rumoroso, in salette piccole o nei pianissimo, può dare fastidio...i bracci ad aria danno comunque anche loro parecchi grattacapi...prova a fare un meccanico puro...

Inviato

@Ulmerino. idee ne ho già abbastanza, bisogna che mi sieda con il mio amico per parlarne.

Vediamo che esce fuori 🤣

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, Bazza ha scritto:

la parte peggio sarà trovare una piccola pompa poco rumorosa...

La parte peggio saranno le lavorazioni meccaniche...

Inviato
6 minuti fa, viale249 ha scritto:

La parte peggio saranno le lavorazioni meccaniche...

Quello che ho in mente io potrebbe essere per un vero autocostruttore assimilabile a ciò che la kriptonite rappresenta per Superman 😁

Inviato

@bambulotto

15 ore fa, bambulotto ha scritto:

A che serve il cotton fioc alla base del braccio? :classic_tongue:

A "pulire" il suono... 😂

Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

Quello che ho in mente io potrebbe essere per un vero autocostruttore assimilabile a ciò che la kriptonite rappresenta per Superman 😁

incuriosito aspetto qualche informazione aggiuntiva... 😉

Inviato

@viale249 appena butto giù uno schizzo lo posto, ma vorrei fare una cosa all'insegna della semplicità. Niente di cervellotico insomma.

Inviato

@ediate sembra un cotton fiocc, ma è di metallo, é la leva per alzare la testina...😂