spersanti276 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Subito.it o Ebay? Quale tutela di più il venditore?
Martin Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Non ho mai dovuto ricorrere agli strumenti di tutela perché per fortuna le pochissime vendite concluse tra quelle tentate mi sono sempre andate bene, ma una cosa è certa: La % di imbecilli, perditempo, inconcludenti, morti di fame, traffichini e disturbati mentali presente su Subito credo abbia pochi eguali al mondo. 2
ninomau Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Su eBay, come ho già scritto, il venditore riceve la somma solo dopo la consegna dell’oggetto e se non viene aperta alcuna contestazione. Questo vuol dire anche 10-15 giorni dopo la spedizione,specie per paesi lontani. 1
spersanti276 Inviato 24 Maggio 2022 Autore Inviato 24 Maggio 2022 @ninomau le tutele sono tutte per l'acquirente?
Martin Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 51 minuti fa, spersanti276 ha scritto: meglio eBay, quindi? ho poca esperienza di ebay e solo per oggetti legati al collezionismo (alcuni militaria che erano di mio padre e alcuni oggetti casalinghi di nonni e bisnonni) , non hi-fi quindi, però la qualità dei potenziali acquirenti mi è parsa mediamente migliore. Sono passati anni e non so se sia ancora così. (Le mie esperienze su subito invece sono aggiornatissime) 1
raf_04 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 io ho comprato/venduto parecchia roba hi-fi sia su Subito che E-bay. Ci sono pro e contro per entrambi. . SUBITO pro: inserzioni gratis incasso "pulito" sulla vendita (no commissioni di vendita) ottime probabilità di vendere con ritiro a mano (dipende da dove vivi, io su Milano ho sempre consegnato a mano) contro: cominciano da subito a romperti le palle truffatori, nigeriani che vogliono farti il bonifico, traffichini e morti di fame . E-BAY pro: maggiore "professionalità" nelle operazioni di vendita (inserzioni molto più belle e dettagliate) varietà nelle opzioni di vendita (asta, compralo subito, prezzo di riserva, ecc..) visibilità in tutto il mondo (ho venduto spesso in Cina, Giappone, Russia quando si poteva..) contro: commissioni di vendita importanti (adesso sono comunque scese dal 10 al 5% fino a 2.000 euro) Diciamo che, sostanzialmente, su e-bay c'è maggior filtro mentre con subito hai a che fare con cani e porci. Discorso diverso per Paypal: è il metodo di pagamento che va per la maggiore perchè protegge l'acquirente. Il problema è che a volte lo protegge "troppo", per mia esperienza (se uno vuol fare il furbacchione ha ottime probabilità di essere tutelato da Paypal): è importante quindi fare molte foto dell'oggetto prima e durante l'imballo. Da questo punto di vista preferisco Subito perchè, nella quasi totalità dei casi, gli acquirenti vengono a casa, provano l'apparecchio e pagano con il vil denaro. . Questa è solo la mia esperienza, magari altri hanno avuto esperienze opposte alla mia. 2
ninomau Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 @spersanti276 Da come la vedo, principalmente si. Il vantaggio per il venditore è ricevere l’accredito, ridotti le commissioni (su prezzo e spese di trasporto), direttamente su conto corrente o carta di credito, bypassando PayPal. 1
FedeZappa Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 11 ore fa, Martin ha scritto: disturbati mentali presente su Subito credo abbia pochi eguali al mondo. Questa categoria è molto ben rappresentata anche su autoscout24
FedeZappa Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 @raf_04 sono d’accordo su tutto quello che hai scritto tranne sul fatto che personalmente preferisco Ebay rispetto a Subito.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Maggio 2022 Moderatori Inviato 24 Maggio 2022 15 ore fa, spersanti276 ha scritto: le tutele sono tutte per l'acquirente? Prevalentemente si
giggione Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @ninomau ma che cosa scrivi?,ricevo i soldi dopo 2 giorni 1
ninomau Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @giggione Prova a vendere qualcosa di valore superiore a 1000€.
Severus69 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Anche su Subito ora c'è la compravendita tutelata. Io comunque ho avuto più problemi su eBay che su Subito.
bambulotto Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 4 ore fa, ninomau ha scritto: Prova a vendere qualcosa di valore superiore a 1000€. Fatto! Su Ebay dopo 3 giorni il pagamento è sul mio cc. 1
spersanti276 Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 Acquistando su ebay-kleinanzeigen.de avete mai usato il loro sistema di pagamento: Risk-free payment without passing on bank details You ask for payment. The seller confirms you can pay securely and we hold the money. Mi pare che ci sia una spesa aggiuntiva del 5% a carico dell'acquirente o del venditore, sbaglio?
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Maggio 2022 Amministratori Inviato 28 Maggio 2022 @spersanti276 devi vendere occasionalmente o con una cera continuitò? ebay da una visibilità maggiore, ti evita le trattative defatiganti, ma se non usi paypal gli acquirenti si ficano poco. ma paypal tutela gli acquirenti non i venditori io uso subito, speicifco in genere di preferire consegna a mano, ci sono più rompizebedei (ma basta non dare telefono ma solo mail, quelle si possono ignorare) subito è gratis e senza commissioni
Messaggi raccomandati