Vai al contenuto
Melius Club

Un nuovo supermedio dalla Scan Speak

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

fissato coi cross serie, errori non ne fa, scelte come tutti, Franco compreso

Ne fa tantissimi altro che scelte.

Inviato

@Gici HV Concordo con te.

Senza nulla togliere a nessuno, purtroppo in italia da sempre c'è la sindrome che io sono bravissimo ma quelli che sono conosciuti, noti che vanno avanti sono delle enormi "capre".

Penso non ci sia nulla da aggiungere se non: "mettetevi in gioco seriamente anche voi come hanno fatto le cosiddette "capre" e vediamo cosa siete capaci di fare altrimenti è molto facile autoincensarsi"

Inviato
44 minuti fa, Gici HV ha scritto:

@Dufay @Coltr@ne @joe845 io ne capisco zero, non credo che una grande azienda,anzi 2, si affidino al primo che capita

Credici. 

Questo è uno dei tanti esempi.

Obl 15 

Un open baffle completamente cannato.

Non so perché ma non copia e incolla

Inviato
3 minuti fa, Fran78 ha scritto:

Purtroppo in italia da sempre c'è la sindrome che io sono bravissimo ma quelli che sono conosciuti, noti che vanno avanti sono capre.

Se non sai capire e analizzare forse è meglio che te stai zitto.

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Se non sai capire e analizzare forse è meglio che te stai zitto.

sei un poveraccio, infatti ho scritto senza nulla togliere a nessuno, non ti ho citato ma ti sei sentito chiamato in causa...bhooooo

certo che sei molto strano, io facevo un discorso generale al di la del caso specifico

Inviato

Altro esempio di sistema non solo sbagliato ma dalle misure false è lo Ellipticor 3 con filtro senza condensatore in serie.

Sistema su cui feci un 3d tempo fa spiegando questo e quello.

Però la Scan speak gli da fiducia quindi avrà ragione il trollo.

Inviato
3 minuti fa, Fran78 ha scritto:

sei un poveraccio, infatti ho scritto senza nulla togliere a nessuno.

Tu invece sei ignorante. 

Controlla se riesci a capirci qualcosa i sistemi del trollo da me segnalati.

• Moderatori
Inviato

@Dufay se continui così sarò costretto a intervenire. Non è che tu puoi dire tutto e gli altri se devono sta' zitti. Stai facendo la figura di "io so' io e voi.."

G

Inviato
1 ora fa, joe845 ha scritto:

facendo la figura di "io so' io e voi.."

Ma se io ho detto che ho spiegato i motivi in maniera ben esaustiva? Devo continuare a ripetere sempre le stesse cose?

Inviato

Non richiesto, dico la mia.

Iosoioevoinonsieteunca detto da uno esperto del settore potrebbe anche starci, ma non è un bel modo di rapportarsi in una discussione tra amici.

Parallelamente, non è lecito dubitare a priori del parere di un esperto solo perchè suona come "pro domo sua". Prima studiare e poi commentare.

I progetti del trollo.

Ne so veramente poco e ci capisco ancora meno ma ....

il confine tra scienza e sponsorizzazione è veramente sfumato e comunque non è noto agli osservatori esterni.

Che il trollo sia RITENUTO un esperto nel settore è fatto noto, e si presume che le importanti case abbiano affidato le loro sponsorizzazioni a chi, a torto o a ragione, aggiunga lustro e credibilità ai rispettivi marchi.

Il trollo ha sfornato diversi, tanti, progetti: che alcuni, a mia memoria, abbiano senso solo in un'ottica di promuovere un particolare prodotto su cui la casa vuole battere, è un dubbio che ho avuto più volte.

E infatti, poichè il trollo non collabora con produttori di amplificatori, si possono ben spiegare certe soluzioni penalizzanti quanto a carico visto dall'ampli.

E comunque, ripeto, il confine tra scienza e promozione commerciale è molto sfumato, praticamente inesistente.

Parere mio, naturalmente.

• Melius 1
Inviato

@Dufay ,

se hai tempo fai una cosa utile a molti:

apri una discussione ove periodicamente inserisci un marone del trollo e lo commenti in modo che tutti si possa capire.

Per te sarebbe una fatica aggiuntiva, ma anche un bello strumento promozionale.

Parere mio, naturalmente.

• Moderatori
Inviato

@Dufay Franco, la cosa non cambia. A parte il fatto che tu hai spiegato la tua messa, che per quanto tu sia persona di sicura esperienza è sempre di parte, non puoi comunque rivolgerti agli altri in quel modo spocchioso. Guarda, lo dico più per te che per altri.

G

Inviato
1 ora fa, SHAR_BO ha scritto:

@Dufay ,

se hai tempo fai una cosa utile a molti:

apri una discussione ove periodicamente inserisci un marone del trollo e lo commenti in modo che tutti si possa capire.

Tutti e due i maroni...

Già fatto proprio qua credo più di una volta.

Non serve a niente.

Inviato

@Gici HV @joe845 ma siamo sicuri che alla scanspeak siano così sprovveduti?

Magari a livello tecnico avrà i suoi limiti, ma come capacità di veicolare immagine e nome?

• Moderatori
Inviato

Infatti è proprio quello che tentavo di dire..

G

Inviato

Le cose vanno valutare per quello che sono 

Il trollo ha fatto progetti balenghi? Si ed è dimostrabile facilmente.

Uno ne prende atto e basta poi pensa quello che vuole 

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Le cose vanno valutare per quello che sono 

non esiste sempre una sola verità, mi sembra evidente. 

A livello tecnico, sarà pure un trollo, ma Gravensen garantisce una vetrina eccellente per tutti gli auto-costruttori che poco ne capiscono.

Poi c'è anche il discorso dell'impostazione di base nel progettare/costruire un diffusore, dal larga banda al multivia, la strada è lunga ed ognuno dei progetti soddisfa la platea a cui è dedicato.

Non possiamo sempre pensare che tutti gli altri, che adottano altri progetti, siano sordi: non se ne esce più...

Ma qui andiamo in un percorso minato, con te che hai una sola verità. 

Con simpatia e stima.

Inviato

Dal punto di vista tecnico se ci sono degli errori ad esempio un filtro fortemente risonante come è capitato è un errore e basta non una scelta.

Nel caso delle ellipticor 3 ci sono dei veri e propri taroccamenti delle misure.

Per me questo basta e avanza per fai considerare il trollo un farlocco.

Se poi sia più importante la vetrina della verità ognuno faccia i propri conti.