Coltr@ne Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 14 minuti fa, Dufay ha scritto: I 155 dovei averrli. Se è birra vengo a tenerti l'asta del microfono della Clio. ps: la sai usare la Clio? O ci servono i like su facebook?
Dufay Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 https://faitalpro.com/it/products/LF_Loudspeakers/product_details/index.php?id=101020120 Incrociando più alto che con quel 15 pollici è possibile pure questo medio andrebbe bene
Coltr@ne Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 4 ore fa, audio2 ha scritto: poi si trova il falegname che fa i pannelli e li vende ad un prezzo equo spediti in scatola-ikea, basta montarseli dufay assembla i cross per chi non vuole stare li col saldatore Animo da Do It Yourself eh? Affittare due facchini che te li vengano a posizionare? 😁
Coltr@ne Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Incrociando più alto che con quel 15 pollici è possibile pure questo medio andrebbe bene Ma il passa alto al medio lo metti?
Dufay Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 12 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Ma il passa alto al medio lo metti Chiedo a jack
corrado Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Mi raccomando 500 euro di crossover a cassa altrimenti non suona.
Dufay Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 Macché tutto attivo coi merdingher cross e finali. Dopo si che suona
Gici HV Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 2 ore fa, corrado ha scritto: Mi raccomando 500 euro di crossover a cassa altrimenti non suona 😆😆😆
audio2 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @Gici HV se vuoi un tre vie decente di dimensioni non microscopiche un 2000 abbondanti tra altoparlanti e tutto il resto ti partono sicuri, come minimo. altrimenti vai in cerca di altoparlanti economici, mobile pure, ma spendi sempre almeno sui 1000 e come risultato non si sa.
Gici HV Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @audio2 non ho fatto commenti sui costi, ho solo fatto la lista della spesa. Aspetto un progettino ad hoc per gli altoparlanti Faital.. I diffusori con i prodotti top Scan speak dovrebbero, se non ho fatto male i conti, costare sugli 8000 euro cadauno di soli altoparlanti, per un prodotto DIY mi sembra una enormità, poi se sono in grado di fare vedere i sorci verdi a diffusori commerciali di costo triplo non lo so.
Dubleu Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @Gici HV ed il mobile? Per i miei flexunits 15" un solo mobile da circa 200litri netti di discreta fattura estetica in legno mi è costato 800 euro. Pensa te che sono 1600 euro di legno per due diffusori. È chiaro poi che si può usare di tutto ma un buon mobile che sia bello costa. Vedi che quasi quasi il costo dei strasduttori è minore del legno più i filtri. Accontentandosi di mdf da 19mm invece il tutto costa meno. Ma una eventuale laccatura a più stratidi colori speciali non è che costi poco. Un mio amico ha laccato a 3 strati due diffusori da circa 300 litri pagando sui 1500 euro. Tutto dipende da cosa si vuole. Il progetto di tali diffusori assemblati a mano du scatolotto non costava più di 50 80 euro di mdf. Lo stesso diffusore dunque potrebbe esser costato 150 euro laccato, 1000 euro di legno venato o 1700 di legno laccato. Molto dipende dal contesto fi inserimento. In una autocostruzione di alta gamma è assurdo non far qualcosa di particolare che in qualche modo appaghi il nostro ego.
Gici HV Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 1 minuto fa, Dubleu ha scritto: Tutto dipende da cosa si vuole. Ma avendo amici e cognato falegname...
audio2 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 52 minuti fa, Gici HV ha scritto: Ma avendo amici e cognato falegname ecco bravo. visto che abitiamo pure vicino magari fatti fare un preventivo per una cassa tipo ( dico tipo ) transpuls in multistrato di betulla e/o mediodenso, sui 2cm di spessore, se è accettabile poi ne prendo una coppia anche io. mi dai un budget per gli ap e faccio una pensata a qualcosa. dimmi anche che sensibilità vuoi, verso i 90 oppure 95 db, da li non ci si scosta molto restando nella zona del non troppo complesso.
Gici HV Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @audio2 mio cognato è in pensione, il mio caro amico che mi ha fatto le casse per gli Audionirvana non fa mobili, per me ha fatto una eccezione, non ha voluto un centesimo a patto di lasciargli fare le finiture di suo gusto (usa legni esotici). Se i nipotini non mi avessero bruciato gli AN (che ho già provveduto a fare riparare) lo avrei tormentato un bel po' per un nuovo progettino, sempre monovia (non ho competenze tecniche per fare altro) e pian pianino lo avrei convinto. Io vado sempre di progetti molto economici, se devo spendere qualche migliaio di euro faccio un sacrificio per le Neumann 410 o le Focal trio 11 e agli upgrade non ci penso più.
camaro71 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @audio2 per te ho pronte queste 😄 progetto dufay, realizzazione me medesimo 3 vie con wf scan da 25 cm sospensione pneumatica
audio2 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 12 minuti fa, camaro71 ha scritto: per te ho pronte queste grazie, ma se ne faccio un altra coppia voglio una roba stile disco che ti stende. 1
Messaggi raccomandati