Vai al contenuto
Melius Club

Stipendi bassi; protesto !!!

vaurien2005

Messaggi raccomandati

Inviato

@ferdydurke infatti, l’ho scritto. Sono carrozzoni per far giocare la politica, inutile valutarli come business

Inviato

Io penso che la compagnia non abbia nessun futuro, indipendentemente dai manager

Inviato

Probabimente tra i soggetti potenzialmente capaci di guidare una compagnia aerea, se ne trovano pochini-pochetti disposti ad associare la propria faccia ad un progetto strutturalmente fallimentare, sia per le caratteristiche del mercato sia perché infettato irreversibilmente dalla politica, quale che sia la cifra offerta. 

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

infatti, l’ho scritto. Sono carrozzoni per far giocare la politica, inutile valutarli come business

Ma adesso direi che possa bastare, vanno avanti da oltre venti anni e ci abbiamo buttato decine di miliardi di euro.

Inviato
27 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Credo che nessuno abbia puntato una pistola alla testa di Altavilla

da quel che leggo il suo compenso e' stato deciso dopo che era entrato in ITA 

per entrare in ITA ha mollato TIM e la vicepresidenza di Recordati

quello che a mio parere e' incomprensibile (non mi sembra un cretino) e' dire che il suo compenso e' indegno a mezzo stampa

A meno che ai tempi della nomina gli fossero state date prospettive diverse e che , avendolo fatto presente, nessuno lo abbia cacato di pezzo.

27 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Credo che nessuno abbia puntato una pistola alla testa di Altavilla

deve essere successo qualche cosa. 

per entrare in ITA ha mollato TIM e la vicepresidenza di Recordati, dubito lo avrebbe fatto per 400K "sicuri"

A meno che ai tempi della nomina gli fossero state date prospettive diverse,  che  avendolo fatto presente nessuno lo abbia cacato di pezzo e che adesso con questa mossa voglia smuovere le acque (aumento? Incentivo alle dimissioni?)

Inviato
23 minuti fa, Jack ha scritto:

400k lordi in Italia sono un netto ridicolo per quel ruolo.

Aboliamo il reddito di cittadinanza. 

Inviato

@Jack solo una associazione di idee contorte, è anomalo che un top manager si lamenti in pubblico come un bagnino di Mondragone. 

• Melius 2
Inviato

Ma quale politico si assumerà mai l'onere di chiudere la baracca mettendo alla porta 3000 dipendenti e passando alla storia come colui che ha liquidato (o quanto meno non è stato capace di salvare) la compagnia di bandiera ? Molto più facile campare di "prestiti ponte" direttamente dalle tasche di pantalone e mai restituiti e traformati in donazioni o di presunte "cordate", non dico mai arrivate alla vetta, che proprio manco sono partite.

Sti carrozzoni andrebbero lasciati fallire. Fosse per me andrebbero lasciate fallire pure le banche, tutte, nessuna esclusa. Ma a noi piace il capitalismo col cūlus degli altri: quello che i guadagni sono privati e per pochi, mentre i debiti si socializzano per decreto.

L'Itaglia si riassume in questa barzelletta:

Inviato
18 minuti fa, Martin ha scritto:

sia per le caratteristiche del mercato

Perfetto @Martin perché proprio qui sta il problema, la ns compagnia aerea oramai è andata fuori mercato, non può competere con altre compagnie più grosse che effettuano voli a lungo raggio dove rimane più ciccia per tutta una serie di motivi a cominciare dagli aerei, non può competere neppure sulle tratte a corto raggio perché ha una struttura mastodontica e in quel settore i ricavi sono bassi e non consentono un minimo di guadagno, quindi o trova dei partner con cui allearsi per andare a competere sulle tratte più remunerative o sarà sempre dura, qualsiasi amministratore ci mettano, questo logicamente a mio avviso. 

• Thanks 1
Inviato

@appecundria assolutamente, l’ho scritto infatti.

Ma ripeto, è una discussione che vuole razionalizzare una vicenda coi piedi ficcati nell’assurdo che spiega perfettamente il livello e gli scopi reali dell’amministrazione pubblica in italia

Inviato
22 minuti fa, stefanino ha scritto:

per entrare in ITA ha mollato TIM e la vicepresidenza di Recordati

Ma mi spiegate sti super manager che competenze hanno?

Come fai a conoscere e gestire il business telco, farmaceutico e aeronautico in una sola vita?

Uno con un curriculum così non ha certamente le capacità di risollevare un'azienda come ITA.

Il solito manager fuffologo che non capisce una mazza di nulla, ma sta lì perché ci è arrivato in qualche modo. 

Inviato
15 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ma quale politico si assumerà mai l'onere di chiudere la baracca mettendo alla porta 3000 dipendenti

Il problema è questo, ma non si può nemmeno pensare di tenere in vita un costoso cadavere a tutti i costi….per i dipendenti mi dispiace ma nessuno garantisce posti a vita, si ricicleranno in altre occupazioni …

Inviato
2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

ma non si può nemmeno pensare di tenere in vita un costoso cadavere a tutti i costi…

Per un politico basta che resti in vita il tempo sufficiente per passare di mano la patata bollente. A nostre spese, s'intende. Esattamente come l'ILVA, ecc...

Inviato
7 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

ma non si può nemmeno pensare di tenere in vita

si puó si puó, son 30 anni che si puó… e fosse solo alitaglia…

bungalow bill
Inviato

Cosa deve dire quella persona che campa con 500 euro al mese ? Non ha nemmeno i soldi per comprarsi una robusta corda .

• Moderatori
Inviato
11 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Ma quale politico si assumerà mai l'onere di chiudere la baracca mettendo alla porta 3000 dipendenti e passando alla storia come colui che ha liquidato (o quanto meno non è stato capace di salvare) la compagnia di bandiera

ci vorrebbe la Thatcher

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione