Vai al contenuto
Melius Club

Cuffia per ipod

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

cerco un paio di cuffie, meglio auricolari, per riutilizzare e dare un po’ di dignità a un vecchio iPod classic. Non ho allergie o strani condotti auricolari. L’importante che siano robuste e insomma non costino parecchio. Tenete presente che sono sempre andato con quelle (vecchie) di default Apple. Avete idee per apprezzare qualche miglioramento?

grazie 

Inviato

shure SA425...buon prodotto a prezzi umani

SE425...scusate

Inviato
5 ore fa, foen ha scritto:

Avete idee per apprezzare qualche miglioramento?

Che genere di musica ascolti? Preferisci una impostazione sonora in particolare? Hai già provato o sei curioso di provare auricolari IEM?

Dai uno sguardo al sito KZ: https://kz-audio.com/

PS: quale modello di Ipod Classic possiedi?

Inviato

Ho un iPod classic 80 gb perche? Può contare qualcosa? 
sono curioso di tutto. Basta non costino un patrimonio l’utilizzo è prendermi dei momenti zen camminando senza smartphone o altre amenità. Grazie

Inviato
8 minuti fa, foen ha scritto:

Era solo curiosità e non conta assolutamente nulla.

9 minuti fa, foen ha scritto:

Basta non costino un patrimonio

Ti ho messo il link della KZ apposta, non costano molto e puoi anche scegliere modelli piuttosto "elaborati" per provare anche a incominciare a capire qualcosa sulle IEM. A mio parere hanno un rapporto costo benefici praticamente imbattibile (se si è consapevoli del compromesso).

Inviato

In che senso ? Ne hanno molti modelli e non so come districarmi . 

Inviato

Quoto anche io per le Kz

Kz zs10 pro..molto buone 

Inviato
1 ora fa, foen ha scritto:

Basta non costino un patrimonio

Ripeto Moondrop Aria, 79€ le prendi su amazon ed è alquanto improbabile trovare di meglio entro la stessa cifra, mentre oltre devi salire di parecchhio...

Inviato

Grazie mille , ovviamente pensavo di usarlo con flac (alac Apple) e che non si rompano dopo 4 usi 

Inviato

Con Moondrop credo tu vada sul sicuro, anche se non l'ho mai provate...

Prezzo mi pare ragionevole, senno' ripieghi su Kz con costruzione più economica ma comunque ben suonanti

Inviato

Vi ringrazio molto . Sempre insostituibili

• Thanks 1
Inviato

Con iPod Touch 3G 64GB, uso le Sennheiser CX300II. Pur non amando questo genere di cuffie, trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità (prestazioni) prezzo. Molto, molto valide in strada o in tutti i luoghi particolarmente rumorosi.

Inviato
Il 25/5/2022 at 15:51, foen ha scritto:

In realtà sì. Non tutti gli iPod hanno la stessa capacità di pilotaggio o gli stessi circuiti! Ci sono generazioni di iPod che sono più prestanti di altre, tecnicamente e come qualità  di ascolto.

Inviato
Il 27/5/2022 at 14:33, M.B. ha scritto:

In realtà sì. Non tutti gli iPod hanno la stessa capacità di pilotaggio o gli stessi circuiti! Ci sono generazioni di iPod che sono più prestanti di altre, tecnicamente e come qualità  di ascolto.

Sul pilotaggio è una fandonia, si dice che ci sono versioni che suonano meglio rispetto ad altre e sempre secondo ciò che si dice la versione 5.5 è la migliore in assoluto in quanto a qualità audio...

@foen