Vai al contenuto
Melius Club

Ricordando Berlinguer

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque considerare il pci come emanazione del regime comunista sovietico in italia sarebbe come ritenere berlusconi l'interprete dell'eredità di de gasperi

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma infatti! Vedi come soffrono in Emilia-Romagna, Toscana, Umbria. 

Ogni mattina si svegliano nel gulag

Per favore non infierire, che ogni mattina alle 6 quel cacchio di muezzin mi sveglia cantando a squarciagola bandiera rossa...

Inviato

@Jack

Ma jack fai il serio. Grazie a quelle forze politiche siamo diventati una potenza industriale senza risorse e con le pezze al cūlus dopo la guerra. Semmai il contrario, finita l'influenza di quella politica nella società, e preso il sopravvento il popolo delle scorciatoie siamo andati in discesa libera. Al netto che il problema è ovviamente più complesso, la globalizzazione, la cina ecc..

• Melius 2
Inviato

Grazie a quelle forze politiche ma soprattutto grazie a gente che più laboriosa e capace non si può. Per quella che è la mia esperienza personale alla generazione che ha messo al mondo la mia bisognerebbe fare un monumento per mille motivi.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

a quelle forze politiche ma soprattutto grazie a gente che più laboriosa e capace non si può

E certo. L'influenza era soprattutto ideologica e morale. Una volta preso il sopravvento il consumismo, come del resto succede altrove, la politica agli occhi del popolo diventa un ostacolo.

Inviato

Berlusconi, salvini, mica sono politici. Sono antipolitica. Del resto con loro saremmo fuori dall'Europa e nella mela più totale.

• Melius 1
Inviato

Comunque, dalle mie parti siamo sempre stati amministrati in modo abbastanza decente. Certo è che quando una forza politica ha una maggioranza schiacciante finisce che si adagia sugli allori e il clientelismo diventa una prassi; ma qui non abbiamo mai avuto i livelli scandalosi di altre parti. La politica è stata aiutata dalla serietà delle persone, ma anche le persone hanno tratto giovamento da una politica non scandalosa. Nel mio comune siamo appena usciti da una legislatura a guida leghista, che è stata talmente incapace che anche gli elettori di destra ne hanno preso le distanze.  Attualmente nella politica emiliana è in atto rinnovamento molto interessante, e si sono affacciati giovani molto preparati e appassionati, come nuovo sindaco di Bologna.

Inviato

@Guru ti informo che siete stati sconfitti dalla storia. Posate le tagliatelle e passate subito a pane e acqua. 

Inviato

@lampo65  ma non menatemela sempre con sto siamo diventati che se non avessi provveduto a trovarmi un luogo discretamente liberale e liberista sarei rimasto il morto di fame emigrante che ero alla nascita… e mica sono rambo. È che con le condizioni socio economiche create da una visione collettivista della società si muore così come si nasce.

Io sono la prova, provata a me stesso, che ho ragione. Solo la libertà economica e il favorire la responsabilità e l’impegno fattivo dell’individuo possono dare a questo una chance di affrancarsi dal bisogno.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, appecundria ha scritto:

nei paesi civili si vendono munizioni per fucili mitragliatori

Il liberismo reale. A dx qualcuno fa ancora fatica a riconoscerlo, altro che ex comunisti.

Inviato
32 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Semmai il contrario, finita l'influenza di quella politica nella società, e preso il sopravvento il popolo delle scorciatoie siamo andati in discesa libera.

cioè cioè cioè?

finita l’influenza della politica sulla società??!!

quindi la sanità pubblica pagata solo dal 30% della popolazione, le pensioni di stato finanziate a caso e spartite a vanvera, il reddito di cittadinanza senza nessuna connessione tra chi paga e chi prende, i servizi pubblici di stato autoreferenziali ed inamovibili… tutto in regime di monopolio obbligatorio li ha portati il re di Rettilia.

Quando avrete finito anche l’ultimo giovane di buone capacità perché fuggito dove viene pagato e valorizzato ve ne accorgerete di cosa avete messo in piedi. 

Inviato

e ahimè la piovra statale sta pure peggiorando, ma non di poco.

Inviato

In effetti avrei dovuto andarmene in Svizzera anch'io, anzichè restar qui a vivere di stenti sotto il giogo comunista emiliano... E devo scriverlo piano sennò mi deportano a Comacchio.

Inviato

tu non fai testo, perchè fai parte del sistema quindi i livelli scandalosi non li vedi perchè ci sei immerso da sempre

e quindi ormai assuefatto.

Inviato

Quanta ingratitudine. l'Italia negli anni 70 aveva il terrorismo di destra di stato,  anche quello di sx era infiltrato ma più stupido e meno ammanicato di quello di destra manco si era accorto di essere un burattino. C'erano gladio e Licio Gelli; Moro per tenere il paese democratico ci ha lasciato la pelle e Berlinguer ci è andato vicino e dando retta ad OP in realtà ci ha lasciato le penne pure lui. Quanta ingratitudine qualunquista. 

Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

tu non fai testo, perchè fai parte del sistema quindi i livelli scandalosi non li vedi perchè ci sei immerso da sempre

e quindi ormai assuefatto.

Quindi dici che il mio benessere sia in realtà un malessere, ma non me ne accorga perchè sto male quanto gli altri, vivendo in un sistema comunista? 😄

Inviato

Io però posso dire che per quanto sia assuefatto a questo schifo e per quanto pure qui gli industriali abbiano fatto i loro comodi, nessuno ha inquinato le falde con gli PFAS, e non si sono mai visti i torrenti con l'acqua rossa di cromo sversato dalle concerie di Arzignano. Boh, avranno scaricato inquinanti altrettanto nocivi ma incolori... e sulle falde nessuno avrà controllato.

E con Galan e il Mose com'è finita? Pure qui abbiamo avuto l'inchiesta Aemilia con decine di condannati, ma gli omologhi di Galan, ovvero Errani e Bonaccini, non sono stati coinvolti. Un'inchiesta ha interessato Errani, ma è stato assolto perchè il fatto non sussiste. Diavolacci di comunisti...

• Melius 1
Inviato

Certo che per inquinare una falda più grande del lago di Garda ce ne vuole... anni e anni di sversamenti senza controlli... vabbè, i comunisti emiliani hanno fatto peggio.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @