Vai al contenuto
Melius Club

Vinili di nuova uscita di rilievo

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo thread nasce dalla considerazione che molti vinili di qualità …. sono ristampe.

E questo è ovviamente legato al discorso che i vinili di nuova uscita difficilmente (diciamo così) derivano da master analogico.

Mi sembrerebbe opportuno che ci fosse un thread che evidenziasse nuove uscite di qualità, sia artistica che tecnica … che siano belli e si sentano bene, insomma.

Posso cominciare io con questo disco dei Cowboy Junkies che reputo bello e con bei suoni. È un disco di cover non tanto vicine agli originali; il risultato mi sembra più che buono.

Ovviamente, il thread è aperto a tutti i generi musicali, anche se hip-hop, dance, rap e similari mi sembrano che abbiano poco a che fare con la nostra passione, ma questo è un mio irrilevante parere.

Io premetto che aggiungerò dischi non con grande frequenza, anche perché di nuove uscite meritevoli … non ne vedo tante

3800AE41-7783-4B83-A1B5-579CCC10DE43.jpeg

Inviato

Non solo audiophile, quindi, ma che suonano bene e siano belli, a vostro parere 

Inviato
8 minuti fa, gorillone ha scritto:

evidenziasse nuove uscite di qualità, sia artistica che tecnica

giusto per inquadrare la situazione... per "nuove uscite" si intendono solo le pubblicazioni correnti o anche le pubblicazioni di dischi "inediti" del passato (tipo live o in studio) che non sono mai stati stampati prima?

10 minuti fa, gorillone ha scritto:

Posso cominciare io con questo disco dei Cowboy Junkies che reputo bello e con bei suoni

beh iniziamo bene, disco molto piacevole, in digitale rende bene (tutte le registrazione di CJ sono molto curate) non faccio fatica a credere che il vinile sia ben suonate

Inviato

@medio

Anche cose vecchie mai pubblicate ufficialmente 👍
Anche roba non recentissima, tipo dell’ultimo anno, ma dell’ “era”

del quasi tutto digitale.

Inviato

Certo che speravo che un thread su nuove uscite di qualità suscitasse interesse, invece ne  suscita meno … dei fusibili.

Mai più 

giorgiovinyl
Inviato

Non appena possibile contribuirò... però ci vuole tempo... esistono pure il lavoro e la famiglia... 😂😱