Vai al contenuto
Melius Club

Che bello questo Progressive!

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

@Pink Il Bacio Della Medusa, loro li preferisco in versione acustica,infatti ho acquistato il loro cd "Animacustica",decisamente bello.

Inviato

Prog polacco. "Moonshine" dei Collage.Il primo cantato in inglese dopo "Basnie" in lingua madre.Potenza e melodia sapientemente miscelate.

Progressive
Inviato
8 minuti fa, Solaris ha scritto:

"Morning Light" Dei Trespass

Più tardi me lo ascolto

Inviato
3 minuti fa, Progressive ha scritto:

Più tardi me lo ascolto

Purtroppo non posso farti sentire il disco ed è un peccato perchè da youtube veramente è una cosa scandalosa.

Inviato

Lo avevo già postato in un 3d di qualche anno fa sempre su queste frequenze ma lo ripropongo volentieri non solo per la bellezza del brano che fa  parte di un disco dal titolo Two Isles ma anche per farvi vedere la bellezza di queste chitarre!

Monarch

ascoltoebasta
Inviato

Liquid Scarlet e Trespass,diversi ma entrambi meritevoli, dei Trespass ho il cd, una band secondo me validissima ma meno immediata sono i Francesi La Zombie Et Ses Bizons col loro cd del 2002 "Herbe De Bizon",jazzRock d'alta fattura e non eccessivamente cervellotici,ma per apprezzarlo appieno serve più impegno,se piace il genere.

Progressive
Inviato
58 minuti fa, Solaris ha scritto:

Purtroppo non posso farti sentire il disco ed è un peccato perchè da youtube veramente è una cosa scandalosa.

L'ho trovato su Amazon Music 

Inviato

@Progressive Hai fatto bene.Se tu riuscissi a trovarlo ti suggerirei anche quello che ha postato @ascoltoebasta.Due cose un pò diverse ma così tanto per avere un assaggio del prog israeliano anni duemila.

Progressive
Inviato

@Solaris ho ascoltato Morning Lights.

Ispirazione alla musica classica direi, con influenze tra Genesis e Yes ma l'album ha comunque una sua identità (non è uno scopiazzamento per intenderci).

Ho fatto un solo ascolto, un po' pochino per capirlo bene, non è male, scorre bene.

Prog sinfonico?

Inviato
8 ore fa, Progressive ha scritto:

Prog sinfonico?

Direi di si.

Inviato

I finlandesi Sisare con questo "Leaving The Land" targato 2018.

Un prog sinfonico che sta a metà strada tra la tradizione scandinava e un heavy prog con suoni un pò più moderni.Ottimi riff di chitarra.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Solaris ha scritto:

I finlandesi Sisare con questo "Leaving The Land" targato 2018.

Non li conoscevo,tipico sound scandinavo e a tratti il cantato mi ricorda "damnation" degli Opeth,è un sound,però, che dopo 2/3 brani tende a non invitarmi a proseguire l'ascolto,miei gusti personalissimi. Cambiando nazione,gli WORM OUROBOROS sono una band Bielorussa molto valida e i due lavori del 2013 e 2019,per me,val la pena ascoltarli,si colgono influenze che spaziano da Van der Graaf,king krimson,ai Genesis di Trespass, il tutto farcito da un buon gusto melodico.

Inviato

Ragazzi quanto scrivete! non ce la facciio a seguire tutte le proposte. Ho fatto domanda di pensione anticipata per potermi dedicare agli ascolti con più tempo a disposizione :classic_biggrin:

Comunque tra i gruppi segnalati nelle prime pagine del 3D ho apprezzato molto gli Eloy (che conoscevo solo di nome) e il loro "Inside" è finito nella lista dei prossimi acquisti.

Passando ad Anglagard e "Hybris" sono più preparato perchè il cd ce l'ho (preso anni fa non senza qualche difficoltà a reperirlo) e lo trovo un ottimo disco.

Inviato

Gli Anglagard , oggettivamente grandissimi musicisti ma li trovo un poco freddini per i miei gusti.. e dire che ascolto un sacco di Metal 😅

ascoltoebasta
Inviato
14 minuti fa, fastdoc ha scritto:

Ragazzi quanto scrivete! non ce la facciio a seguire tutte le proposte.

C'è di buono che i posts rimangono li a disposizione......e un 3AD come questo lo trovo molto utile per tutti,sarebbe bello si arricchisse di nuove proposte d'ascolto.

Inviato
7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

C'è di buono che i posts rimangono li a disposizione.

Certo, infatti anch'io dopo una veloce lettura degli ultimi post piano piano mi spulcio con calma il 3D  per approfondire (sono a pagina 5...)

Inviato
17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

sarebbe bello si arricchisse di nuove proposte d'ascolto.

Ti accontento subito 

78937C66-B15A-4067-BA26-F8B1A5EDF6A0.jpeg

ascoltoebasta
Inviato

@Dima83 Grazie!! Ma questi son dischi che noi appassionati conosciamo da molti anni,come quasi tutti quelli delle prime 15 pagine del 3AD, c'è una gran quantità di lavori recenti (ultimi 20 anni) e semisconosciuti che meriterebbero attenzione,mi riferivo principalmente a questi. 🙂