Vai al contenuto
Melius Club

Integrati in classe A

shastasheen

Messaggi raccomandati

Inviato

@jakob1965 la stanza misura 38 mq….ma il punto di ascolto non misura più di 2,5 metri….ascolto tra l’altro a volumi molto bassi….e musica tranquilla jazz vocalist cantautori è un po’ di classica…..

Inviato

@Cep63 si - una volumetria eccessiva per Sugden - mo capisco - per me devi andare su altre macchine- 86 decibel in un ambiente grande non va bene per i suoi watt - devi pompare e lui si indurisce

Inviato

@jakob1965 mi piacerebbe restare in classe A…..tipo Accuphase o Luxman….ma hanno tutte potenze tipo il Sugden….quindi resta lo stesso dilemma….dovrò cercare qualcosa in classe ab….con un po’ di muscoli in più.

Inviato

@Cep63 il Sugden clippa a 30 watt approx- I giap no  - commutano e clippano più in là

Inviato
7 ore fa, jakob1965 ha scritto:

devi pompare e lui si indurisce

😁

il Marietto
Inviato
8 ore fa, jakob1965 ha scritto:

86 decibel

che misurati sono poco più di 84 

Inviato
11 ore fa, Cep63 ha scritto:

ma hanno tutte potenze tipo il Sugden

Se parliamo di integrati l'E 800 ha 50 w/ch, che poi alle misure sono parecchi di più.
Il problema è la vera efficienza dei diffusori, con 85/86 dB occorrono tanti watt a prescindere...

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, codex ha scritto:

Se parliamo di integrati l'E 800 ha 50 w/ch,

Per quanto abbiano solo 84 db io sogno un abbinamento di E800 con le Minima FM2. Mai ascoltato ma sono convinto che sarebbe una meraviglia . Del resto un mini non va fatto urlare

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

Del resto un mini non va fatto urlare

Dipende dall'uso e dalla collocazione.

I mini hanno in partenza delle carenze di riproduzione, soprattutto in gamma bassa, che un amplificatore asfittico non può che peggiorare.

Ovviamente non sto parlando dell'E 800, molto versatile in tema di abbinamenti, ma molti piccoli diffusori hanno la sinistra caratteristica di prosciugare watt in quantità industriale...

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, codex ha scritto:

Ovviamente non sto parlando dell'E 800, molto versatile in tema di abbinamenti, ma molti piccoli diffusori hanno la sinistra caratteristica di prosciugare watt in quantità industriale...

Infatti la Minima l'ho sempre abbinata ad un centinaio di watt e li gradiscono tutti .

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello

Rammento le piccole Tannoy Mini Autograph, 89 dB dichiarati, che facevano andare quasi al massimo un Mc MA 7000, con un wooferino da 4"....

Renato Bovello
Inviato

@codex Non c'entra nulla con quanto sopra ma hai mai ascoltato le Maxima Amator ? Mi incuriosiva  il tuo parere . Ciao Mariano.

Inviato

@codex a proposito delle Tannoy mini autograph....come le vedresti polotate dal Sugden A 21 es signature?

grazie.

Inviato

Un amplificatore si sceglie in funzione delle caratteristiche dei diffusori. Il Sugden e piccoli ampli in classe A si abbinano a casse efficienti e con impedenze non basse. Chiaramente tu puoi fare diversamente da come ti diciamo, sarebbe la maniera migliore per essere scontento all’ascolto.

Inviato

@Cep63

Mai pilotate con le valvole, l'ampli meno "nerboruto" a cui le ho collegate era un Accuphase E 250, parliamo di novanta w/ch...sinceramente proverei ma senza grandi speranze.

Inviato

@Cep63  un alternativa più potente ma ben suonate ed in classe A vera è il BC acoustic ex 362D  - molti lo conoscono e lo apprezzano

E' più potente del sugden e un poco più ambrato - mi ricorda i pass come suono - ora è nel mio armadio (in estate uso l'halo) - pesa un accidente - se sei nerboruto e mi aiuti lo proviamo da te se sei zona Milano e dintorni.

Gran bel suono con le minima con le 802D2 e le cornwall III + altro. 

Sono 80 watt su 8 ohm di cui almeno 40 in classe A  - mi è parso sempre molto ricco di corrente visto il trafo supergigante e la batteria di condensatori di alimentazione