Akla Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @spersanti276 gran bel finale ottimo ancora oggi ma attenzione si cavi finali diffusore alcuni blasonati sono perfetti alcuni non rammento la marca possono farlo autooscillare. Ma e un evento raro e riconfucibile ad un tipo do cavo. Ampli diffusori
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Maggio 2022 Amministratori Inviato 27 Maggio 2022 @spersanti276 ottimo ampli ben suonante e ben costruito, suona chiaro ma non brillante, buon erogatore di corrente, buon controllo del basso, ottime doti di pilotaggio, a vole essere pignoli non è velocissimo. mio fratwello ha da anni il piccoletto della serie s160, mai un problema, tranne un fusibile saltato (ma credo fosse un causato da un contatto tra cavi). attenzione che i fusibili pr la tensione usa (110-120) e quella europea (220-230) sono differenti comunque ilvalore è indicato nel pannello posteriore. 1
rossox Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @cactus_atomo mi associo, tutti i finali di quella serie anni '80 sono ottimi, in particolare quelli della serie e
spersanti276 Inviato 27 Maggio 2022 Autore Inviato 27 Maggio 2022 @cactus_atomo Perchè la mia richiesta di informazioni? Perchè, forse, potrei scegliere tra un Threshold SA3.9e (totalmente in classe A) ed un S350e (classe A/Ab, primi 30 w in classe A). Sono due ampli coevi e circuitalmente quasi identici, montano lo stesso numero e tipo di transistor di uscita, il front-end è lo stesso. Si differenziano per la corrente di bias (2.1Amp. contro 1.2Amp.). Il primo ha 60/70w in classe A, il secondo 150 in Ab. Dovrei pilotarci le mie E.Technology lft8b, carico praticamente resistivo di 10 ohm ma efficienza bassa (84 db) anche se, come tutti i planari, hanno un decremento della pressione sonora, allontanandosi, molto minore dei più convenzionali a R.D.. Io ascolto a 3 metri, il living è piuttosto grande ma di pianta molto irregolare e piuttosto riflettente/diffondente come piace a me Considerando che non ascolto mai ad alti volumi, come ti comporteresti?
Discopersempre2 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 Io bo lo Stasis 2 e devo djre che suona bene😎😒😜
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Maggio 2022 Amministratori Inviato 27 Maggio 2022 @spersanti276 pass spesso ha progettato ampli quasi identici uno in classe a ed uno in csse ab, per esempio il fortè audio 1a e 3, il primo 50 watt in case a, il scondo 200 in ab, tra i due cambia la corrente di polarizzazione e poco altro, tanto è vero che all'occiorrenza è possible trsformare l'1a in 3 e il 3 in 1a. ache se le spl usuali noon sono elevate 70 watt con 84 db sono pochini, preferirei averne 150 in ab che considerando che i primi 30 watt sono in claSse a (e tali restano visto il carico resistitvo) avresti a mio modo di vedere il compromesso migliore altra cosa da non trascurare tra lo stsi2 ed il 350 corrono circa 12 anni, che per un classe a pochi non sono 1
spersanti276 Inviato 27 Maggio 2022 Autore Inviato 27 Maggio 2022 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: altra cosa da non trascurare tra lo stsi2 ed il 350 corrono circa 12 anni, che per un classe a pochi non sono Mmm, credo tu abbia fatto confusione; si parla del SA/3.9e e del S/350e prodotti entrambi dal 1990 al 1994. https://www.diyaudio.com/community/threads/threshold-amplifier-overview-and-schematic-collection-of-all-models.175138/
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Maggio 2022 Amministratori Inviato 27 Maggio 2022 @spersanti276 Scusa mi ha confuso il riferimento allo stasis2
Ossido Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @spersanti276 Come ho scritto in altra discussione ho avuto il 3.9 tanti anni fa e ne ho un ricordo magnifico, purtroppo l’ho venduto per quella forma di “ricerca del suono migliore”, grande finale l’importante è che non sia stato pastrocchiato. Ti allego il link di un sito francese, in cui trovi la recensione del 3.9 ed una sua possibile modifica. Da notare con quali diffusori è stato provato, Apogee Diva. https://www.threshold-lovers.com/2009/06/01/sa-3-9e/ Ossido 1
rossox Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 mah, data la scarsa sensiblità dei diffusori, lascerei perdere il 3,9 e punterei sul 350e, la differenza è esigua e scalda anche meno che specie in estate fa una bella differenza. lo stasis 2 comunque non era in classe a, solo i primi 20-30 watt
rossox Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @Ossido ricordo che nei primi anni 80 non c'era molto in giro in grado di pilotare diffusori ostici con modulo di impedenza tormentato, vedi elettrostatici, tra questi c'erano appunto i threshold, i sae , i crown e poco altro
spersanti276 Inviato 27 Maggio 2022 Autore Inviato 27 Maggio 2022 26 minuti fa, Ossido ha scritto: Apogee Diva Già, leggermente più efficienti delle mie ma, di contro, con impedenza molto più bassa. Chissà...
Ossido Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @rossox Dimentichi il Krell Ksa 50, altro mito della mia giovinezza, oggetto posseduto all’epoca da un amico che lo aveva poi venduto per un Classè Dr3. @spersanti276 Scelta difficile, potendo dovresti provare il finale con le tue ET.
Ulmerino Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @spersanti276 ho avuto l'S300 ed é davvero un ottimo finale...venduto in un periodo che eto strapieno di cose...suono chiaro, basso fermo e roccioso, dettagliato e luminoso e sempre piacevole in ogni situazione, ottima capacità di erogazione, faceva volare sia le Apogee Caliper che le Oracle Helicon (83db e 3 ohm di impedenza)...non prenderei i modelli totalmente in classe A, cominciano ad essere vecchiotti e sono più stressari nel funzionamento. 1
spersanti276 Inviato 27 Maggio 2022 Autore Inviato 27 Maggio 2022 @Ulmerino. Ma l's350e ed l'Sa 3.9e sono dello stesso periodo 90/94 4 minuti fa, Ulmerino. ha scritto: ho avuto l'S300 5 minuti fa, Ulmerino. ha scritto: non prenderei i modelli totalmente in classe A, cominciano ad essere vecchiotti Comunque pensi che col 350e sarei più tranquillo nel pilotaggio?
Ulmerino Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @spersanti276 ho avuto il 300 serie 2, credo che il periodo sia quello (prima metà anni 90), se il 350 è simile al 300 non scalda eccessivamente...la mia é più una precauzione, un classe A pura scalda molto e a qualsiasi livello di volume, un classe A "dinamica" o un classe AB teoricamente sono meno stressati nei componenti interni...in linea di massima sono apparecchi molto affidabili, mai avuto problemi con l'S300 , acceso per ore anche in estate...come pilotaggio non avrsi nessun problema...sono delle mezze saldatrici...😁 1
Ossido Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @spersanti276 La butto li, per togliersi qualunque dubbio sul pilotaggio cercare un S500. ; )
Messaggi raccomandati