Vai al contenuto
Melius Club

I titani Hegel: H4se, H30, H30a

Messaggi raccomandati

Inviato

Con immenso piacere ho avuto la possibilità d'ascolto di H30 ed H4se in contesti non controllati e dunque non sono riuscito ad avere una opinione precisa di ciò.

Hegel H590 ed Hegel H390 li conosco discretamente anche se non mi entusiasmano. 

Conosco un pochino Hegel H20 in ambienti controllati usati in una biam'plificazione verticale e abbinati al loro preamplificatore mi sono sempre piaciuti moltissimo.

Cosa ne pensiamo dei modelli superiori H30 e H4se?

H30a è appena stato presentato, dunque in pochi lo conosceranno.

Inviato

🤣

mi accontento di pareri chiacchere, differenze riscontrate in ascolti, differenze nei progetti. 

Qualsiasi cosa; preferibilmente dei modelli più vetusti H30 e H4se.😅😁

Inviato

@Dubleu  Prova a contestualizzare meglio le tue esigenze, che tipo di upgrade o suono cerchi, che tipo di sistema hai adesso etc. Detto che sono nelle tue stesse condizioni, avendo ascoltato solo diversi integratoni (H360 e H590) e il finalone H30 (non A).
L'unica cosa che posso dire, chiaramente mia opinione a mio gusto, in queste esperienze di ascolto gli Hegel (come hai detto anche tu riferendoti agli integrati) non mi hanno entusiasmato, emozionato, né convinto in particolare modo. Tutto sostanzialmente a posto, ma manca quel "quid" che ti fa rimanere coinvolto.

Poi sono il primo a non avere pregiudizi verso elettroniche Made in China, quando sono ambasciatori del rapporto Q/P. Però ai prezzi di listino che vedo sugli Hegel si possono contrapporre molte scelte alternative.

• Melius 1
Inviato

Hegel, campioni di marketing: mille recensioni tutte uguali, premi su premi e misure mirabolanti (vedi dumping factor super ma a 1000hz, ovvero pressoché inutile). Poi all’ ascolto ti viene da dire si, ok, neutri, precisi ma…tutto qui? Anche a me non hanno mai entusiasmato sia a livello sonico che a livello costruttivo (i case sono sempre molto cheap in relazione al costo).

Inviato
9 ore fa, roop ha scritto:

case sono sempre molto cheap

e pure insulsi esteticamente

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

e pure insulsi esteticamente

Si chiama minimalismo nordico 😁

Inviato

@roop quello di volvo però non è insulso 😎

ma neanche quello di Ikea a dire il vero. Sono proprio questi… infatti in realtà il nome è chiaramente tedesco, devono essere migranti dalla germania 😆

Inviato
Il 27/5/2022 at 14:47, cactus_atomo ha scritto:

la caratteristica del vero audiofilo è di conoscere esattamente come suon un prodotto, anche mai ascoltato, non ancora presentato o addirittura in fase di progettazione😁

Questa la metto in firma! 💪🏼

Inviato
20 ore fa, prometheus ha scritto:

Questa la metto in firma! 💪🏼

@prometheus infatti.  @cactus_atomo   ha meritato il mio melius e se avessi potuto dargliene di più l’avrei fatto volentieri. 
Ossido