Vai al contenuto
Melius Club

App Mconnect Lite

ferroattivo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho istallato su un iphone 8 la app Mconnect Lite con la quale mi collego al mio steamer Pioneer N50AE ascoltando la liquida con Quobuz.  Mi è già successo piu' volte che il brano scelto sia da quelli preferiti o da quelli nuovi, mi viene data solo la possibilità di ascolto di 30 secondi . Dove sbaglio ? 

Ho l'abbonamento Quobuz da poco , trovo la app Mconnect poco soddisfacente, prima avevo Tidal e trovavo la libreria piu' semplice ed intuitiva, soprattutto nella proposta di brani simili a quelli scelti. Ci sono altre app che potrei provare ? 

Inviato

@stefano_mbp fatto, rimesso le credenziali , ma mi fà ascoltare sempre i 30 secondi , che fare ?? 

Inviato

@ferroattivo Per curiosità hai ascoltato per intero quello specifico brano prima di metterlo nei preferiti? Con il mio player Amarra che riproduce Qobuz mi capita che di uno stesso album, e quindi delle sue canzoni, il player mi dia due versioni, una con i brani interi e l'altra con i brani da 30 secondi. Sembra una questione di diritti locali di riproduzione che non vengono filtrate da App, che ti mostra tutto, mentre direttamente su Qobuz vengono filtrati direttamente quelli ascoltabili per intero. In alcuni casi posso ascoltare per intero la versione Deluxe mentre quella standard è da 30 secondi a brano. In altri casi l'album esiste solo nella versione 30 sec immagino per diritti locali di riproduzione.

Inviato

@ferroattivo te lo fa quando trasmetti al Pioneer: ma hai provato in locale sull’iPhone lo stesso brano?

Uso regolarmente mConnect su un iPad e questa storia dei 30 secondi mi giunge nuova … mai successa …

Inviato

@Zaino ho l'abbonamento da ca. 2 mesi , fino a pochi giorni fà i brani preferiti e quelli scelti li ascoltavo solo per intero. Ora da alcuni giorni vengono fuori i brani da 30 secondi, inoltre ieri mi sono accorto nel giro di pochi secondi un brano scelto dalla durata di 4,5 minuti , mentre andava, è passato alla versione dei 30 secondi!! 

Inviato

@ferroattivo hai provato a usare la app originale con lo smartphone? Giusto per fare una prova …

Da quanto leggo in giro le cause possono essere due:

• problemi con l’account (scrivi al supporto Qobuz)
  • problemi di copyright sui brani (potrebbero non essere più disponibili in Italia)
Inviato

@Pippo87 ho provato anche con l'iphone , niente mi da sempre 30 secondi

Inviato

@stefano_mbp cosa intendi provare con l'app originale ? i 30 secondi li ho con tutti i brani , ho scritto a Quobuz, questa è al momento la risposta via mail

Gentile cliente ,

La tua richiesta (9024393) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi semplicemente a questa e-mail.

Inviato

@stefano_mbp puo' essere che sul iphone abbia inavvertitamente disattivato qualcosa ? 

a proposito, lo stesso problema me lo fà anche con l' ipad 

Inviato

@ferroattivo quindi con qualsiasi brano scelto?

1 minuto fa, ferroattivo ha scritto:

cosa intendi provare con l'app original

La app Qobuz.

… la durata di 30 secondi fa pensare soprattutto a problemi di account … io non ho abbonamento ma se provo a riprodurre un brano dura 30 secondi …

Inviato

mi sono appena disconnesso ed entrato con le mie credenziali , niente da fare , problema persiste, ho scritto di nuovo al supporto clienti Quobuz , vediamo cosa scrivono

Inviato

@ferroattivo Sono curioso. Non mi è mai successo. Facci sapere come va a finire. Faccio una domanda banale visto anche quanto scritto da Stefano dei 30 secondi per i non abbonati...non è che per caso è scaduto per qualche motivo l'abbonamento? Qualche pagamento non andato a buon fine?

Inviato

@Zaino ho l'abbonamento con un gruppo di altri 5 amici, da loro funziona normalmente , il problema è solo mio .

Inviato

ieri ed anche oggi ho scritto a Quobuz, niente , se la prendono con comodo, intanto ho pagato !!

antonellocaroli
Inviato

@ferroattivo
https://www.qobuz.com/it-it/legal/terms

Nessuna condivisione di account o di abbonamento è accettata o permessa ai sensi delle presenti CGUV. L’offerta FAMILY è destinata esclusivamente ai familiari che risiedono allo stesso indirizzo.

Le offerte FAMILY consentono di ascoltare musica online su un massimo di sei dispositivi utilizzati contemporaneamente per famiglia.

hai poco da lamentarti...se poi certi servizi o determinate offerte spariscono, non chiedetevi il perché...

• Melius 1
Inviato

@antonellocaroli grazie per la precisazione, non ne ero a conoscenza, ho accettato l'abbonamento sottoscritto da un utente in rete che lo ha proposto anche ad altri. Cosa succede ora , saranno oscurati anche gli altri 5 componenti ?? 

antonellocaroli
Inviato

@ferroattivo se si chiama family un motivo ci sarà... 

No, e non sei stato oscurato neanche tu, credo... 

Ma molto più probabilmente risultano già i 6 dispositivi collegati e il tuo rimane fuori... 

Rimane inconcepibile questo modo di fare...si spendono migliaia di euro per robe esoteriche e poi per risparmiare 10€....

• Melius 2