Vai al contenuto
Melius Club

Da Purifi 1040 a Hypex NC 1200

Messaggi raccomandati

Inviato

@olegna si è vero.

Poi dipende da sinergie e da ciò che si cerca.

Icepower1200as1 batte a mani basse tutti gli hypex nc minori in tutti i parametri.

Se devi scegliere un nc400 o nc500 nelle varie declinazioni meglio un doppio icepower1200as1.

Invece fra nc1200 ed icepower1200as1 il primo risulta più musicale e raffinato.

Se cerchi dinamica e controllo però l'icepower risulta più aggressivo e veloce.

Il mio 4 mono icepower esegue una biamplificazione, mi sono orientato in questo senso dopo aver messo 4 nc500.

Per un periodo ho optato per due nc500 sulle alte e due icepower1200as1 sulle basse.

Ma il risultato di 4 icepower1200as1 è impagabile.

Su torri importanti potrebbe essere che seppur ben meno raffinato l'icepower1200as1 controlli e dia un risultato migliore nel suo complesso.

Nel confronto nc1200 icepower1200as1 non posso non negare che l'icepower1200as1 arriva dove può come risoluzione. Inutile aver super dac e super finetuning, icepower1200as1 si ferma ben prima.

Direi che l'acquisto di nc1200 è molto più sensato di norma. Ma mettendo nel piatto un fattore economico e di sinergie varie fra tipi di ascolto ed impianto spesso icepower1200as1 potrebbe aver più senso. Della serie che a volte donare un impianto un finale migliore potrebbe essere come dare perle ai porci. 

Da me per tutta una serie di motivi ho sposato icepower1200as1 anche sulle alte. 

Ma prima o poi cambierò struttura. 

Se riuscissi ad avere le prestazioni nc1200 nello spazio di una scheda icepower1200as1 e che non scaldi molto (nc1.2k e nc2k lavorano ben caldi)cambio subito.

Mi basterebbe la potenza di nc500 sulle alte ma purtroppo le prestazioni sono inferiori anche in dettaglio.

Fra qualche anno magari se migliorano nc1200 in termini di volumi e calore sono miei. Purifi mi spiace ma non mi è piaciuto.

Come pure pascal, bocciati. 

• Thanks 1
Inviato

Un'altro punto a favore della mia scelta di 4 X icepower1200as1 è la dinamica, il controllo la velocità generale data da questa biamplificazione rispetto hypex nc2000 in monowiring. 

Se confronto 2 x nc2k contro 2 x icepower1200as1 in monowiring, nc2k sempre e comunque.

Quindi lascio immaginare nel confronto icepower1200as1 contro nc1200 nel caso di diffusori non molto essetati di corrente: non c'è paragone e favore di nc1200.

La mia configurazione nc2k:

_Le schede alimentate da SMPS3KA700

_Gli OP amp originali sono stati bypassati utilizzando una scheda buffer specifica che attualmente ospita OP a discreti SPARKOS SS 3602

_cavo di segnale Canare star quad L-4E6S

_cavo di potenza Neotech STDCT-12

_filtro di alimentazione Schneider 16A

_terminali XLR Neutrik

_terminali altoparlanti ViaBlue T6S

_filtro RFI Schaffner

Inviato

@Dubleu

Grazie mille per la messe di info!

Sto valutando una realizzazione ed ero in dubbio sui vari “player” (Purifi/Icepower/Hypex)...

Inviato
20 minuti fa, roop ha scritto:

..Occhio alla GdF

Sempre in OT.😘

Inviato
2 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Zero problemi😁

Zero problemi se inserisci i ricavi in dichiarazione dei redditi meine liebe. 

Chiaro che a me più di tanto non interessa, starei solo accorto a sbandierare numeri che non fa manco Di Prinzio a momenti.

Inviato

E' un gioco, non sono così povero da doverci guadagnare i capitali🤣

Ti invito a segnalarmi te che sei zelante in tutto tranne che ad esser in topic. Ti sentirai più apposto ed appagato.😆

Se per caso hai voglia, riusciamo a tornare IT?

E' bello giocare con te, spero continui. Un abbraccio.

Inviato
18 minuti fa, Dubleu ha scritto:

E' un gioco, non sono così povero da doverci guadagnare i capitali🤣

Ti invito a segnalarmi te che sei zelante in tutto tranne che ad esser in topic. Ti sentirai più apposto ed appagato.😆

Se per caso hai voglia, riusciamo a tornare IT?

E' bello giocare con te, spero continui. Un abbraccio.

Che c' hai 2 anni che mi hai messo 13 (!!) faccine tristi su miei vecchi messaggi? Ammazza che livello...

• Melius 1
Inviato

Scusate, potremmo tornare a parlare di Purifi / Hypex ?

Per quelli come me, ignoranti in materia, le info/esperienze/valutazioni e perché no, anche opinioni (se debitamente motivate) reperibili, sono fondamentali.

Grazie in anticipo.