dariob Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Bello, bello, bello! Sull'onda dell'emozione per la strage nella scuola elementare negli USA, oggi ho ri-visto questo film del 2016. Sta tutto sulle spalle della Chastain, con una gran performance, ma è soprattutto un divertente legal-trhriller, che rivela anche certi meccanismi delle lobby USA. Naturalmente c'è il finale all'americana, (qualcuno direbbe americanata😁), ma resta comunque un intelligente esposizione di alcuni metodi di funzionamento della politica USA, e, se volete passare un paio d'ore di intrattenimento intelligente...
djansia Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 4 ore fa, dariob ha scritto: Naturalmente c'è il finale all'americana ... Anche a me sembrò un peccato quando lo vidi. Si trasforma piano piano in un thriller quando, a mio parere, potevano tranquillamente mantenerlo sul piano politico sociale diciamo visto che l'argomento è piuttosto serio.
dariob Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 11 ore fa, djansia ha scritto: Si trasforma piano piano in un thriller Si. Ma, a mio parere, è anzitutto intrattenimento. Però, della variante "intelligente", che ti fa pensare. Ad es. i comportamenti della lobby delle armi e la competizione spietata nella società USA, che lascia indietro "morti e feriti" chi non ce la fà. Da questo punto di vista, anche il finale "col botto" non mi dispiace. - Poi mi piace un sacco Jessica Chastain fin da "Zero Dark Thirty". Anche "Molly's Game" è molto carino.
djansia Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 @dariob Guarda con me sfondi una porta aperta sul cinema come intrattenimento e a me il film è piaciuto. 2 ore fa, dariob ha scritto: Poi mi piace un sacco Jessica Chastain fin da "Zero Dark Thirty". Anche "Molly's Game" è molto carino. A chi lo dice ... poi Zero Dark Thirty è davvero un bel film ... come The Hurt Locker: la Bigelow è una grande regista.
dariob Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 1 ora fa, djansia ha scritto: poi Zero Dark Thirty è davvero un bel film . Mi vergogno un po' : l'avrò visto 7-8 volte! Il personaggio della Chastain, Maya, mi ha fatto morire. Credo che abbiamo gusti molto simili.
djansia Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 21 ore fa, dariob ha scritto: abbiamo gusti molto simili A me piacciono molto i thriller/spy/soldati/narcos/iene/rapinatori e via dicendo ... Tipo Black Hawk Down, la saga Jason Bourne, Guy Ritchie, La Talpa ... Live And Die in LA ... Soldado e Sicario ...
Messaggi raccomandati