Bazza Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 @Lepiduscome in tutte le cose ci può essere l'eccezione.
Muddy the Waters Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 I tatuaggi fanno diventare ciechi...come le pippe. 2
Pinkflo Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Il dibattito fino a questo punto non fa altro che avvalorare quanto penso. A mio parere, che vale solo per certi tipi di persone, quindi escludo tatuaggi rituali, tribali di appartenenza obbligatoria, e altri casi particolari, si tratta sicuramente di una scelta del singolo il quale a sua volta è stato condizionato in qualche modo dalla società, quindi molto spesso specie oggi si tratta di seguire una moda. Come tutte queste cose la persona aspira a farsi accettare maggiormente e ad essere più piacente, ovviamente più che altro al livello fisico. Visto che con disegnino non si possono esprimere grandi concetti, si tratta di un mezzuccio che in qualche modo dovrebbe portare a qualche beneficio sul livello estetico. Ora, un bel corpo è tale con o senza tatuaggio... piuttosto l agente dovrebbe coltivare i mezzi per rendere il proprio corpo decentemente attraente di certo non tramite tatuaggio, ma con alimentazione corretta, sport evitando cose nocive. Sbattere dell'inchiostro sulla pelle, ai nostri giorni, con le nostre conoscenze non è giustificabile del tutto in quest'ottica. Ai miei occhi una cosa inutile. I tatuaggi spesso scoloriscono... molte persone se ne pentono. Parlando di donne, qualche piccolo tatuaggio può essere carino e sexy, ma anche qui a ben guardare se il corpo della donna è bello e curato non sarebbe necessario. Anche perché si può fare un parallelismo tra quelle donne ( o uomini) che per essere attraenti puntano molte energie sul lato fisico, dell'apparenza, e molti tatuaggi per lo meno nel mio caso comunicano questo: la tua mente è molto concentrata su aspetti fisici e a apparenti ma c'è il rischio che tu trascuri troppo gli aspetti culturali e spirituali. Il parallelo è con quelle persone, specie donne ma non solo, che apparentemente nella loro vita concentrano tutte le energie nella sfera fisica, tentando di abbellire il corpo con tutto ciò che è possibile: tatuaggi, vestiti, chirurgia estetica, ecc. Non so a voi ma a me le donne rifatte specie quando in modo dozzinale non mi attirano per nulla. Anzi a mio avviso è un segno di pochezza psichica, gente lontana dallo spirito e dalla cultura, lontana dall'arte e dalla coscienza politica. Non voglio assolutamente dire che non sia necessario curare il fisico (Mente sana in corpore sano) anzi, ma non in questo modo. Poi è anche una questione di quantità, un piccolo tatuaggio di 2 cm è diverso dalla fissazione per il tatuaggio, uno tira l'altro e diventa una fissazione. Cioè quando cominciano poi faticano a staccarsi, un pò come quelli che iniziano con un primo intervento di chirurgia estetica e poi ne vogliono fare altri. Ad oggi spesso se guardi una ragazza, non sai nemmeno più se è lei oppure si è fatta tot interventi di chirurgia estetica, labbra, seno, e quant'altro... Per finire di mia conoscenza poche persone di qualità, che possiedono una bella e ricca interiorità, persone colte, artisti, spirituali, anticonformisti, ecc si fanno tatuare, anzi a dir la verità non ci pensano nemmeno presi come sono dalle cose realmente belle e importanti della vita. 2
Muddy the Waters Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 4 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Per finire di mia conoscenza poche persone di qualità, che possiedono una bella e ricca interiorità, persone colte, artisti, spirituali, anticonformisti, ecc si fanno tatuare, anzi a dir la verità non ci pensano nemmeno presi come sono dalle cose realmente belle e importanti della vita. Si vede che sei un piccolo borghese
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 29 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2022 @Pinkflo3 Ammappate. Facevi prima a dire che ti fanno cagà. 6
Pinkflo Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 18 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Si vede che sei un piccolo borghese Questo commento rende l'idea del retroterra legato all'argomento e alla dimensione culturale di cui parlavo sopra. 17 minuti fa, Bazza ha scritto: Ammappate. Facevi prima a dire che ti fanno cagà Questo commento rende l'idea di quanto una persona totalmente a corto di argomenti possa banalizzare, pure in modo volgarotto.
Pinkflo Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Come dico da parecchio tempo completamente inutile quando non nocivo partecipare a questa parte del forum che a mio parere ha un senso esclusivamente tecnico legato all'HIFI e all'ascolto della musica. Per il resto una completa perdita di tempo.
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 29 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Maggio 2022 30 minuti fa, Pinkflo3 ha scritto: Questo commento rende l'idea di quanto una persona totalmente a corto di argomenti possa banalizzare, pure in modo volgarotto. Io sarò a corto di argomenti ma tu hai fatto un simil trattato sociologico dal tuo esclusivo punto di vista per poi praticamente dare quasi dei poverelli a chi ha scelto di farsi uno o più tatuaggi. Ora, se una cosa non piace o non ne siamo d'accordo è assolutamente legittimo, pontificare sulle scelte altrui usando gli argomenti che tu hai portato conduce ad una risposta volgarotta. 3
jj@66 Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Vorrei scrivere tante cose ma poi mi rendo conto che in quelle 58 righe (non le ho contate ma mi fido di @Lepidus ) c’è troppa roba da sottolineare in negativo e mi taccio, anzi prendo solo l’ultima parte e mi autodefinisco persona di (poca? scarsa? nulla?) non qualità e spengo con il sorriso il tablet dopo l’ennesima perla letta su questo forum.
Pinkflo Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 59 minuti fa, Bazza ha scritto: un simil trattato sociologico dal tuo esclusivo punto di vista per poi praticamente dare quasi dei poverelli a chi ha scelto di farsi uno o più tatuaggi. Ora, se una cosa non piace o non ne siamo d'accordo è assolutamente legittimo, pontificare Ma da qualche parte è prescritto di essere succinti e di non poter esprimere giudizi (leggasi pontificare) su queste righe? Non si può scrivere con un taglio sociologico? Tante più risposte scrivete tanto più si avvalora quanto ho scritto. Non esprimo giudizi morali su chi si tatua (è buono o cattivo, giusto o ingiusto) dico solo il mio parere su una pratica che per la maggiorparte delle volte trovo inutile, rozza, conformista quando non dannosa. È evidente che certe pratiche qualificano una persona... 53 minuti fa, jj@66 ha scritto: mi autodefinisco persona di (poca? scarsa? nulla?) non qualità Vedo che anche nel tuo caso sei ricchissimo di argomenti, tranne quello di fare del vittimismo fine a se stesso. Una persona di qualità e non di quantità è una persona valida e dignitosa ai miei occhi. Cioè si qualifica in un determinato modo... Si da il caso che personalmente faccio fatica a ritenere tutte le persone come valide... (ovviamente valide significa tanti aspetti che non sto qui a spiegare anche perché in parte sono personali). Dai non offerderti, non piangere dalla mamma e vai a letto tranquillo col tablet.
Pinkflo Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Il 28/5/2022 at 20:38, argonath07 ha scritto: Sarebbe interessante conoscere motivo per cui ci siamo tatuati... I miei Azz sbragatissimo a mostrare ste opere d'arte, hanno un so che di sinistro... uno penserebbe che uno scherzo invece è vero.
Pinkflo Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Il 28/5/2022 at 20:54, BEST-GROOVE ha scritto: ne ho uno che avrebbe dovuto rappresentare la testa di un demone Un altro tatuaggio parecchio sinistro... ma siete dediti a qualche culto oscuro? Farei un delete immediato tramite laser... ma un pò di buon gusto non ce l'avete?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Maggio 2022 Moderatori Inviato 29 Maggio 2022 11 ore fa, Pinkflo3 ha scritto: ma un pò di buon gusto non ce l'avete? non vorrai convincere che a 18 anni tu avevi buon gusto da vendere che non ci crederebbe nessuno...mai fatte cazzate a quelle età senza nuocere al prossimo?
Bazza Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 6 ore fa, Pinkflo3 ha scritto: ma siete dediti a qualche culto oscuro? Si, il culto di appicats...
argonath07 Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 @Pinkflo3 Siccome non me ne vergogno allora li mostro in tutta serenità...Anzi, quasi sempre sono coperti dai vestiti e non li vede nessuno...Rileggendo quello che hai scritto invidio chi fa parte della tua vita, deve essere uno spasso stare vicino ad uno come te...
argonath07 Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 11 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: 11 ore fa, Pinkflo3 ha scritto: ma un pò di buon gusto non ce l'avete? non vorrai convincere che a 18 anni tu avevi buon gusto da vendere che non ci crederebbe nessuno...mai fatte cazzate a quelle età senza nuocere al prossimo? Ma scherzi? Certe persone nella loro vita hanno fatto solo scelte corrette...
Messaggi raccomandati