Vai al contenuto
Melius Club

chi ne capisce di orologi ?

domenico80

Messaggi raccomandati

Inviato

@jimbo se non c'è  una domanda alta di rolex gli altri possono chiudere 

Inviato
10 minuti fa, jimbo ha scritto:

Mah si questa di Rolex è una politica vecchia come il mondo

Ma assolutamente no 

Fino a pochi anni fa non c'era problema a comprare un rolex nuovo 

Oggi è tutto già venduto da qui a 2 anni 

Inviato

@Cano E infatti l'ho già detto, in l Daytona non lo trovavi già 25 anni fa,poi visto che questa strategia pagava, l'hanno estesa altri modelli

Inviato

@jimbo Dai come si risponde dalle mie parti? La tua testa non si trovava, già 25 anni fa 🤪

Inviato

@Guru ti capisco caro guru, compreso le tue reazioni,tipiche del fan boy🤣

Inviato

Però per tanti parlare male di Rolex (o di Patek Philippe) è un po’ come il racconto della volpe e l'uva…

Fabio Cottatellucci
Inviato

Io non sono un fan boy di Rolex, ma osservo che ragionare su un'evoluzione quasi trentennale del mercato immaginando la domanda costante è sbagliato.

All'epoca dei cronografi con movimento Zenith la domanda dai Paesi arabi era ancora contenuta, e mancava tutta quella di russi, cinesi ed estremo oriente.

La domanda di questi soggetti è oggi fortissima, tanto da spingere la Casa a mettere in catalogo prodotti dalle soluzioni estetiche che lasciano quantomeno perplessi e che erano inimmaginabili, appunto, 25 o 30 anni fa.

Rolex, ovviamente, si guarda bene dall'inflazionare espandendo più di tanto la produzione, dato che la scarsità le permette comunque di alzare i listini fino a prezzi francamente eccessivi (andando per comparable) assicurando così un aumento dei margini.

Inviato

Ma nessuno ne parla male,ho già detto che la qualità c'è,ma per favore lasciamo stare PP,ma anche AP VC,giocano un altro campionato

Inviato
45 minuti fa, jimbo ha scritto:

questa strategia pagava, l'hanno estesa altri modelli

Ma non paga nulla 

Loro incassano comunque il prezzo del listino 

Se potessero produrne di più lo farebbero 

Inviato
22 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Rolex, ovviamente, si guarda bene dall'inflazionare espandendo più di tanto la produzione, dato che la scarsità le permette comunque di alzare i listini fino a prezzi francamente eccessivi

Il listino rolex oggi non è eccessivo 

È in linea con i concorrenti 

Solo che mon ne trovi uno che sia uno 

Inviato

Rolex produce all’incirca 800 mila pezzi all’anno. Omega e Tag Heuer poco meno. Breitling è sopra i 500 mila pezzi. Insomma, sono ci­fre industriali, non proprio da “ama­nuensi”. Sul gradino dell’altissimo di gamma, in quanto a prezzi e percezione degli appassionati, i numeri cambiano di molto, ma le logiche pro­duttive sono pressoché identiche. Patek Philippe è sui 40 mila orologi mecca­nici prodotti annualmente (senza quin­di prendere in considerazione quelli al quarzo della linea femminile). Aude­mars Piguet è sui 20 mila pezzi, Vache­ron Constantin sui 10 mila. E così via dicendo.

.

Dai rivenditori ufficiali qualche patek (spesso poco interessante) si trova 

Di rolex neanche l'ombra 

Degli altri sono piene le vetrine 

Inviato

@Cano @Cano @Canonon è questione di guadagnare di più o di meno,ma di una precisa scelta a livello di immagine e di prestigio,ma l'ho già spiegato mi sembra,Omega da sempre rivale di Rolex in quella fetta di mercato sta perseguendo la stessa strategia,ma siamo agli inizi,ma già si cominciano a vedere che le quotazioni stanno schizzandomi alcuni modelli,ma poi a cascata sugli altri.Se adesso vuoi il nuovo speed321 a listino 15 Milà euro,in concessionario non lo trovi,vai in lista,cosa impensabile anni fa

captainsensible
Inviato

Da quanto leggo in giro i Rolex (e Audemars, e Patek) vengono comperati a batch da rivenditori che poi li vendono a prezzi duplicati-triplicati.

Evidentemente c'è gente disposta a spendere 2 o 3 volte il prezzo di listino per averlo.

Finchè non si interrompe questa catena, ammesso che accada, la giostra girerà in questo modo.

CS

• Crea Nuovo...