bungalow bill Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Ho un Rolex d'oro ed un Cartier d'oro , li indosso raramente e quando li metto ( una volta uno e una volta l'altro ) non vado in giro in auto con il braccio fuori dal finestrino ; non lo sbandiero in faccia ad altre persone e di solito indosso magliette a manica lunga . 1
max Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Il 1/6/2022 at 19:49, Cano ha scritto: Oppure motivi come questo (Patek Nautilus) E il prezzo è riferito al 2019 Ora per un modello classico anni 80 in acciaio occorre moltiplicare per 3 per dare un'idea dell'esito dell'eventuale investimento a metà anni 80 si comprava tra i 6 e i 7 milioni di lire, dopo il passaggio lira-euro si posizionava sui 10 mila euro
jimbo Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 In genere 2 sono le categorie di persone che acquistano i Rolex,quei 4 sfigati che di orologi non capiscono nulla,ma magari si indebitano o fanno un mutuo per mostrarlo come status symbol,oppure gente benestante che lo compra come investimento,ecco questi sono coloro che acquistano falsi per portarli ogni giorno,ne conosco a decine,in particolare un mio amico possiede un GMT master,mai messo,adesso vale il doppio di quello che lo ha pagato,e un Daytona meccanismo zenith,che un suo cliente in brutte acque dovette cedere,lo ha portato qualche volta,quando ha visto che vale oltre i 30,000euro adesso porta una patacca ben fatta,ma mi dice che al polso si fa sentire😁
jimbo Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @Guru L'esperto sei tu,io mi limito a osservare la realtà,ma capisco che ad alcuni specie se fan di un marchio non va giù,pazienza la Rolex non sarà mai un marchio di alta orologeria,certo ha un bel marketing e con quello ne spennano di polli,e fino al'ultima piuma🤣
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Giugno 2022 Moderatori Inviato 2 Giugno 2022 24 minuti fa, jimbo ha scritto: ,in particolare un mio amico possiede un GMT master,mai messo,adesso vale il doppio di quello che lo ha pagato, beh se si comprano lasciandoli intonsi nella propria scatola per anni e magari nemmeno spellicolati ettecredo...quella però non è passione è business.
gug74 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @jimbo secondo me hai generalizzato troppo, tra quello che hai scritto e la realtà ti assicuro che ci sono altre categorie di persone che comprano Rolex. 1
jimbo Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @gug74 Certamente,il mio era un discorso generale in base alle mie esperienze
jimbo Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @BEST-GROOVE A dir la verità per quanto riguarda i Rolex,questi si rivalutano indipendentemente dal fatto che li indossi o meno,quel Daytona zenith lo cedette 15 anni fa per 7mila,ed era già usato,adesso è abbondantemente sopra i 30, importante è scatola e documenti originali
Look01 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Ci sono tante tipologie di appassionati di orologi chi li compra e li mette chi preferisce tenerli nuovi e se li carica ogni tanto. Il Rolex per quello che mi riguarda è un ottimo orologio se dovessi possedere un unico orologio sarebbe un modello Rolex sono robusti affidabili, stanno sia con abbigliamento sportivo che elegante, vanno bene in qualsiasi occasione. Ora gli orologi sono diventati un investimento ed un bene rifugio 🤣. Visto le quotazioni che certe case d'orologeria hanno raggiunto soprattutto in estate si rischia molto ad indossare determinati orologi. Personalmente l'orologio è un accessorio che mi piace e vi assicuro che non ho mai comprato niente per apparire non me ne importa niente di certo non metterei un falso . In estate uso un Seiko che indossava il Capitano Willard in Apocalypse Now o un subacqueo marca Anonimo così giro rilassato e comunque visto che mi piacciono me li godo. 1
captainsensible Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Rolex, come altri marchi di orologi di alta gamma sono attualmente sotto l'effetto di una forte speculazione. Prima del 2019-2020 si rivalutava ma non con le dinamiche folli attuali. C'è stato un eccesso di liquidità in giro che e' stata convertita in orologi. CS
Guru Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Temo che i possessori di Rolex che li tengono in cassaforte e vanno in giro con la patacca sia una storiella che gira tra chi è fuori da questo mondo. Chi ha speso cifre importanti per possedere un bell'orologio non trova alcuna soddisfazione nel indossare un falsone, piuttosto indossa un orologio genuinamente più economico,dallo Swatch al G-Shock, al Seiko o a quello che volete. Al mondo c'è di tutto, ma cozza con la psicologia di chi possiede orologi importanti l'andarsene in giro con patacche. Per me è bullshit che gira tra i profani, esattamente come la storiella che i Rolex non siano precisi. 1
jimbo Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @Guru hai ragione è una storiella, purtroppo è la pura realtà chi ha veramente i soldi,e nel n parlo dell piccolo imprenditore benestante e della"avvotuccio di provincia,i Rolex manco lo compra,compra orologi esclusivi,vera alta orologeria,Rolex è solo una buona marca come Omega zenith e compagnia fascia media
Cano Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 6 minuti fa, jimbo ha scritto: Rolex è solo una buona marca come Omega zenith e compagnia fascia media È vero Però insieme a patek sono i più ricercati pure nei modelli attuali Praticamente nessun rivenditore ufficiale ha un modello maschile disponibile
jimbo Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @Cano Perchè quella è una strategia aziendale,il fatto di non poter comprare subito l'orologio alimenta ancor di più la brama di possederlo,è una strategia molto furba che poi ha alimentato il mercato dei reseller e relative speculazioni,strategia che sta incominciando ad adottare pure Omega,e infatti molti modelli tipo lo speed 321 non si trovano,e anche sull'usato le quotazioni stanno schizzando,insomma una strategia che a me non piace,ma che a quanto pare... 1
Guru Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 45 minuti fa, jimbo ha scritto: hai ragione è una storiella, purtroppo è la pura realtà Parola di Jimbo? 😄
Cano Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 8 ore fa, jimbo ha scritto: Perchè quella è una strategia aziendale Non c'entra questo All'azienda non va in tasca nulla È solo che la domanda è troppo alta
Messaggi raccomandati