Vai al contenuto
Melius Club

Spalla freezata

LUIGI64

Messaggi raccomandati

Inviato

Avete consigli efficaci per scongelare una spalla freezata..

Oltre a fisioterapia, Tecar,  ecc..

Rimedi, integratori, ecc

Grazie a tutti

Inviato

Io ho risolto con 20 gg di fisioterapia anche dolorosa e continuando poi a casa gli esercizi per altri due mesi. Bisogna essere costanti, ma so che non funziona con tutti. In bocca al lupo.

• Thanks 1
Inviato

Io ci ho messo 8 mesi tra fisioterapista, infiltrazioni e altro. Avevo una capsulite adesivante. Non so tu.

Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

capsulite adesivante

Sì,  spalla congelata

Dovrebbe essere un sinonimo

Inviato

Serve a mio avviso solo la fisioterapia ed anche di quelle piuttosto dolorose in cui il braccio ti viene tirato ben bene oppure la spalla viene bersagliata con le onde d’urto   . In questo modo io ho risolto in un mese e mezzo.In precedenza avevo fatto ginnastica fisioterapica leggera magneto e laser terapia  ma senza alcun effetto .

Inviato

Confermo quanto detto da luckyjopc. Un giorno il fisioterapista mi ha fatto talmente male che stavo per tirargli un pugno con il braccio buono. Mi ha risposto che non ero il primo, ma immagino che avesse ragione lui visti i risultati. Comunque siamo tutti diversi e non è detto che il metodo funzioni con tutti.

Inviato

Comunque, bella rogna

Ora che ci penso, il fisioterapista, ha utilizzato una sorta di -pistola a percussione-...

Inviato

Io , visto che la fisioterapista era una bella signora,  nei momenti topici ridevo...avrei pianto volentieri 

Inviato
2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Sì,  spalla congelata

Dovrebbe essere un sinonimo

in bocca al lupo amico mio , io ci ho messo 1 anno per recuperare tutta la mobilita'.

Armati di pazienza , se intervieni in maniera tempestiva i tempi si accorciano tantissimo.

Io ci ho dormito sopra , dopo 15 20 giorni di dolori non importanti i muscoli progressivamente mi si sono appunto congelati.

Su youtube ci sono tantissimi esercizi da fare per sbloccarla ma devi andare prima da un fisioterapista o un osteopata (forse meglio il secondo ) per preparare la spalla agli esercizi.

Anche nella fase 2 ,in cui fai gli esercizi a casa ogni tanto ritorna dal fisioterapista.

• Thanks 1
Inviato

@spersanti276 Io con una pistola a percussione di tipo classico ci ho curato efficacemente la fascite plantare. Dove ci sono contratture o tendiniti è eccezionale, perché scioglie i muscoli e favorisce l'afflusso di sangue nuovo. Dove è possibile usarla è eccezionale, anche perché si può applicare quotidianamente, cosa che da un fisioterapista diventa costosa.

Inviato

Pistola a percussione ergo onde d’urto. È molto efficace ma necessita di tempo per apportare benefici che però verranno 

Inviato

@luckyjopc La pistola a percussione e le onde d'urto sono due cose diverse... Poi ci sono tantissimi strumenti per fisioterapia che hanno lo scopo di apportare sangue fresco nella zona, ma questi due strumenti sono diversi. Il principio di funzionamento non è sovrapponibile.

Inviato

Mah non so che dire dato che non sono un fisioterapista. Il principio dovrebbe essere una distruzione delle calcificazioni. Io sentivo dei colpi terribili all’osso era doloroso ma fece il suo effetto dopo un mesetto

Inviato

Le onde d'urto eseguono quella che viene detta "cavitazione" delle calcificazioni, le quali poi vengono riassorbita dal nostro agonismo. Alla cavitazione si aggiunge un massiccio richiamo di sangue fresco.

La pistola a percussione invece esegue un massaggio che può essere anche piuttosto profondo. Anche in questo caso c'è apporto di sangue fresco, ma forse meno.

Inviato

Due anni ci ho messo.. e poi un altro anno di fisioterapia per sistemarmi il portamento…

mi ricordo certe punturazze di cortisone .. aah nella spalla.. era l‘unico modo di alleviare il dolore. Frozen shoulder il termine inglese.. brutta roba..

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @